Domanda su biforcazione a Pagano

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Domanda su biforcazione a Pagano

Postby linea 91 » Mon 29 June 2009; 20:36

macchinista MM1 wrote:Allora 2 giri sono più di 3h il cambio viene effettuato perchè un macchinista non può guidare oltre le 3h e 45min per legge.per non dire cose che non sapete chiedete!!!


solo i macchinisti, i conducenti automobilistici invece no

io, ho visto che c'è un turno della notte della 67 che l'autista inizia alle 18.30/19 e finisce all' 01.30
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Domanda su biforcazione a Pagano

Postby LUCATRAMIL » Tue 30 June 2009; 13:18

Due giri più di 3h? Pensavo parlaste della Targa Florio....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Domanda su biforcazione a Pagano

Postby macchinista MM1 » Tue 30 June 2009; 22:13

linea 91 wrote:
macchinista MM1 wrote:Allora 2 giri sono più di 3h il cambio viene effettuato perchè un macchinista non può guidare oltre le 3h e 45min per legge.per non dire cose che non sapete chiedete!!!


solo i macchinisti, i conducenti automobilistici invece no

io, ho visto che c'è un turno della notte della 67 che l'autista inizia alle 18.30/19 e finisce all' 01.30


non è che ti fai 2 giri e hai finito il nostro turno in ATM compresa superfice e metropolitana hanno durata media di 6h,30 compresa la sosta che è variabile. pure da noi se inizi intorno alle 18.30 finisci all'1 e poco oltre
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Domanda su biforcazione a Pagano

Postby lucariello18488 » Wed 01 July 2009; 22:35

Bisogna anche tener conto che i macchinsti (ora non so quelli della metro ma immagino proprio di sì) hanno anche i famosi "accessori"
In FS viene contato 30 minuti per abilitare o disabilitare ogni macchina (=1 ora se ho 2 locomotive) comprendente tutti i vari controlli ad opera del PDM, 1 ora per fare la prova freno quando compete al PDM, 30 minuti per manovrare la locomotiva dal tronchino al treno o viceversa
Immagino quindi che in turno di metro i guidatori se iniziano in deposito avranno gli accessori per abilitare e fare tutte le prove all'udt e quello almeno sempre in FS rientra in tutto e per tutto nei tempi di condotta!
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Re: Domanda su biforcazione a Pagano

Postby macchinista MM1 » Wed 01 July 2009; 22:54

abbiamo 35minuti per abilitare, 15 per disabilitare!
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron