linea 1 rinnovata con aria condizionata

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby guido il tram » Sat 04 October 2008; 21:32

spero di non fare una gaffe mostruosa ma stasera sul treno x rho fiera il locomotore 108 aveva un finestrino oscurato tipo le 49xx aeg e aveva l'impianto di condizionamento... ce ne era uno x ogni carrozza!!!
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby simix920 » Sun 05 October 2008; 10:11

Si, se n'è già parlato altrove..
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby guido il tram » Sun 05 October 2008; 13:02

eh nn lo avevao trovato :D
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby GLM » Sun 05 October 2008; 15:40

ma per curiosità, quale sarebbe la novità in un treno M1 condizionato? mi sfugge qualcosa?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby guido il tram » Sun 05 October 2008; 18:33

che tappano un finestrino tolgono 4 posti a sedere e ci mettono un impianto di condizionamento come le 49xx
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby GLM » Sun 05 October 2008; 23:02

veramente tolgono 8posti a vagone, perchè ogni vagone ha 2 di quegli armadioni per l'ac. il fatto che lo segnali ora, dopo mesi che in M1 girano treni come quello, mi fa dedurre che sei un assiduo frequentatore del metrò! :lol:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby guido il tram » Sun 05 October 2008; 23:08

io giro in scooter x la città e se prendo la metro vado in cabina guida...
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby Francis » Mon 06 October 2008; 0:01

GLM wrote:veramente tolgono 8posti a vagone, perchè ogni vagone ha 2 di quegli armadioni per l'ac. il fatto che lo segnali ora, dopo mesi che in M1 girano treni come quello, mi fa dedurre che sei un assiduo frequentatore del metrò! :lol:


Io la prendo la M1 giornalmente eppure di quei treni con ac montata in cassettoni ne ho visti 3-4 in tutto.
La trovo una soluzione assolutamente poco funzionale perchè toglie spazio ai passeggeri.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby bifune67 » Mon 06 October 2008; 10:01

Come al solito si fanno le cose a metà: se non si bloccano i finestrini (sempre tutti aperti), l'impianto non serve proprio a nulla, e tra l'altro oltre a togliere posti è anche rumorosissimo (il tutto vale ovviamente anche sui tram). Anche se deumidifica, occorre che sia sempre ben regolato, altrimenti in inverno forse è meglio spegnerlo e lasciare aprire i finestrini (2 sere fa ho preso una M1 che era una ghiacciaia, malgrado i finestrini aperti...).

bifune
bifune67
 
Posts: 390
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby karenwalker832000 » Mon 06 October 2008; 11:19

Ho scritto all'ATM a proposito dei finestrini non bloccati sia sulle 49** che sul metro...
Risposta: "è una questione di sicurezza".......................................................................................
Pirla!!!E i Sirio?E gli Eurotram? E i treni revampizzati???Tanto scappare fuori dai finestrini non si può...ci sono le sbarre!!
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby macchinista MM1 » Sat 01 November 2008; 0:54

karenwalker832000 wrote:Ho scritto all'ATM a proposito dei finestrini non bloccati sia sulle 49** che sul metro...
Risposta: "è una questione di sicurezza".......................................................................................
Pirla!!!E i Sirio?E gli Eurotram? E i treni revampizzati???Tanto scappare fuori dai finestrini non si può...ci sono le sbarre!!


su revamping si possono aprire i finestrini.....
cmq i condizionatori sui tradizionali sono più potenti di quelli del revamping.....congelano!!!!!!!!!!
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby stefralusi » Tue 04 November 2008; 20:56

karenwalker832000 wrote:Ho scritto all'ATM a proposito dei finestrini non bloccati sia sulle 49** che sul metro...
Risposta: "è una questione di sicurezza".......................................................................................
Pirla!!!E i Sirio?E gli Eurotram? E i treni revampizzati???Tanto scappare fuori dai finestrini non si può...ci sono le sbarre!!

sui sirio , sugli autobus e sugli eurotram, nel caso di un evaquazione e nell'impossibilita di utilizzare le porte, si possono sfondare i vetri segnalati.
Dimentichiamo che , se un impianto di condizionamento non funziona, l'unica alternativa è aprire i finestrini.
Non dimentichiamo che sono impianti che climatizzano in tutte le stagioni, ovvero assolvono alla funzione di deumidificazione, raffrescamento e filtraggio dell'aria dalle polveri e dal particolato. Anche d'inverno, in una vettura particolarmente affollata, si mettono in funzione in modo automatico (se il macchinista o operatore ha predisposto l'impianto).
La questione sicurezza è legata allavivibilità in situazioni estreme, dove ci spono persone che nell'aria ed ambiente chiuso e viziato diventano letteralmente pazzi o cadono in grave disagio ed insofferenza. Non tutti siamo uguali ed i diritti bisogna (per legge) garantirli a tutti
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby skeggia65 » Tue 04 November 2008; 22:59

Allora si sostituisca un adeguato numero di vetri con quelli "sfondabili", e si sigillino gli altri, magari con un sistema di sblocco in caso di guasto all'impianto di climatizzazione.
Altrimenti avremo sempre vetture che circolano con gli impianti a palla e i finestrini aperti.
stefralusi wrote:La questione sicurezza è legata allavivibilità in situazioni estreme, dove ci spono persone che nell'aria ed ambiente chiuso e viziato diventano letteralmente pazzi o cadono in grave disagio ed insofferenza. Non tutti siamo uguali ed i diritti bisogna (per legge) garantirli a tutti
Tali soggetti, in genere claustrofobici, fanno di tutto per non prendere la metropolitana, piuttosto stanno in giro mezza giornata, ma sottoterra non ci vanno. Il problema non si pone.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby Francis » Wed 12 November 2008; 1:38

Non puoi comunque evacuare dai finestrini della metropolitana se ci sono le sbarre. :?
Allora fai tot vetri sfondabili fissi senza protezione.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: linea 1 rinnovata con aria condizionata

Postby LUCATRAMIL » Wed 12 November 2008; 14:18

[quote="Francis"]Non puoi comunque evacuare dai finestrini della metropolitana se ci sono le sbarre. :?
quote]
Ne beneficia l'igiene e l'immagine della città :oops: ... ^^
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests