macchinista MM1
quelli verso sesto marelli NON SONO E NON POSSONO ESSERE ALIMENTATI,
hanno solo la funzione di proteggere i pantografi in caso di mancato abbassamento o di chi procedendo in coasting con una commutazione al volo ( o dimenticata) trovandosi la via libera scendono fino a marelli.
La stessa prosecuzione della linea aerea è presente anche dopo la panto pattini di gallaratese..
i pantografi allargati, sono presenti solo sulle 100/200, a prescindere dal discorso di assialità con la sala del carrello, ed erano utilizzati in preesercizio sulla M2 dove l'usura e la velocità in gioco è ben maggiore rispetto la circolazione nell'ambito di deposito.
Infatti i lotti numerati 600/700 della M1 hanno il pantografo ridotto, mentre i primi convogli m1 erano anche utilizzati sulla M2
I tunnel di collegamento vengono percorsi quotidianamente nottetempo da motocarrelli di manutenzione e da locomotori diesel (badoni, jbl, greco) trainando i convogli delle M1 M2 M3 da e per i depositi per le lavorazione, in particolare verso la revisione generale di Precotto, dove vengono lavorati ed elaborati, oppure carrelli per il trasporto del ferro (binari da sostituire o sostituiti) e materiali vari dai cavi elettrici a scarti edili e quant'altro. in tensione erano utilizzati solo in preesercizio M2.
Per pura curiosità, sulla tratta urbana esterna della neonata m2 venne raggiunta la velocità di 120 km/h con le motrici M2