xkè nn utilizzare i due binari laterali di garibaldi per M5?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

xkè nn utilizzare i due binari laterali di garibaldi per M5?

Postby markmi89 » Sat 17 November 2007; 23:51

:roll: oggi mi sono fermato davanti a garibaldi e mi è venuta in mente una cosa....
perchè per la m5, al posto di fare tt nuovo, non spostano uno dei binari al lato opposto facendo quindi una bankina unica per la m2 e poi dall'altra parte la banchina della m5?

in questo modo fianlemnte si utilizzerebbero questi cavoli di banchine laterali mai usateeeee :lol:
Last edited by markmi89 on Sun 18 November 2007; 12:13, edited 1 time in total.
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby stefralusi » Sun 18 November 2007; 6:01

perche si sono mangiati tutto lo spazio sotterraneo attorno e perche le due realtà devono essere separate in modo da non interferirsi a vicenda in qualunque casistica potesse avvenire.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby S-Bahn » Sun 18 November 2007; 10:02

Buona la prima.
Il presunto richio di una ipotetica interferenza non c'entra.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Sun 18 November 2007; 10:12

Per il tracciato della M4 la giacitura della stazione M2 in fondo forse non è tanto ottimale (occorrerebbe poi una curva a 90° verso sud-ovest), ma per una nuova linea MM potrebbe andare benissimo; poi, non è proprio vero - almeno fino a prova contraria - che lo spazio non c'è: sia a nord che sotto Corso Como altri due binari ci starebbero, volendo.

Del resto, il tutto era stato predisposto per le linee celeri della Brianza ed il loro eventuale prolungamento come metropolitana urbana attraverso la città (in direzione Bastioni Est-Rogoredo): almeno a giudicare da certe immagini e progetti del passato (anni '60-'70).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Sun 18 November 2007; 11:15

Markmi89, presumo tu intenda M5.

Comunque non servono/potrebbero servire per parcheggiare treni della M2 con problemi?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby jumbo » Sun 18 November 2007; 12:07

la m5 intersecherà la m2 a 90°, visto che poi andrà verso ovest sotto viale sturzo, quindi quei binari non sono utilizzabili.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby markmi89 » Sun 18 November 2007; 12:11

Coccodrillo wrote:Markmi89, presumo tu intenda M5.

Comunque non servono/potrebbero servire per parcheggiare treni della M2 con problemi?



si si intendevo m5........
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby MünchnerFax » Sun 18 November 2007; 12:28

Tra l'altro, se mai si fosse potuto fare, sarebbe stato meglio, invece di fare M2 su una banchina e M5 sull'altra, lasciare la M2 sui binari interni e mettere la M5 su quelli esterni, in modo che treni di linee diverse fermano sulla stessa banchina e offrono un interscambio al volo. (Roba che in Italia è fantascienza... :cry: :? )
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby S-Bahn » Sun 18 November 2007; 12:58

Coccodrillo wrote:Comunque non servono/potrebbero servire per parcheggiare treni della M2 con problemi?
Hanno mica disarmato la sede?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Sun 18 November 2007; 14:16

A proposito, qui, nella prima pagina della discussione, c'è uno schema del progetto del 1969 in cui si prevedeva una nuova linea di metropolitana attraverso Garibaldi FS M2: però, purtroppo, sembra che l'immagine non sia disponibile al momento...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby markmi89 » Sun 18 November 2007; 15:14

MünchnerFax wrote:Tra l'altro, se mai si fosse potuto fare, sarebbe stato meglio, invece di fare M2 su una banchina e M5 sull'altra, lasciare la M2 sui binari interni e mettere la M5 su quelli esterni, in modo che treni di linee diverse fermano sulla stessa banchina e offrono un interscambio al volo. (Roba che in Italia è fantascienza... :cry: :? )



esatto.....è più o meno la mia idea......
sarebbe cs semplice per me
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby markmi89 » Sun 18 November 2007; 15:17

S-Bahn wrote:
Coccodrillo wrote:Comunque non servono/potrebbero servire per parcheggiare treni della M2 con problemi?
Hanno mica disarmato la sede?


si purtroppo si ma comunque non è ke quelo il costo maggiore....
secondo me costa di più una nuova stazione che recuperane un altra anche se in un altro forum ho trovato foto che sono una meraviglia....
dite che posso mettere il link anche se sono vostri concorrenti???

è che è fatto veramente bene.....
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby Coccodrillo » Sun 18 November 2007; 17:14

markmi89 wrote:secondo me costa di più una nuova stazione che recuperane un altra anche se in un altro forum ho trovato foto che sono una meraviglia....
dite che posso mettere il link anche se sono vostri concorrenti???


Metti pure!
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby markmi89 » Sun 18 November 2007; 17:58

http://www.metroitaliane.it/progetti_mi_linea5.html

veramente un bel sito ricco di immagini
comunque ho visto le foto della metro di napoli AZZ è veramente BELLISSIMA CM STAZIONI[/img]
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby isaroste » Sun 18 November 2007; 18:30

bè però la prima metro di Napoli, esclusi i Passanti, è stata inaugurata nel '93 ed è normale che sia più moderna anche esteticamente
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests