Non sono proprio convinto di quanto letto finora.
Il raccordo di cui si parla è uno scartamento ferroviario da 1435 mm presente lungo via Caduti sul Lavoro nel territorio di Sesto ora asfaltato. Collegava la Breda Ferroviaria (prima c'era un cancello) con una struttura (ora è diventata il cosiddetto anfiteatro nel parco nord ed è parzialmente interrata) dove venivano effettuate delle lavorazioni ricordo molto rumorose e polverose. Il tracciato attraversava viale Sarca e viale Testi circa 100-200 metri oltre l'ex dazio verso Cinisello.
Il vero tracciato sul quale sono state effettuate le prove dei treni di M1 su gomma, progetto poi abbandonato, è quello mostrato nella foto sottostante:
E' visibile ancora oggi ma è stato coperto volutamente dalla vegetazione in quanto si tratta di una vera e propria pista in cemento armato sulla quale poggiavano le ruote di queste motrici.
Nella parte superiore è visibile una banchina più elevata rispetto al binario in c.a.
La banchina, il tracciato dritto e un simil deviatoio non fanno parte dell'area del Parco Nord ma presumibilmente di un'area privata. Curva, controcurva e tracciato finale in basso sono visibili dal parco.