pellicolatura metro verde

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Michyh87 » Thu 07 February 2008; 21:27

simix920 wrote:scusate se esagero ma esatto un cazzo...se tu spellicoli la metro sei un teppista.


il revamping nn è pellicolato.....è stata messa della carta da parati grigia sopra il bellissimo verde delle porte...... :lol:

madò....ma stavamo skerzando....continuerò a osservate quello stralcio di verde ke si nota da alcune parti dei revamping :roll:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby Skilpy » Thu 14 February 2008; 0:27

All'epoca, facevo Cologno Nord - Centrale e viceversa. Mi ricordo che il treno dentro era in 3 tonalità di verde... unica cosa non verde era il pavimento.
Vi assicuro che (forse sarà stata l'abitudine al grigio standard degli altri treni) viaggiare immersi nel verde non era così piacevole. Il grigio è anonimo ma il tutto verde è stancante.
Se non ricrdo male,
- i sedili sono gli stessi di allora,
- porte e fasce interne per le pubblicità erano in verde tipo quello usato per il nuovo esperimento sulla motrice 373
- pannelli a fianco delle porte erano di un verdolino pastello.
- di sicuro anche il soffitto doveva essere verde ma non mi ricordo di che tinalità
User avatar
Skilpy
 
Posts: 154
Joined: Wed 09 January 2008; 22:11

Postby Michyh87 » Thu 14 February 2008; 14:22

Skilpy wrote:All'epoca, facevo Cologno Nord - Centrale e viceversa. Mi ricordo che il treno dentro era in 3 tonalità di verde... unica cosa non verde era il pavimento.
Vi assicuro che (forse sarà stata l'abitudine al grigio standard degli altri treni) viaggiare immersi nel verde non era così piacevole. Il grigio è anonimo ma il tutto verde è stancante.
Se non ricrdo male,
- i sedili sono gli stessi di allora,
- porte e fasce interne per le pubblicità erano in verde tipo quello usato per il nuovo esperimento sulla motrice 373
- pannelli a fianco delle porte erano di un verdolino pastello.
- di sicuro anche il soffitto doveva essere verde ma non mi ricordo di che tinalità


era verde eccetto la zona centrale dove esce l'aria che era grigio chiaro.....era molto bello e più luminoso del grigio imbrattato M2.....a me piaceva :D
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby mat327_5700 » Fri 15 February 2008; 22:43

Io andavo matto per quel treno, è uno delle mie "sette meraviglie" che ricordo di quando ero piccolino
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Michyh87 » Fri 15 February 2008; 23:20

mat327_5700 wrote:Io andavo matto per quel treno, è uno delle mie "sette meraviglie" che ricordo di quando ero piccolino


sta quoto....mi ricordo ke mi eccitavo ogni volta ke lo vedevo arrivare....poi il suo rumore (che attualmente si è trasferito sulle vetture della linea 3 ( sia rumore del motore ke di alcune porte (8081 mi pare)) mi piaceva tanto.....
e poi mi ricordo ke era quasi sempre il treno numero 44......(o tabella nn l'ho mai capito ) :lol:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby mat327_5700 » Sun 17 February 2008; 23:04

Si.... c'è da dire che anche io vedo sempre queste ricorrenze sulla MM1 e MM2, questo perchè le velette numeriche sono quasi sempre guaste, a differenza dei treni nuovi (con matrici di punti elettromeccanici oppure a LED), che riportano esattamente il numero di tabella

Le mie sette Meraviglie:
-Treno della MM2 di cui si parla qui sopra ^^
-Fiat 418 autotreni (14xx)
-Fiat 418 autotreni interurbani (16xx)
-InBus 40-41-42xx
-Turbocity e Effeuno (non li distinguevo) 44-45-46-47xx
-La 2011
-Turbocity 55xx
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Michyh87 » Mon 18 February 2008; 20:38

oggi ho finalmente visto il nuovo pellicolato per intero (384-387)...... :D
metà (quella prima) l'esterno è già lercio, mentre quello nuovo ( a parte i vetri) è luccicante
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby stefralusi » Wed 20 February 2008; 2:19

mat327_5700 wrote:Si.... c'è da dire che anche io vedo sempre queste ricorrenze sulla MM1 e MM2, questo perchè le velette numeriche sono quasi sempre guaste, a differenza dei treni nuovi (con matrici di punti elettromeccanici oppure a LED), che riportano esattamente il numero di tabella......

non sono guaste, ma manuali e qualche novizio (e non ) ultimamente non ha ancora ben inteso l'importanza di quel numero.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby mat327_5700 » Wed 20 February 2008; 21:57

Manuali??? Sul serio... non avrei mai pensato. Adesso si spiega perchè becco sempre le solite tabelle...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby GLM » Wed 20 February 2008; 23:55

stefralusi wrote:
mat327_5700 wrote:Si.... c'è da dire che anche io vedo sempre queste ricorrenze sulla MM1 e MM2, questo perchè le velette numeriche sono quasi sempre guaste, a differenza dei treni nuovi (con matrici di punti elettromeccanici oppure a LED), che riportano esattamente il numero di tabella......

non sono guaste, ma manuali e qualche novizio (e non ) ultimamente non ha ancora ben inteso l'importanza di quel numero.


che sarebbe?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Fri 22 February 2008; 0:02

sarebbe chge al mattino apri il cassonetto e imposti manualmente il numero del treno in funzione della tabella che ha in mano, mentre le velette elettroniche sono interfacciate con il TWC, ovvero una sorta di RCC metropolitano
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Fri 22 February 2008; 1:27

mi riferivo all'impostanza di mettere in veletta il umero di tabella: quale sarebbe?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Fri 22 February 2008; 2:21

ad identificare il treno, anche se è una cosa prettamente interna a livello di movimento e di amministrazione, essendo la linea unica, seppur con diversi capilinea, vengono identificati i trenio con la stessa normativa ferroviaria, esempio: M1 treno 6812 = linea M1 treno 68 per bisceglie (binario pari) corsa 12 - tab 68 linae M1
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests