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Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Tue 09 April 2019; 12:55
by S-Bahn
Paranoie di falsa sicurezza in cui il cerotto è peggiore del buco. Ma tant'è...

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 10 April 2019; 10:22
by dedorex
Continua a montare la panna sulle vibrazioni della linea 1...
https://milano.corriere.it/19_aprile_09 ... f044.shtml

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 10 April 2019; 10:58
by luca
Ma le loro proposte sarebbero?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 10 April 2019; 11:10
by dedorex
Nel breve facile richiedano una riduzione della velocità, con interventi più sostanziali (es tappetini isolanti) nel futuro, più conspicui risarcimenti

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 10 April 2019; 18:59
by S-Bahn
Il secondo dei tre punti ci sta, anzi non bisogna aspettare che i cittadini si riuniscono in comitato per tenere in buono stato un'infrastruttura di questo tipo
Se non altro perché poi assieme alla 2 ti chiedono anche la 1 e la 3.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 11 April 2019; 22:35
by LUCATRAMIL
Attorno alle 19.30 hanno dovuto levare corrente a tutta la linea causa persona sui binari a Buonarroti. Annunci tempestivi ma solo in Italiano, malgrado gli stranieri. Fermi 5 minuti
Scommetto che sará stato qualcuno a cui é caduto il telefono.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 12 April 2019; 8:34
by Carrelli1928
Sicuro che sia stata disalimentata tutta la linea?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 12 April 2019; 13:06
by Lucio Chiappetti
LUCATRAMIL wrote:Annunci tempestivi ma solo in Italiano, malgrado gli stranieri.

Curioso ... in questi giorni si sentono (sentono e' una parola forte) anche annunci, credo di routine, in lingue (irriconoscibili a causa del rumore di fondo) diverse da italiano e inglese.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 12 April 2019; 14:00
by LUCATRAMIL
Carrelli1928 wrote:Sicuro che sia stata disalimentata tutta la linea?
Così hanno detto all'altoparlante di stazione, notare che io ero salito proprio a Buonarroti 5' prima e quindi ero dopo il punto critico.

quanto alla ruvidità di marcia, mi sembra pressoché sparita, a parte il curvone Cadorna Cairoli

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Mon 22 April 2019; 20:55
by fabiolanzafame
Stanno facendo dei lavori a Sesto FS sul binario centrale. E' apparso, da qualche giorno, presumo (l'ho notato solo oggi) un locomotore di manovra ed hanno rimosso le porte di banchina. Che vogliano smantellare il binario 2?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 25 April 2019; 16:16
by GLM
O magari rimuovono le inutili porte di banchina. Ennesimo progetto concepito e costato per poi finire in un bel mucchio di niente.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 25 April 2019; 22:09
by fabiolanzafame
Quale progetto, quello per l'automatizzazione della linea? O quello per la retrocessione automatica?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Tue 07 May 2019; 20:32
by GLM
non credo che l'automatizzazione della linea fosse mai stato previsto. Quindi direi la seconda.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 13:47
by Carrelli1928
Ero convinto che il progetto a lungo termine fosse l’automatizzazione completa, inattuabile in assenza di porte di banchina.
Porte che immagino potessero mettere in difficoltà i macchinisti che per qualsiasi motivo dovevano fare l’ingresso a Sesto in marcia manuale.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 15:28
by fra74
L'Urbalis, il CBTC usando in M1, è un sistema modulare e prevede anche la possibilità di una completa automatizzazione, quindi di per sé non è escludibile, anzi direi che è col tempo la naturale evoluzione. Le porte comunque erano state messe perché si era deciso vista la frequenza di gestire in automatico l'inversione dei treni. Con il prolungamento non serve più e onestamente tenere un sistema solo in una stazione ha poco senso (tutto quello che non c'è non si rompe e non costa in manutenzione)