Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Thu 09 May 2019; 17:06

In che senso avrebbero gestito in automatico l'inversione dei treni? Il macchinista sarebbe sceso? Avrebbe cambiato cabina mentre il treno manovrava per conto suo sull'asta?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby fra74 » Thu 09 May 2019; 17:07

Esattamente ed era il motivo per cui sostanzialmente si sono messe le porte di banchina. Poi operativamente non so se il macchinista sarebbe rimasto su e cambiato cabina a treno in movimento, sceso e raggiunto la testa del treno o addirittura ci sarebbe stato anche cambio di macchinista al volo (per rispettare tempi di riposo), questo è IMHO un dettaglio di poco conto
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Thu 09 May 2019; 17:11

Molto interessante, anche se mi chiedo per quale motivo avrebbero sperimentato sui tre binari di Sesto, dove mi pare si parli da una vita di prolungare fino a Monza, anziché in un capolinea a due binari e più longevo, come Bisceglie.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby fra74 » Thu 09 May 2019; 18:35

Non è questione di fare sperimentazione. La questione è che a Sesto San Giovanni visto che la frequenza è maggiore il problema di capacità era più sentito.

P.S. e comunque visto che è in corso la progettazione del prolungamento a Muggiano allora il capolinea da utilizzare sarebbe Rho Fiera ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Fri 10 May 2019; 16:41

Se non si è trattato di sperimentazione, come mai la vicenda si è conclusa in una bolla di sapone?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby fra74 » Fri 10 May 2019; 17:49

Ah non chiederlo a me, potrei fare solo delle supposte :P
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Fri 10 May 2019; 21:20

Fa e desfà l'è sémper laurà
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby mattecasa » Wed 22 May 2019; 15:28

Svelato il motivo per il quale hanno smontato le porte di banchina a Sesto FS:

https://medium.com/lineadiretta/via-le-barriere-antisuicidio-contro-le-frenate-in-metr%C3%B2-bbd1007b7fc5
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Wed 22 May 2019; 16:13

fra74 wrote:Ah non chiederlo a me, potrei fare solo delle supposte :P


Quella di ATM cortesemente riportata da Matte mi sembra una supposta particolarmente addolcita, ma pur sempre di una supposta si tratta, non so se mi spiego.

Sì, insomma, se la quasi totalità dei casi non ha riguardato Sesto (forse addirittura tutti?) e dato che il problema si sente particolarmente sui Leonardo e solo da molto dopo l’arrivo delle barriere... Mi sembra che, proprio come si fa per somministrare una supposta, ci stiano prendendo per le parti comode, con tanto zucchero anche.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Wed 17 July 2019; 16:20

M1 interrotta tra Villa e Palestro per un problema in galleria a Pasteur
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby mr_coradia » Wed 17 July 2019; 16:52

Lo stesso di ieri mattina?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Wed 17 July 2019; 18:00

Che sarebbe stato ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Wed 17 July 2019; 18:34

Oggi non lo so, ieri sarebbe stata una bava metallica che mandava in discordanza uno scambio.
Gestione dell'emergenza, detto da chi ieri ci si è trovato in mezzo, veramente pessima.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby LUCATRAMIL » Tue 01 October 2019; 12:51

Ieri sera attorno h. 19 visti due treni fuori servizio (Buonarroti e Lima).
Stamattina pure (Lima) con treni accodati.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Segnalazioni M1

Postby mr_coradia » Fri 04 October 2019; 19:38

Non so cosa stia succedendo in questi giorni... Tempi di attesa più lunghi del normale, soprattutto alla mattina con conseguente affollamento a livelli quasi massimi (tra Cadorna e S. Babila)
Oggi mi è capitato sia in direzione Sesto che Bisceglie indicatori che indicano 1 minuto al successivo treno e subito dopo 4/6 minuti...
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests