Punti piu' profondi

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby gary.mi » Mon 19 November 2007; 14:43

Messaggio in contemporanea! :D
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby gary.mi » Mon 19 November 2007; 14:49

guido il tram wrote:nn è qt8??? cacchio x arrivare al mezzanino c'è una rampa d scale che non finisce +....


QT8 potrebbe essere la più profonda della M1, forse però ora c'è Pero che la batte. Al terzo posto potrebbe esserci Duomo (3 rampe di scale tra banchina M1 e mezzanino, invece delle solite 2).
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby giolumi » Mon 19 November 2007; 14:56

la più profonda è duomo (cosi mi disse uno della mm), poi arriverà garibaldi mm5 con 30 metri (ma forse dovrebbe risalire un pochetto)

san donato e centrale mm3 hannno il mezzanino complanare ai binari e sono le meno profonde
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby gary.mi » Mon 19 November 2007; 16:14

In realtà Centrale M3 ha il piano binari rialzato, non complanare, rispetto ai tornelli, che però si trovano al "livello -2" (a Centrale il mezzanino è doppio).
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby trambvs » Mon 19 November 2007; 16:19

Credo che anche a S. Agostino la canna a livello inferiore sia a una quota abbastanza profonda...
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby giolumi » Mon 19 November 2007; 16:23

gary.mi wrote:In realtà Centrale M3 ha il piano binari rialzato, non complanare, rispetto ai tornelli, che però si trovano al "livello -2" (a Centrale il mezzanino è doppio).
si, ma il livello di profondità è davvero minimo, in virtu del fatto che deve passare sopra e non sotto la mm2
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Federico_2 » Mon 19 November 2007; 16:26

giolumi wrote:la più profonda è duomo (cosi mi disse uno della mm), poi arriverà garibaldi mm5 con 30 metri (ma forse dovrebbe risalire un pochetto)

san donato e centrale mm3 hannno il mezzanino complanare ai binari e sono le meno profonde


ma non ho ben capito, la m5 sarà tra la m2 e il passante o sotto il passante?

e visto che ci siamo, secondo voi qual è la stazione del passante piu' profonda?
io su porta venezia qualche dubbio lo nutrirei, ma repubblica non è da meno
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby giolumi » Mon 19 November 2007; 16:44

Federico_2 wrote:
giolumi wrote:la più profonda è duomo (cosi mi disse uno della mm), poi arriverà garibaldi mm5 con 30 metri (ma forse dovrebbe risalire un pochetto)

san donato e centrale mm3 hannno il mezzanino complanare ai binari e sono le meno profonde


ma non ho ben capito, la m5 sarà tra la m2 e il passante o sotto il passante?

e visto che ci siamo, secondo voi qual è la stazione del passante piu' profonda?
io su porta venezia qualche dubbio lo nutrirei, ma repubblica non è da meno


la fermata mm5 sara parallela a quella del passante

credo garibaldi sia la piu profonda
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Federico_2 » Mon 19 November 2007; 16:57

giolumi wrote:la fermata mm5 sara parallela a quella del passante

credo garibaldi sia la piu profonda


ok, ma se è parallela come fa ad oltrepassare il passante?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby trambvs » Mon 19 November 2007; 17:26

Presumo che il passaggio sia al di sopra del passante, poi forse le banchine saranno a una quota inferiore (?)
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby msr.cooper » Mon 19 November 2007; 17:41

Aiuto!
La M5, provenendo dalla stazione Isola, sottopasserà la M2, poi sovrappaserà il passante, poi di nuovo sottopasserà la M2 e avrà stazione parallela a quella del passante, con piano binari meno profondo di quello ferroviario.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Mon 19 November 2007; 17:42

Federico_2 wrote:
giolumi wrote:la fermata mm5 sara parallela a quella del passante

credo garibaldi sia la piu profonda


ok, ma se è parallela come fa ad oltrepassare il passante?


bella domanda, guardando le planimetrie non avevo riflettuto su questo.
a quota -12 scavalca il passante, per poi scendere a -20 e sottopassare la m2, tutto ciò in curva

comunque la pendenza, mi è staot detto a voce, non dovrebbe superare il massimo consentito, sarei più preciso ma sul profilo longitudinale non riesco a trovare il dato
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Mon 19 November 2007; 17:43

Tradotto: le montagne russe del lunapark delle ex varesine verranno ricostruite, ma sotto terra :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby giolumi » Mon 19 November 2007; 17:59

fra74 wrote:Tradotto: le montagne russe del lunapark delle ex varesine verranno ricostruite, ma sotto terra :mrgreen:


quello che ho detto più o meno a quelli della mm5, ma mi hanno detto che con le pendenze massime previste l'effetto sarà quasi nullo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests