Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Fri 13 November 2015; 19:12

Meneghino direzione sesto con la veletta anteriore corretta, sesto FS mentre quelle laterali e quelle interne avevano la scritta rho fiera expo. Schermi interni spenti.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Thu 28 January 2016; 18:40

Ieri sera ca 1915 Leonardo da Loreto verso Sesto velettava Bisceglie sia fuori che dentro (inclusi gli schermi) ... alcuni passeggeri perplessi (io sinceramente non me ne sarei nemmeno accorto se qualcuno non avesse chiesto)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Wed 09 March 2016; 18:06

ATM 16 minuti fa wrote:La circolazione dei treni sulla linea M1 è attualmente sospesa tra le stazioni di Villa San Giovanni e Loreto per un tentato suicidio nella stazione di Turro.

poi il sito ATM pare impazzito (cosa c'entrano 51/86/44/81 con Pagano e S.Leonardo ?)
ATM twitter wrote:#M1: no service btw Pagano-S. Leonardo. Please consider alternative routes: #bus51, #bus86, #bus44, #bus81.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Wed 09 March 2016; 19:22

Parlavano di suicidio. Ritardi in tutte le stazioni, io provo il passante che sembra a posto per ora.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby teo » Sat 09 April 2016; 21:10

Oggi guasto ad un deviatoio attorno alle 12.35 e c'è stato il collegamento sostitutivo. Presumo il problema sia nella tratta dove la linea si biforca
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Mon 11 April 2016; 10:46

Il guasto di sabato e' durato di piu' oppure vi e' stata una sequenza di guasti (da giornale di ieri).

Al mattino verso le 10 la linea era gia' interrotta a Pagano facendo servizio su Sesto-Cadorna, Lotto-Rho e Gambara-Bisceglie, come da annunci e display. Non so quanti treni fossero rimasti isolati nelle varie tratte e come fosse stato riarrangiato il servizio, ma nella tratta Sesto-Loreto c'era notevole affollamento e lentezza. Al ritorno verso le 11 il servizio era invariato.

Verso le 14 ho trovato ancora il servizio invariato (con annunci, display e velette Cadorna), tant'e' che dovendo andare a Abbiategrasso ho preferito cambiare a Loreto invece che a Cadorna come faccio di solito. Quasi subito hanno dato gli annunci "il servizio riprende con rallentamenti in tutte le direzioni"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 19 April 2016; 18:07

Treno 972 meneghino con luci in fondo alla vettura guaste.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Wed 20 April 2016; 8:27

Treno 655 frenata d emergenza tra loreto e lima.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Thu 21 April 2016; 12:25

Stamattina cali di corrente a Loreto per 10-15 minuti circa alle 11.10-11.15 circa. Il treno Meneghino 986 su cui ero e che era in partenza si ferma e viene interrotta la corrente. Il macchinista ci ha subito informato del fatto, peccato che gli altoparlanti del treno erano impostati ad un volume troppo basso.
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Wed 22 June 2016; 18:54

Stasera alle 18.05 a palestro è transitato un meneghino con le velette sesto ma le luci spente, era in fuori servizio senza,annunci. Treno successivo 5 min
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby LUCATRAMIL » Thu 23 June 2016; 13:48

ALERT DI SOSPENSIONE M1
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Segnalazioni M1

Postby e623 » Fri 24 June 2016; 13:43

Già alle 12 intervalli allungati (12 minuti tra un Rho Fiera e l'altro)...
Ieri servizio sospeso verso la stessa ora tra Lotto e Cadorna
Ma che succede?
e623
 
Posts: 519
Joined: Wed 30 August 2006; 13:28

Re: Segnalazioni M1

Postby MNM » Fri 24 June 2016; 14:36

^^
Allarme bomba in stazione metropolitana di Pagano, ripresa la circolazione

La circolazione sulla rossa era stata temporaneamente sospesa tra Cadorna e Lotto e tra Cadorna e Gambara

http://www.ilgiorno.it/milano/allarme-b ... -1.2283679

Negli ultimi tempi ho notato che ci sono spesso allarmi del genere
Viaggio nella metropolitana di Napoli: VIDEO
User avatar
MNM
 
Posts: 1013
Joined: Thu 26 March 2015; 11:42

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Fri 14 October 2016; 7:51

Sta mattina ero straordinariamente in M1 , la cui circolazione è stata sospesa per un guasto.
Questa storia del referendum ci sta sfuggendo di mano...
Mi siete appena venuti in mente. In metropolitana. Cala la luce. Si sente un annuncio "attenzione, a causa di un problema, la circolazione è sospesa"
Vicino a me, un tizio inizia a gridare "vaffanculo ! Stronzi! Merde! Non vi pago più !" allora gli dico "mi scusi,prima di insultare, lei conosce la natura del problema'' e questo mi fa " vaffanculo anche a te! Vai a votare Renzi! Perche ti da i 500 euro! Vota si al referendum dai!" (a parte il fatto che ho 16 anni e non mi sembra di assomigliare ad un maggiorenne...)
Faccio per tirare fuori la tessera per passare ai tornelli
"Alzi anche le mani,eh? Beh sappi che sono più forte di te.

Penso che doveri iniziare ad aprire un ospedale psichiatrico ambulante...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9914
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby Muccablu » Fri 14 October 2016; 16:46

Luca, sei encomiabile, sul serio.

Ma, ti dirò come la penso io: se una persona non è educabile - disposta ad ascoltarti - o simili, sono interventi inutili, e in qualche caso puoi pure incorrere in quello che ti mette le mani addosso e la fa quasi sempre franca. A me capitò anni fa - avevo precisa precisa la tua età - di essere preso a pugni su un bus senza che nessuno muovesse un dito.

Mia idea: se vedi che è una persona che può essere interessata a migliorarsi, intervieni pure, altrimenti veramente, lasciar perdere è spesso molto più salutare; lo so, è tremendo, ma purtroppo viviamo in un ambiente perlopiù orrendo. Sarebbero interventi che non cambierebbero nulla e magari finisci anche al Pronto Soccorso
"Primo treno per LA BRIANZA al binario uno"
User avatar
Muccablu
 
Posts: 522
Joined: Sun 07 January 2007; 17:12
Location: A nord della 66

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests