Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby Muccablu » Fri 14 October 2016; 16:51

PS: quantomeno, cerca sempre di mandare avanti o al limite accompagnare un Capotreno o un Agente di Polizia.
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 519
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Fri 14 October 2016; 20:27

Posso dire che, di questa gente ce n'è anche troppa. Non passo viaggio senza beccarne almeno uno. Oggi pomeriggio, nel mio tragitto quotidiano scuola-casa, che sta mattina avevo variato finendo a fare un complicatissimo Greco-Garibaldi, Garibaldi-Cadorna e poi avevo intenzione di fare Cadorna-Duomo e Duomo-P.le Lodi che poi ,a causa del suddetto guasto, ho variato in Duomo-Cairoli, pezzo a piedi, 16 fino a Via Tito Livio (ho preso il 16 anzichè M3, così sono arrivato direttamente davanti a scuola 8--) ) ,quindi, senza perdermi in chiacchere, alla fermata dell'S9 oggi pomeriggio ,arriva questo che tira fuori dalla tasca uno scontrino e,col cestino a due passi, lo butta per terra. Ma dico, ma dove credete di vivere??? Poi magari sono gli stessi che si lamentano che per terra è sporco. Quando gli dico "mi scusi, credo che le sia caduta quella cartaccia" , mi dice pure che sono insolente e,avvicinandosi praticamente ad un centimetro, mi dice che non mi tira un pugno perchè non vuole farsi vedere da tutti.
Boh, io non ho più paura di frasi del genere, quand'ero più piccolo mi spaventavo, ma ora sono sempre più conscio che can che abbaia non morde, e poi c'era una signora dietro di noi che gli ha detto che non si deve permettere di usare questi toni con un ragazzino, e mi ha detto che ho fatto benissimo.
Come ho già detto, le ho "prese" solo un paio di volte, e in entrembi i casi, non ci sono stati dei grandi annunci prima di agire (e fallire) quindi... Questi sono solo dei gran pagliacci, ecco cosa sono, per tanto invito chiunque a fare, nel proprio piccolo (perchè figuriamoci se questi danno retta ad un ragazzo di 16 anni, lo so benissimo che non gli sfiora neanche il cervello) qualunque cosa per far si che l'infrastruttura, i mezzi ,ma soprattutto gli ambienti in generale di luogo pubblico che ci circondano non diventino giungle in cui vige solo la legge del più forte.
Sarà l'ennesimo OT che faccio su queste vicende, ma mi stanno molto a cuore, una cosa che non sopporto e non tollero assolutamente è il menefreghismo e la prevaricazione.
Chiuso OT :ot: :divano:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Wed 02 November 2016; 9:21

Treno 622 velette vecchio tipo accoppiato con il 628 velette led. 622 viaggia con mezze luci.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby JA+ » Sat 05 November 2016; 12:52

luca wrote:Posso dire che, di questa gente ce n'è anche troppa.

Per questo siamo ridotti come siamo ridotti (male)...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 08 November 2016; 15:17

Allarme bomba, circolazione sospesa stamattina tra sesto 1maggio fs e zero rondò, rallentamenti sul resto della linea pacco sospetto
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Tue 08 November 2016; 15:29

Sospettavo fosse questo dagli annunci di "rallentamenti in tutte le direzioni" e della sostituzione con bus a Sesto "su richiesta delle autorita' di pubblica sicurezza" e le "scuse per il disagio".

Mi domandavo stamattina inoltre quanto in caso di chiusura di un breve tratto come questo, fosse necessario avere "rallentamenti in tutte le direzioni" (in verita' assai ridotti, sul mio treno solo una sosta a Pasteur) e quando dipenda dal modello di esercizio. In fin dei conti se chiudi due stazioni a un estremo, resterai senza i pochi treni nella tratta isolata, ma potresti far circolare tutti i rimanenti "senza orario" (ossia quando arrivano al capolinea provvisorio, dopo la sosta canonica, ripartono subito) mantenendo la massima frequenza. "Senza orario" puo' anche voler dire "facendo scattare un orario alternativo preparato per questi casi di emergenza". Si contrappone a quello che ho il sospetto che venga fatto, ossia cercare di mantenere gli orari tabellari in vigore facendo fare soste extra.

In fin dei conti su una linea come M1 al di fuori dei periodi mattinali e serali, chi fa caso agli orari e non piuttosto si aspetta "un treno via l'altro" con soste in stazione limitatissime ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 08 November 2016; 18:52

Stasera uguale breve interruzione tra Cairoli e lotto e Gambara....
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Wed 09 November 2016; 15:39

Ultimamente ho l'impressione che queste interruzioni siano dovute anche ai distratti che lasciano le borse e gli zaini incustoditi. Avete fatto caso agli avvisi che hanno recentemente messo nelle stazioni riguardo alle dimenticanze degli oggetti personali?
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Thu 10 November 2016; 19:02

L ultimo allarme sembrerebbe dovuto a un ragazzino che ha dimenticato lo zaino di scuola. :bash:
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby brianzolo » Thu 17 November 2016; 8:53

m1 bloccata a cadorna, treno senza luce... (segnalazione whatsup cognato)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Thu 17 November 2016; 13:08

In realtà è bloccata M2 tra Cadorna e Garibaldi.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Thu 17 November 2016; 13:17

“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby Cristian1989 » Thu 17 November 2016; 15:09

Ieri pomeriggio era interrotta M1 a Sesto fra Marelli e FS.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Thu 17 November 2016; 20:12

Il motivo era lo stesso. Da notare che, nonostante venisse annunciato il collegamento sostitutivo, molti (me compreso di ritorno dall'università) si sono serviti della 700, passata poco dopo il mio arrivo in fermata. Pensandoci, anziché mettere il collegamento sostitutivo, non sarebbe meglio tenere buone delle tracce di rinforzo in questi casi d'emergenza sulla linea in questione tra Marelli e FS? E' vero che il sostitutivo serve esigenze diverse, ma è anche vero che la 700 in questa tratta fa già le veci del sostitutivo.
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Fri 18 November 2016; 11:56

Io in genere diffido dei sostitutivi e cerco sempre di arrangiarmi con soluzioni di backup delle linee esistenti. Per questo gradirei che le comunicazioni delle interruzioni fossero tempestive e precise.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests