Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby danny1984 » Wed 04 November 2009; 13:31

Scommetto che sono i conteggi per Amat nelle stazioni di interscambio metrò-metrò. Ci fu un bando un mesetto e mezzo fa ma non so chi l'abbia vinto...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Wed 04 November 2009; 13:42

anche io mi ero chiesto che senso avessero, visto che le tornelle contano di per loro i passaggi.
quindi cosa dovrebbero contare? cos'è amat?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby trambvs » Wed 04 November 2009; 14:12

Ma a San Babila che interscambio metro-metro c'è a oggi?
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Wed 04 November 2009; 14:30

io li ho visti in duomo...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby trambvs » Wed 04 November 2009; 14:34

:oops: Hai ragione, ho letto di corsa e mi sono perso "duomo lato" e ho erroneamente capito in San Babila, l'ho detto che il tempo brutto mi mette fuori combattimento... :twisted:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Wed 04 November 2009; 14:40

dont worry ;)
cmq, se qualcuno ne sa di più, mi piacerebbe capire come funzionano queste rilevazioni...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby danny1984 » Thu 05 November 2009; 11:27

somis wrote:cos'è amat?

Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio. La T è una new entry, ma è l'Ama-Mi :wink:
somis wrote:mi piacerebbe capire come funzionano queste rilevazioni...

Eh boh, io so solo quel che ho detto, cioè che ci fu un bando ma non so chi ha vinto. Quel che hai visto è possibile che sia questo conteggio così come è possibile che sia altro che ignoro... Nel caso sia questo, si tratterebbe di rilievi dei movimenti agli interscambi, cioè conteggio di ingressi e uscite in stazione e di quanti vanno dal metrò in direzione A all'altra metrò in direzione B, con tutte le combinazioni.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Thu 05 November 2009; 16:20

grazie ;)
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby Massy » Fri 06 November 2009; 1:32

Stasera in Duomo poco dopo le 20 sono passati prima due Rho-Fiera consecutivi e poi 2 Bisceglie consecutivi :shock:
Purtroppo questo avvenimento tutt'altro che raro, fa viaggiare alcuni treni semi vuoti ed altri decisamente troppo affollati, motivo per cui non ho preso il 1°Bisceglie che era pure una vecchia UDT, insopportabile quando ti capita dopo 2 revamp consecutivi per l'altra destinazione :evil: almeno l'attesa non è stata vana, perchè poi ho vinto un bel viaggio sul Meneghino 963 :wink:
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Segnalazioni M1

Postby linea 91 » Fri 06 November 2009; 18:36

io non capisco che differenza fa viaggiare su un tradizionale o su un revamp .... tanto non è più estate l'AC non serve
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Segnalazioni M1

Postby Massy » Sat 07 November 2009; 0:35

Non mi pare l'unica differenza e comunque il ricircolo d'aria servirebbe altrimenti troverai sempre qualcuno che anche nelle mezze stagioni aprirà i finestrini con tutti i fastidi del caso. Poi è sempre questione di gusti però oltre agli interni decisamente più gradevoli, viaggiare sopra un treno a vetture intercomunicanti, con le portiere elettriche che chiudendo non sbattono violentemente come molte delle vecchie, non sentire il rumore fastidiosissimo su alcune UDT dei compressori non mi pare poco :wink:
P.S. Anche i graffiti su revamp e meneghini vengono periodicamente puliti all'interno intendo, sulle vecchie UDT semplicemente ci verniciano sopra aumentando la sgradevole senzazione di degrado.
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Segnalazioni M1

Postby gabri mi tn » Sat 07 November 2009; 19:36

faccio notare che oggi pomeriggio la stazione di DUOMO era chiusa per manifestazione, causando non pochi disagi a chi doveva scambiare linea, ovviamente nessun avviso sul sito, e stiamo parlando di DUOMO non di VILLA POMPEA!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Segnalazioni M1

Postby msr.cooper » Sun 08 November 2009; 14:12

Infatti. Mi chiedo sempre perché, nel caso di chiusura della stazione di Duomo per manifestazione, non venga comunque permesso l'interscambio tra le linee... :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Sun 08 November 2009; 16:35

La teoria è giusta, il risultato potrebbe essere ingestibile.
Se chiudi SOLO l'uscita dal metrò per via della la manifestazione, chi si reca alla manifestazione come anche chi, ignaro, deve andare in piazza Duomo per gli affari suoi, rischia di riempire i mezzanini creando una situazione ingestibile e di pericolo.

C'è piuttosto da chiedersi se non sia meglio tenere aperta la stazione Duomo di entrambe le linee, permettendo l'entrata/uscita solo dagli accessi più lontani tenuti sotto controllo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Sun 08 November 2009; 18:17

da quel che avevo sentito, il problema è che, in caso di evacuazione della stazione, le uscite sarebbero bloccate per la calca in superficie e non permetterebbero a chi è sotto di scappare.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests