Cartelli pubblicitari

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby dedorex » Tue 23 October 2007; 17:07

Gli ispettori se ne fanno un baffo dei cartelloni.
Quello che contesto è proprio lo spreco di soldi: che vantaggio ho io cittadino a sapere che fra 4/5 anni avro' una metropolitana? Non stiamo parlando di dopo domani; non c'è una maniera di spendere meglio i soldi?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby S-Bahn » Tue 23 October 2007; 17:08

Agreed... 8--)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Tue 23 October 2007; 17:32

Dario Vincini wrote:...... quelle su 50km di nuove piste ciclabili ...


arghhhhhhhhhhh adesso mordo :twisted:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby simix920 » Tue 23 October 2007; 18:25

va be, nn stiamo a discutere, voi dite che quei cartelloni fossero inutili e io dico di no.
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby dedorex » Tue 23 October 2007; 19:02

Scusa, ma quale sarebbe l'utilita' dei cartelloni? Farci sentire meglio?
Possono fare di meglio
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby danny1984 » Tue 23 October 2007; 20:31

Ad esempio potevano indicare quali saranno le prossime corsie riservate (dipinte, sia chiaro, non pensate chissà cosa...) per i bus (e taxi, e moto, e bici, e disabili, e finti disabili, e amici degli amici.... per tutti!) che verranno attivate in concomitanza con l'Ecopass.
Sarebbe anche informazione non solo per chi è indeciso se usare i mezzi o meno, ma anche per chi percorre in auto abitualmente una determinata strada che magari si troverà chiusa o con un minor numero di corsie
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby skeggia65 » Tue 23 October 2007; 23:45

simix920 wrote:ma è logico.....scusa se tu devi accogliere il presidente del consiglio o chi per lui a casa tua ti fai trovare in cannottiera sporca di sugo o con un bel vestito?
In tenuta da boscaiolo, completo di motosega :mrgreen:
Bene, ora sappiamo che gli ispettori BIE sogneranno le future metropolitane, i futuri alberi e le future piste ciclabili. Che forse vedremo in tempo per l'expo successiva a quella successiva a quella successiva a quella del 2015, ovunque si terrà.
Chissà se sapranno che esiste il passante, e che ci passano occasionalmente pure dei treni.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby stefralusi » Wed 24 October 2007; 1:51

i cartelloni li hanno sempre fatti negli anni per ogni grande opera cittadina, indipendentemente dalla fede della glinta municipale.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Wed 24 October 2007; 8:57

Ma l'hanno fatta cinque anni prima o a ridosso dell'apertura?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby Ulk » Sun 10 February 2008; 11:55

Ieri sera ho visto la pubblicità di una macchina dalla dimensioni molto ridotte (:arrow: http://www.toyota.it/toyota/gamma/aygo/media/spot.html) in cui l'utilizzo di quell'auto viene venduto come la "soluzione ai problemi di parcheggio". Ora, non essendo d'accordo (come credo molti su questo forum), ho pensato (mumble mumble): perchè la amministrazioni e i gestori del TPL non fanno una campagna pubblicitaria mostrando i lati positivi dell'utilizzo del trasporto pubblico?
Magari con manifesti sugli stessi mezzi (all'esterno naturalmente) in modo da limitare le spese. Immagini semplici come per esempio alcune auto che cercano e non trovano parcheggio e l'autobus che arriva alla fermata (magari faccine sorridenti per chi scende dall'autobus e faccine incavolate per chi è nelle auto). Mi ricordo quando ero piccolo sui mezzi Amsa (non la nettezza urbana di Milano ma quella che oggi è TPM :D) dei cartelli di questo genere, mi sembra di ricordare delle auto in colonna o qualcosa del genere (qualche monzese più avanti con l'età ricorderà meglio).
Secondo me questo tipo di campagne sarebbero molto più utili di campagne sponsorizzanti opere che verranno pronte chissà quando. Probabilmente non cambieranno molto la situazione, ma almeno si inizierebbe a far passare il messaggio che per risolvere il problema del traffico e del parcheggio non servono tanti mezzi piccoli ma pochi mezzi grandi (bus, treni)...
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby GLM » Mon 11 February 2008; 2:34

concordo! io pensavo anche a mettere cartelli stile pubblicitari, in puti strategici come ad esempio vicino ad una stazione del metrò. esempio, nei pressi di famagosta, sui cartelli digitali in autostrada:

tempi stimati auto/atm costo€

stazione centrale 2€ 40minuti/15minuti 1€

duomo 3,50€ (contando ilposteggio) 30minuti/15minuti 1€

e simili....
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cartelli pubblicitari

Postby stefralusi » Mon 11 February 2008; 6:16

dedorex wrote:Ieri ho visto in città un cartello pubblicitario del comune di Milano che pubblicizzava le due nuove linee metropolitane. Propongo di innondare di proteste il comune per quello che ritengo un utilizzo improprio di soldi pubblici per far bella la giunta: eccheccavolo, neanche tutti i soldi ci sono ancora. Potevano usare i soldi per fare pubblicità al Passante!

polemiche simili ci furono anche per i cartelloni della linea gialla.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests