ritentiggiatura sant agostino

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

ritentiggiatura sant agostino

Postby markmi89 » Tue 13 November 2007; 23:01

ho notato che a sant agostino hanno ridipinto le pareti dal quel grigio/nero orrendo a un azzurro veramente carino e luminoso......

la stazione sembra nuova........

a romolo ho visto ke da una decina d giorni ce su una scala pitturata un quadratone di due tonalità di azzurro......

Qualcuno sa se verrà fatto a tutte le stazioni questo dipintaggio??
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby stefralusi » Wed 14 November 2007; 3:09

pagano M1 è appena terminata latinteggiatura murale bianco/giallo paglierino non è poi male :9 vedremo il soffitto se ci faranno l+ un bell'azzurrino :) ed è iniziato il montaggio e allestimento della nuova cabina dell'operatore di stazione, del tutto simile come le altre nuove.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby msr.cooper » Wed 14 November 2007; 12:11

Io ho abbastanza paura di queste ritinteggiature, se non altro perchè col gusto di Atm e co. a cui siamo abituati c'è poco da stare allegri.
In ogni caso, non ho visto le stazioni in questione, per cui aspetto a giudicare.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby markmi89 » Wed 14 November 2007; 19:08

stefralusi Inviato: Mer 14 Novembre 2007; 3:09 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

pagano M1 è appena terminata latinteggiatura murale bianco/giallo paglierino non è poi male :9 vedremo il soffitto se ci faranno l+ un bell'azzurrino ed è iniziato il montaggio e allestimento della nuova cabina dell'operatore di stazione, del tutto simile come le altre nuove.




ti do ragione nn è malissimo.......anke se alla fine cm colori potevano scegliere qualcosa d più carico e di più simile ai pannelli rossi che ci sono....ma cmq penso che sia sempre mooooolto meglio ripetto a prima quindi lodevole





msr.cooper wrote:Io ho abbastanza paura di queste ritinteggiature, se non altro perchè col gusto di Atm e co. a cui siamo abituati c'è poco da stare allegri.
In ogni caso, non ho visto le stazioni in questione, per cui aspetto a giudicare.



se doma ho tempo posto foto di sant agostino..........
pagano l'ho visto da sopra il treno ma appena ho tempo faccio li pure foto
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Re: ritentiggiatura sant agostino

Postby serie1928 » Thu 15 November 2007; 1:21

markmi89 wrote:ho notato che a sant agostino hanno ridipinto le pareti dal quel grigio/nero orrendo a un azzurro veramente carino e luminoso......

la stazione sembra nuova........

a romolo ho visto ke da una decina d giorni ce su una scala pitturata un quadratone di due tonalità di azzurro......

Qualcuno sa se verrà fatto a tutte le stazioni questo dipintaggio??


S.Agostino appena inaugurata era azzurra. Qualcuno ha qualche foto dell´epoca per confermare questo ricordoß
Oppure lo erano solo i pannelli metallici?

E CON QUESTO SONO 1000!!!! GRAZIE PER GLI APPLAUSI, ME LI MERITO TUTTI, LO SO CHE NON POTETE PIU FARE A MENO DI ME :lol: :lol:
User avatar
serie1928
 
Posts: 11670
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby stefralusi » Thu 15 November 2007; 2:58

se ricordo bene erano pannelli vetrosi, ma sinceramente ho dei dubbi.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby neno » Thu 15 November 2007; 9:14

non avete foto? sono fuori e mi state facendo morire dalla curiosità :D
User avatar
neno
 
Posts: 588
Joined: Tue 27 March 2007; 1:01
Location: Milano - Pescara

Postby gary.mi » Thu 15 November 2007; 17:36

stefralusi wrote:se ricordo bene erano pannelli vetrosi, ma sinceramente ho dei dubbi.


Non mi pare, i pannelli vetrosi sulla 2 li hanno messi solo a Cadorna, Lanza e Moscova (stesso schema di QT8, Bande Nere, Primaticcio e Inganni ma a colori rosso e verde invertiti) e forse (non mi ricordo) nei mezzanini di Cologno Sud e Cologno Centro (stesso schema marrone-blu di Lampugnano, Uruguay, Bonola e S.Leonardo).
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby markmi89 » Thu 15 November 2007; 20:04

neno wrote:non avete foto? sono fuori e mi state facendo morire dalla curiosità :D





domani che dovrei avere un po di tempo e passo da sant agostino e da pagano vedo se riesco a fermarmi..........
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby isaroste » Thu 15 November 2007; 22:01

stefralusi wrote:pagano M1 è appena terminata latinteggiatura murale bianco/giallo paglierino non è poi male :9 vedremo il soffitto se ci faranno l+ un bell'azzurrino :) ed è iniziato il montaggio e allestimento della nuova cabina dell'operatore di stazione, del tutto simile come le altre nuove.


ahh allora non avevo visto male.
bene! comincia qualche intervento anche in M1!
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby isaroste » Thu 15 November 2007; 22:05

gary.mi wrote:
stefralusi wrote:se ricordo bene erano pannelli vetrosi, ma sinceramente ho dei dubbi.


Non mi pare, i pannelli vetrosi sulla 2 li hanno messi solo a Cadorna, Lanza e Moscova (stesso schema di QT8, Bande Nere, Primaticcio e Inganni ma a colori rosso e verde invertiti) e forse (non mi ricordo) nei mezzanini di Cologno Sud e Cologno Centro (stesso schema marrone-blu di Lampugnano, Uruguay, Bonola e S.Leonardo).


non ho mai capito perchè, a differenza della M3, le stazioni non hanno uno stile unico.

p.s. anche se non ho capito perchè Maciachini ha le luci bianche e i pavimenti diversi da tutta la linea
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby markmi89 » Fri 16 November 2007; 0:03

isaroste wrote:
gary.mi wrote:
stefralusi wrote:se ricordo bene erano pannelli vetrosi, ma sinceramente ho dei dubbi.


Non mi pare, i pannelli vetrosi sulla 2 li hanno messi solo a Cadorna, Lanza e Moscova (stesso schema di QT8, Bande Nere, Primaticcio e Inganni ma a colori rosso e verde invertiti) e forse (non mi ricordo) nei mezzanini di Cologno Sud e Cologno Centro (stesso schema marrone-blu di Lampugnano, Uruguay, Bonola e S.Leonardo).


non ho mai capito perchè, a differenza della M3, le stazioni non hanno uno stile unico.

p.s. anche se non ho capito perchè Maciachini ha le luci bianche e i pavimenti diversi da tutta la linea





è quello ke mi chiedo pure io.......forse perchè la m3 l'hanno fatta tt assieme o quasi???
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby gary.mi » Fri 16 November 2007; 16:34

Probabile, mi pare logico che stazioni M1 e M2 costruite anche a quarant'anni di distanza l'una dall'altra abbiano un design differente, anche se l'impostazione di base è abbastanza omogenea
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby markmi89 » Fri 16 November 2007; 17:24

gary.mi wrote:Probabile, mi pare logico che stazioni M1 e M2 costruite anche a quarant'anni di distanza l'una dall'altra abbiano un design differente, anche se l'impostazione di base è abbastanza omogenea


comunque secondo me la rossa cn i panneli in stile marmo è bella.....
mentre invece da gambara diventano orrende....
io nn so perchè nn hanno tenuto lo stesso stile
markmi89
 
Posts: 204
Joined: Fri 21 September 2007; 23:39
Location: Buccinasco (MI)

Postby isaroste » Fri 16 November 2007; 17:37

gary.mi wrote:Probabile, mi pare logico che stazioni M1 e M2 costruite anche a quarant'anni di distanza l'una dall'altra abbiano un design differente, anche se l'impostazione di base è abbastanza omogenea


se si inizia a costruire una linea metropolitana con un determinato stile non capisco perchè non si possa mantenere anche ad anni di distanza.
il caso più recente è Maciachini-M3 che non si capisce come mai ci siano le luci bianche (mica si chiama "linea gialla"?) e pavimenti diversi dalle altre stazioni.
è vero che non cade il mondo però questa cosa è totalmente priva di senso.
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests