Segnalazioni M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Sat 13 October 2007; 14:27

A questo ha risposto Danny...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby simix920 » Sat 13 October 2007; 14:29

può rispondere anche il presidente del consiglio ma se per me è eccessivo rimane sempre eccessivo e se in brianza i tempi di attesa sono lunghi ciò non vuol dire che lo debbano essere anke sulla m2
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby MünchnerFax » Sat 13 October 2007; 14:34

Scusa, che vuol dire "eccessivo"? Che quando arrivi in stazione non c'è il treno a disposizione?

Un orario si fa in base alla domanda. Si mandano più treni se nella situazione attuale si viaggia come le sardine, non perché ci piace avere il treno a comando.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby Michyh87 » Sat 13 October 2007; 14:51

Un orario si fa in base alla domanda. Si mandano più treni se nella situazione attuale si viaggia come le sardine, non perché ci piace avere il treno a comando.


Fatti un giro a Gobba intorno alle 13.30 e vedrai.....siamo delle sardine...una volta sono dovuto scendere alla successiva fermata perchè ero seduto dalla parte opposta e c'era talente tanta gente! se fosse successo in ambito urbano ci avrei messo 5 max 8 min a tornare indietro....io 20 ce ne ho messi.....
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby S-Bahn » Sat 13 October 2007; 14:53

Ha ragione Danny "...l'associazione metropolitana=un treno ogni pochi minuti è dura a morire" Naturalmente a tutti noi piacerebbe avere qalunque mezzo di trasporto sempre e ovunque ogni 2', ma a nessuno piacerebbe versare in tasse il 90% dello stipendio.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Sat 13 October 2007; 14:57

il link all'orario c'entra nel momento in cui michy dice che al sabato per non aspettare la m2 va in auto fino a crescenzago.
se uno sa l'orario basta uscire puntuali e quando arrivi in stazione il treno parte subito.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Michyh87 » Sat 13 October 2007; 14:58

è chiedere la luna avere 2 ripeto due corse in più dalle 12 alle 16 (sono 10 corse in più non 50!)?
La frequenza attuale rispetto l'attuale riempimento è insufficiente 4 minuti in meno di attesa significa meno riempimento....non ho chiesto una frequenza di 2 min......non penso che sia un problema così grande fare proseguire un treno che limita a gobba a gessate o cologno (anche se cologno ha un coefficiente di riempiemnto minore del gessate) non lo fanno già nelle ore di punta?
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby S-Bahn » Sat 13 October 2007; 15:06

Nulla in contrario, ma con 10 corse sai quanti buchi d'orario si tappano sulle linee regionali?
Intendiamoci, se c'è un problema di affollamento è giusto rimediarci (ma sai quanto situazioni di affollamento irrisolte ci sono in orari scolastici sulla rete ferrovaria?)

Il punto è che 10 corse per la metropolitana sembrano poche, e cominciano a sembrare tanto se sono 50. Due corse sulla rete ferroviaria sembrano troppe.
La Molteno chede da anni, finora inutlmente, una coppia di treni che prolunghi l'orario di servizio di un'ora (attualmente le ultime corse sono 20.13 da Milano e alle 19.00 da Lecco...).
Niente da fare.
Last edited by S-Bahn on Sat 13 October 2007; 15:07, edited 2 times in total.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Sat 13 October 2007; 15:07

michy, se il treno a gobba, invece di tornare indietro subito verso abbiategrasso chiesa rossa, va a gessate, evidentemente bisogna mettere un altro treno che lo sostituisca nel viaggio gobba-abbiategrasso chiesa rossa, altrimenti quello rimane scoperto.
in sostanza, per fare quello che chiedi bisogna far viaggiare più treni, che non viaggiano gratis, quindi bisogna avere più macchinisti, che anche loro vanno pagati, insomma, bisogna spendere una certa cifra, che evidentemente al momento non è prevista.
poi bisognerebbe vedere anche per quante fermate il treno rimane pieno. se dopo 2 fermate è già mezzo vuoto, tenetevi pure il vostro disagio per 5 minuti di viaggio!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Michyh87 » Sat 13 October 2007; 15:08

pieni generalmente fino a Cassina poi non so.....cmq va bene cmq non sametterò mai di lamentarmi!!!! speriamo che con l'aggiunta dei meneghini ci possa essere qualche cambiamento!
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby S-Bahn » Sat 13 October 2007; 15:10

Perchè? I meneghini portano più persone?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Sat 13 October 2007; 15:46

Assolutamente no, come numero siamo più o meno sulle stesse cifre, forse qualche passeggero in più ci può stare per la mancanza di due cabine. Credo che Michy volesse intendere che con più treni c'è più possibilità di avere il materiale per aumentare la frequenza, ma come avevo già detto c'è un altra questione: il servizio va anche pagato
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sat 13 October 2007; 16:10

Volevo capire se avevo capito... :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Michyh87 » Sat 13 October 2007; 18:06

non intendevo come quantità di passeggeri, ma come miglioramento del servizio....più treni --> più frequenza, no?
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby Michyh87 » Sat 13 October 2007; 18:08

ops scusa fra74! non avevo letto tutta la tua risposta....cmq colto nel segno :wink:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests