Segnalazioni M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M2

Postby sr » Tue 03 December 2019; 11:47

Non c'era anche in programma il rifacimento del sistema di segnalazione come quello della M1?
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Segnalazioni M2

Postby dedorex » Tue 03 December 2019; 17:46

Si, ma i tempi sono molto più lunghi
Da fonte ATM, il nuovo segnalamento è entrerà in funzione nel 2025 (io ricordavo il 2023), anche se la gara è stata lanciata a Marzo 2019
https://www.atm.it/it/IlGruppo/IlNostro ... llaM2.aspx
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M2

Postby Astra » Tue 03 December 2019; 19:20

dedorex wrote:
Astra wrote:Si parlava di ferrovie e di cadenza e ho portato l'esempio del passante! Che poi ce ne sia uno ogni 6' mi fa piacere ma io prendo un passante alla volta...
Scusa, ma ancora non ci siamo
Anzitutto non prendi un passante, ma semmai una suburbana che passa nel Passante
E comunque il discorso non cambia: nel Passante passano 5 suburbane all'ora che vogliono dire 10 treni, che appunto danno una frequenza di un treno ogni 6': da utilizzatore frequente, che tratta fai?



Chiedo venia per l'errore...
Faccio la tratta del Suburbano S5 Vanzago/MI Repubblica e ritorno
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Segnalazioni M2

Postby Lucio Chiappetti » Wed 04 December 2019; 12:33

Lucio Chiappetti wrote:Ma due treni consecutivi per Assago a 1 min? E che cosa c'e' a Assago? Babbo Natale? :-)

teo wrote:Beh c'è un centro commerciale e poi magari qualcuno da Assago può avere interesse a venire in centro a Milano a fare shopping?

In realta' credo di aver capito che sabato scorso a Assago ci fosse uno spettacolo musicale, almeno dalla lamentele pubblicate ieri dal Corriere di quelli che a fine spettacolo hanno trovato che l'ultima corsa era gia' partita. Uno di essi si lamentava che ATM non avesse messo corse extra "perche' il Comune non ha voluto pagare". Quale Comune ? E semmai non dovrebbero pagare gli organizzatori ? Da quando uno spettacolo e' un diritto costituzionale ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M2

Postby Slussen » Fri 06 December 2019; 13:35

In effetti, penso anche io che siano stati gli organizzatori a non voler pagare.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Segnalazioni M2

Postby mr_coradia » Mon 27 January 2020; 23:23

Solo io ho notato che da quando ci sono gli alert di reggersi ai sostegni, qualche macchinista abbia trasformato il suo stile di guida rendendolo un po' più "dinamico"?
Probabilmente con la certezza che tutti si tengano si sentono autorizzati a frenare più bruscamente... Non per puntare il dito ma giusto per sapere se è solo una mia impressione
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Segnalazioni M2

Postby jumbo » Tue 28 January 2020; 10:17

Mi pare improbabile
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Segnalazioni M2

Postby teo » Mon 11 May 2020; 17:22

Siemens si aggiudica l'appalto per il nuovo segnalamento della M2:
https://www.atm.it/it/ImpreseEFornitori ... 000025.pdf
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Wed 15 July 2020; 8:56

Qualcuno sa perché ultimamente non esce più il tempo di attesa sui tabelloni elettronici in M2?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M2

Postby ThePresident19 » Fri 17 July 2020; 10:47

Ho notato che questa cosa accade solo in direzione sud dove è sempre fissa la scritta treni per: Abbiategrasso/Assago. In direzione opposta invece mostra normalmente l'attesa, per quello che ho potuto vedere
ThePresident19
 
Posts: 56
Joined: Thu 29 October 2015; 20:29
Location: Milano (Cimiano)

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Fri 17 July 2020; 10:51

Domenica a Cadorna, anche verso Nord non usciva l'attesa
Ma a pensarci, da dopo domenica l'ho presa solo verso sud
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M2

Postby Meneghino85 » Wed 12 August 2020; 19:24

A volte capita forse per treni extra fuori orario o per treni che per qualche problema non comunica la destinazione
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M2

Postby sbarabaus » Thu 13 August 2020; 11:18

la vera domanda è come mai il tempo di attesa del secondo treno sia indicato solo su M3, che è l'unica linea senza diramazioni, mentre su M1 e M2 dove sarebbe utile non lo fanno
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Segnalazioni M2

Postby Lucio Chiappetti » Thu 13 August 2020; 12:03

Mi pare sia indicato anche su M5, sotto al primo. Mentre l'indicazione di due treni sullo stesso display e' utile (mi pare lo faccia anche la TEB), quello tipo M3 con un display piccolo a me disturba ... arrivo e leggo 2o treno 10 min e inizio a imprecare sul tempo di attesa (perche' istintivamente non noto che e' il secondo e assumo sia il primo).

Secondo me andrebbe riprogrammato il tempo in cui i vari messaggi si alternano sul display (1 treno, 2 treno e tutto l'altro bla bla) in modo da tenere quello del tempo del 1 treno visibile per la maggior parte del tempo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Thu 13 August 2020; 12:39

Lucio Chiappetti wrote:arrivo e leggo 2o treno 10 min e inizio a imprecare sul tempo di attesa (perche' istintivamente non noto che e' il secondo e assumo sia il primo)

Ah, non sono l'unico allora hahahahah

Lucio Chiappetti wrote:Secondo me andrebbe riprogrammato il tempo in cui i vari messaggi si alternano sul display (1 treno, 2 treno e tutto l'altro bla bla) in modo da tenere quello del tempo del 1 treno visibile per la maggior parte del tempo.

Credo che quelli inglesi siano i migliori schermi di questo tipo
Che alla fine non sono molto diversi da quelli di M5
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests