Giorgio2000 wrote:Sapete dove abito quindi sono di parte, ma ci sono zone dell'hinterland milanese che non sono servite da un mezzo pubblico decente, pensare che da ieri io e mia sorella siamo passati alla macchina (ha preso la patente) perchè i pullman della net sembrano dei carri bestiame che portano sacchi di patate in giro, soprattuto se si parla di cittadine che sono ad uno sputo da Milano..
friedrichstrasse wrote:Gli unici esempi che mi vengono in mente in cui il quartiere residenziale è stato progettato in maniera integrata con il TPL sono il quartiere IACP di Rozzano (dove però il TPL arriva con 50 anni di ritardo...) e il Gallaratese; e forse il villaggio INA-Casa di Cesate.
friedrichstrasse wrote:Comunque ormai è troppo tardi per modificare la struttura insediativa, ma si può agire sulla micro-urbanistica.
Molte strade sono molto sgradevoli da percorrere a piedi o in bicicletta, non è il caso di costruire ovunque marciapiedi ed eventualmente piste ciclabili, e dove possibile piantumare con filari di alberi?
È chiaro che se un abitante deve percorrere strade simili userà l'auto, anche per andare a prendere le sigarette!
(Sono tutte immagini prese in piena area abitata: la prima a Baranzate, la seconda a San Giuliano, la terza a Rozzano).
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests