Segnalazioni M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Michyh87 » Wed 05 September 2007; 22:08

infatti....un paio di settimane fa ero sulla verde per Gessate (ero su un revamping) intorno alle 23 e ho notato un uomo di colore che stava ehm...."disturbando" una sua coetanea....nelle tre carrozze eravamo a Gobba una trentina e solo loro due erano nella 1a vettura....
non si può fare nulla per convincere l'ATM a fare qualche ritocco???
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby teo » Wed 05 September 2007; 22:13

Che non capisco perchè lo fanno sulla 3 e non sulla 1 e sulla 2
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Michyh87 » Wed 05 September 2007; 22:32

La tre è già poco frequentata dalle 20...la 1 ancora ancora, ma la 2...non si vergognano a fare passare un treno in notturna ogni 15 minuti (nel tratto urbano)??????
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby The Machinist » Fri 07 September 2007; 18:21

i "tagli" notturni cioè andare con la composizione a 3 pezzi è stata tolta per varie ragioni di costo,meno guasti e meno personale! pensate che solo in linea uno hanno risparmiato 6 macchinisti! tutti soldi risparmiati a scapito di altri piccoli inconvenienti come scritte sui treni ed altro
Image
APRI E CHIUDI LE PORTE!! ma come sempre qualcuno non vuole rimanere fuori!!!
User avatar
The Machinist
 
Posts: 126
Joined: Thu 09 November 2006; 14:33
Location: da sempre a Brugherio

Postby Michyh87 » Fri 07 September 2007; 19:14

alla fine devono buttare via i soldi per vernici e servizio di ripulitura delle vettura....risparmiano sui vetri e sulla pulizia però....

Sulla tre un apio di giorni fa ho preso due inverter ed entrambi i treni avevano i pavimenti lucidi....sulla verde e sulla rossa i pavimenti fanno sempre schifo, solo un paio di volte ovvero i primi giorni di servizio ho visto i pavimenti puliti, poi sempre opachi e sporchi.....
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby The Machinist » Sat 08 September 2007; 14:46

Michyh87 wrote:alla fine devono buttare via i soldi per vernici e servizio di ripulitura delle vettura....risparmiano sui vetri e sulla pulizia però....

Sulla tre un apio di giorni fa ho preso due inverter ed entrambi i treni avevano i pavimenti lucidi....sulla verde e sulla rossa i pavimenti fanno sempre schifo, solo un paio di volte ovvero i primi giorni di servizio ho visto i pavimenti puliti, poi sempre opachi e sporchi.....


Questo è colpa delle imprese di pulizie! ogni linea ha la sua! e poi c'è da dire che la linea 3 è relativamente nuova rispetto alle altre 2 però la differenza nella pulizia è ABISSALE
Image
APRI E CHIUDI LE PORTE!! ma come sempre qualcuno non vuole rimanere fuori!!!
User avatar
The Machinist
 
Posts: 126
Joined: Thu 09 November 2006; 14:33
Location: da sempre a Brugherio

Postby Michyh87 » Sat 08 September 2007; 19:31

direi che sia ora di prendere la decisione di cambiare le imprese di pulizie..... :D
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby Michyh87 » Mon 10 September 2007; 20:40

incredibile incredibile, oggi ho preso tutti e due i revamping (uno all'andata e l'altro al ritorno.....mai successo, vista la scarsa probabilità :) ) e il 509-512 aveva i pavimenti puliti!!!!!! sono quasi commosso erano mesi che non li vedevo così!!!!! peccato quelle scritte fuori :evil:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby teo » Mon 10 September 2007; 20:42

Ieri a Loreto mentre aspettavo la metrò per cologno ne sono passati 2 consecutivi direzione abbiategrasso!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Julius2003 » Wed 26 September 2007; 9:12

Uso questa discussione per evidenziare un problema alla stazione di Cimiano che mi pare veramente grave.
Parlo della continua infiltrazione di acqua nel mezzanino che, in occasione di intensa pioggia come stanotte, diventa un vero e proprio lago. Questa mattina appena più avanti dell'edicola, verso l'uscita di Viale Don Orione, c'erano almeno 5-6 centimetri d'acqua sul pavimento, per almeno 4-5 metri di lunghezza: praticamente bisognava fare un guado.
Mi sembra gravissimo.
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Postby The Machinist » Wed 26 September 2007; 9:20

Julius2003 wrote:Uso questa discussione per evidenziare un problema alla stazione di Cimiano che mi pare veramente grave.
Parlo della continua infiltrazione di acqua nel mezzanino che, in occasione di intensa pioggia come stanotte, diventa un vero e proprio lago. Questa mattina appena più avanti dell'edicola, verso l'uscita di Viale Don Orione, c'erano almeno 5-6 centimetri d'acqua sul pavimento, per almeno 4-5 metri di lunghezza: praticamente bisognava fare un guado.
Mi sembra gravissimo.

fatti un giro in linea 1!!! è un lago anche se non piove! a turro ci sono le stallattiti!!!a palestro c'è un buco nel muro dove esce perennemente acqua e fango! in estate era cresciuta pure l'erba!e mi fermo qui ad elencare le stazioni
Image
APRI E CHIUDI LE PORTE!! ma come sempre qualcuno non vuole rimanere fuori!!!
User avatar
The Machinist
 
Posts: 126
Joined: Thu 09 November 2006; 14:33
Location: da sempre a Brugherio

Postby lanciaesagamma » Wed 26 September 2007; 10:47

Michyh87 wrote:Sulla tre un apio di giorni fa ho preso due inverter ed entrambi i treni avevano i pavimenti lucidi....sulla verde e sulla rossa i pavimenti fanno sempre schifo, solo un paio di volte ovvero i primi giorni di servizio ho visto i pavimenti puliti, poi sempre opachi e sporchi.....


La M2 è la più scalcagnata delle tre, forse perchè trasporta in prevalenza abbonati ed è quindi meno redditizia per l'ATM; la M1 pur essendo la più vecchia è la più importante e quindi tutto deve funzionare a dovere (almeno dal punto di vista dell'utente, visto che per chi guida di problemi ce ne sono eccome...); la M3, come diceva The Machinist, è la più nuova e - pulizia a parte - ci sono fin dalla nascita molte innovazioni tecnologiche che su M1 e M2 non sono presenti, o lo sono da poco e non ovunque, o lo saranno fra chissà quanto tempo...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby msr.cooper » Wed 26 September 2007; 11:34

Julius2003 wrote:Uso questa discussione per evidenziare un problema alla stazione di Cimiano che mi pare veramente grave.
Parlo della continua infiltrazione di acqua nel mezzanino che, in occasione di intensa pioggia come stanotte, diventa un vero e proprio lago. Questa mattina appena più avanti dell'edicola, verso l'uscita di Viale Don Orione, c'erano almeno 5-6 centimetri d'acqua sul pavimento, per almeno 4-5 metri di lunghezza: praticamente bisognava fare un guado.
Mi sembra gravissimo.

Leggo su un altro forum che questa mattina verso le 8 gli accessi alla M1 a Loreto (lato Argentina) sono stati chiusi perchè c'erano i mezzanini allagati, con presenza di acqua anche in banchina. :shock:
Il tutto in attesa della nuova stazione subacquea "Istria" :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby lanciaesagamma » Wed 26 September 2007; 11:49

Beh però stanotte c'è stato un nubifragio pazzesco, a casa mia è pure saltato il salvavita e mi sono alzato alle 6 per riattaccare la corrente... E per oggi e domani è prevista pioggia... Utenti della M2 zona "oltre Udine", preparate stivali da pescatore e impermeabili con mantelline... :lol: :lol: :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Julius2003 » Wed 26 September 2007; 13:45

Personalmente, usando spesso lo scooter, non avevo idea che il problema avesse questa entità.. di sicuro il disagio è abbastanza imponente (specie in stazioni piccole, come Cimiano, dove l'accesso alla stazione è praticamente singolo!)
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests