Ordinaria amministrazione

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Ordinaria amministrazione

Postby Francis » Thu 18 October 2007; 19:15

Mentre tornavo a casa con la M1 in direzione molino dorino ci hanno fatto scendere tutti dal treno alla stazione di pagano, poi ci hanno fatto risalire... Non so cosa fosse successo, ma non ci sono stati ritardi anche se qualcuno si è lamentato. (Erano le 17.30)

PS Ho notato che il treno aveva la veletta con scritto "SAN LEONARDO" ... piuttosto curioso, no? è stato capolinea in passato forse?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby teo » Thu 18 October 2007; 19:17

Mi sembra che era capolinea prima di molino dorino. Poi dovrebbe esserci un collegamento diretto tra san leonardo e il deposito di gallaratese in uscita.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby '28 » Thu 18 October 2007; 20:53

Ho visto anch'io qualche S. Leonardo, anche se sono rari...
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld
User avatar
'28
 
Posts: 138
Joined: Sat 23 December 2006; 22:29
Location: Milano

Postby teo » Thu 18 October 2007; 20:55

So che nelle mattine feriali c'è una corsa che parte da san leonardo.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Thu 18 October 2007; 21:40

Si esatto S.Leonardo è stato capolinea dal 1980 (quando la linea fu prolungata da QT8) al 1986, anno di apertura di Molino Dorino!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Francis » Fri 19 October 2007; 0:00

Quindi prima che io nascessi... :wink:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby Francis » Fri 19 October 2007; 16:30

Stamattina ho dovuto correre pre prendere la metro e sono rimasto bloccato per metà nelle porte... cavolo, ma non riuscivo mica ad aprile... poi con non poca forza mi sono spinto all'interno e sono riuscito ad entrare, ma se ci stava un vecchietto la chiusura gli avrebbe spaccato non poche ossa, e non esagero.

Io ero convinto che per motivi di sicurezza le porte non potessero stringere troppo, invece quelle li ti immobilizzavano nettamente.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby simix920 » Fri 19 October 2007; 16:41

ma non si riaprono automaticamente?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Francis » Fri 19 October 2007; 17:58

A quanto pare no ... piuttosto ti stritolano.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby teo » Fri 19 October 2007; 17:59

Se poi prendi quelle più vecchie che si chiudono di botto...non è bello.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby janmnastami » Fri 19 October 2007; 20:29

io pensavo che le porte avessero dei sensori che rilevavano un ostacolo (tipo i finestrini delle macchine) e riaprivano la porta. invece mi soprende sapere che non è così
janmnastami
 
Posts: 623
Joined: Thu 23 August 2007; 21:08

Postby danny1984 » Sat 20 October 2007; 9:42

Quelle nuove si.
Quelle vecchie no.
In ogni caso ricordo che da quando inizia il segnale acustico (beeep) (anche se spesso troppo breve a mio avviso) non si devono (dovrebbero...) oltrepassare le porte. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Francis » Sat 20 October 2007; 16:45

Non ricordo di aver sentito alcun beep sinceramente. :wink:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Sat 20 October 2007; 18:52

Le vecchie porte pneumatiche credo non abbiano la fotocellula... Comunque concordo con Danny, anche se non si sentiva il "beep" le porte ci mettono qualche secondo a chiudersi, e "fiondarsi" dentro come se fosse l'ultima metropolitana esistente sulla terra non è esattamente la procedura più corretta... Se ti fai male l'ATM non ne risponde (giustamente), se non ti fai niente comunque fai perdere tempo a tutti gli altri passeggeri perchjè il macchinista deve riaprire, così che quelli che erano rimasti fuori "all'ultimo", incoraggiati, salgono...nel frattempo ne arrivano altri, si fiondano, il macchinista cerca di richiudere le porte mentre sale la vecchia traballante, riapre....CHEPPALLE!!!!!!!!!! :shock: :shock: scene di vita quotidiana a Cadorna, San Babila, Duomo... :roll:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby simix920 » Sun 21 October 2007; 15:17

si, ma se uno è in ritardo......io nn mi faccio scrupoli a fare riaprire le porte, solo nel caso in cui io sia in ritardo, non per non prendere quello che passa dopo 2 min....
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests