Trasporti a Milano

Oggi è dom 22 ottobre 2017; 3:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4730 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 316  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnalazioni M2
MessaggioInviato: mar 04 settembre 2007; 17:35 
Non connesso

Iscritto il: mar 31 luglio 2007; 23:25
Messaggi: 1163
Visto che si è aperto un topic sulla M3, voglio aprirne uno sulla M2......
Ieri ho notato, leggendo sul sito ATM del nuovo orario invernale, (e poi verificato....) che le frequenze nelle due diramazioni interurbane sono ridotte da 5/6 a 6/7 minuti le frequenze nelle fasce di punta (7-9 e 17-18)......è bello ritornare a milano e ritrovarsi su un bel treno da Gessate per Abbiategrasso schiacciato come una sardina!!!!:evil: ......non possono potenziare a 5 minuti la frequenza negli orari di punta a passare da 12 a 8minuti nella fascia morbida diurna (9-16)eliminado come capolinea L'INUTILE Gobba????....mi sono rotto nel periodo festivo vedere passare un gobba, un altro gobba un cologno n. e un altro gobba, prima di prendere il gessate...e che cavolo.....è assolutamente inutile fare una cosa del genere almeno di giorno e nei feriali.....è normale che poi la gente decide di andare in macchina al lavoro .....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 04 settembre 2007; 17:41 
Non connesso
Forum Admin
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 20:55
Messaggi: 17036
Rosicchia di qua, rosicchia di là, ed ecco che il servizio viene di anno in anno DEPOTENZIATO... (vedi linee di superficie, dove Teo ha fatto i conti).
Concordo sui 5 minuti nella punta per entrambe le diramazioni.
8 minuti in morbida a Cologno ci stanno (al posto degli attuali 12'). Magari si può potenziare anche l'altro ramo.
Anzi, ancora meglio, facciamo 10' da una parte e 10' dall'altra, così non se ne parla più. :roll:

_________________
-
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 04 settembre 2007; 18:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
Questi sono gli orari semi-invernali semplicemente o non ricordo come chiamati in gergo tecnico. Comunque gli invernali veri e propri riprenderanno dal 14 settembre. Un potenziamento in morbida ogni 8 sulle diramazioni ci farei la firma, però bisognerebbe abbassare anche la frequenza al sabato passando dalla morbida di 20 a 10 o 15 minuti.

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 04 settembre 2007; 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dicembre 2006; 10:16
Messaggi: 1326
Località: Milano/dep.Sarca
invernali intermedi :wink: ... dovrebbero terminare domenica 23...

_________________
Dario Vincini
http://www.tplitalia.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 04 settembre 2007; 20:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
Non è che forse il 23 per la superficie e il 16 per le metrò?

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dicembre 2006; 10:16
Messaggi: 1326
Località: Milano/dep.Sarca
può essere...

_________________
Dario Vincini
http://www.tplitalia.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 13:27 
Non connesso

Iscritto il: mar 31 luglio 2007; 23:25
Messaggi: 1163
Il vero orario invernale dovrebbe iniziare il 15 (ho notato che sui tabelloni indicano il termine dell'orario "invernale" al 14-09"....cmq dovrebbe essere più potenziato il gessate del cologno visto che la tratta Gobba-Cologno conta solo 3 fermate e attraversa 1 comune, metre la Gobba - Gessate ne attraversa 6 e conta 10 stazioni, poi nella prima tratta i treni da Gobba nelle ore di morbida diurna sono semivuoti, metre sul Gessate, dalle 12 fino alle 21 sono molto più pieni....
Concordo sul potenziamento del servizio anche il sabato anche se 10 min forse è "troppo" almeno nella fascia 9-11(i treni sono sempre vuoti o quasi)...poi dalle 12 alle 16 ok ai 10 min.....

Speriamo in un potenziamento futuro, anche se dubito fortemente che l'ATM decida di sospendere l'odioso e inutile Cascina Gobba......


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 19:58 
Non connesso

Iscritto il: sab 07 luglio 2007; 20:18
Messaggi: 78
Michyh87 ha scritto:
Speriamo in un potenziamento futuro, anche se dubito fortemente che l'ATM decida di sospendere l'odioso e inutile Cascina Gobba......

Lo fanno per avere più treni nella tratta urbana.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 20:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
Michyh87 ha scritto:
Il vero orario invernale dovrebbe iniziare il 15 (ho notato che sui tabelloni indicano il termine dell'orario "invernale" al 14-09"....cmq dovrebbe essere più potenziato il gessate del cologno visto che la tratta Gobba-Cologno conta solo 3 fermate e attraversa 1 comune, metre la Gobba - Gessate ne attraversa 6 e conta 10 stazioni, poi nella prima tratta i treni da Gobba nelle ore di morbida diurna sono semivuoti, metre sul Gessate, dalle 12 fino alle 21 sono molto più pieni....
Concordo sul potenziamento del servizio anche il sabato anche se 10 min forse è "troppo" almeno nella fascia 9-11(i treni sono sempre vuoti o quasi)...poi dalle 12 alle 16 ok ai 10 min.....

Speriamo in un potenziamento futuro, anche se dubito fortemente che l'ATM decida di sospendere l'odioso e inutile Cascina Gobba......

Per quanto riguarda il ramo cologno comunque carica moltoperchè parti da cologno che già c'è molta gente in piedi per i numerosi autobus che vi fanno capolinea. Comunque di mattina in morbida sia nei feriali che al sabato sono d'accordo con te che le frequenze attuali vanno bene e andrebbero potenziate le diramazioni dalle 12. :wink:

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Segnalazioni M2
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 21:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 ottobre 2006; 18:40
Messaggi: 2330
Località: Oriente Milanese
Michyh87 ha scritto:
Visto che si è aperto un topic sulla M3, voglio aprirne uno sulla M2......
Ieri ho notato, leggendo sul sito ATM del nuovo orario invernale, (e poi verificato....) che le frequenze nelle due diramazioni interurbane sono ridotte da 5/6 a 6/7 minuti le frequenze nelle fasce di punta (7-9 e 17-18)......è bello ritornare a milano e ritrovarsi su un bel treno da Gessate per Abbiategrasso schiacciato come una sardina!!!!:evil: ......non possono potenziare a 5 minuti la frequenza negli orari di punta a passare da 12 a 8minuti nella fascia morbida diurna (9-16)eliminado come capolinea L'INUTILE Gobba????....mi sono rotto nel periodo festivo vedere passare un gobba, un altro gobba un cologno n. e un altro gobba, prima di prendere il gessate...e che cavolo.....è assolutamente inutile fare una cosa del genere almeno di giorno e nei feriali.....è normale che poi la gente decide di andare in macchina al lavoro .....


Io invece i treni da/per Gobba li terrei proprio nelle ore di punta...sarebbe bello un potenziamento almeno nella tratta Gobba-Garibaldi. Al mattino i treni arrivano a Milano già strapieni (soprattutto quello da Gessate appunto) e quando arriva a Lambrate, spesso è l'apoteosi, più volte mi è capitato di trovare l'addetto di stazione che bloccasse l'accesso alle banchine per sovraffollamento, soprattutto se in superficie arrivano magari due o tre treni che scaricano in contemporanea.
In orario di punta la linea 2 dovrebbe avere una frequenza non superiore al minuto e mezzo Cologno-Gobba-Gessate, così si avrebbe nelle due diramazioni un treno ogni 4/5 minuti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 21:58 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
Non hai tutti i torti in effetti però la tratta "milanese" barrata farei gobba-famagosta facendo fare la sosta di scarico alla medesima stazione e poi facendo mettere una banchina per l'inversione dopo famagosta

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 21:59 
Non connesso

Iscritto il: mar 31 luglio 2007; 23:25
Messaggi: 1163
Sarebbe bello.....ma ci sono treni sufficienti per farlo???? cmq, ribadisco l'inutilità dei treni da/per Gobba (almeno nei feriali), è sufficiente potenziare i treni nelle 2 tratte extraurbane per ridurre così il sovraffollamento....
Mi sono rotto poi di stare ad aspettare un secolo prima di vedere arrivare un gessate.....cmq secondo me nelle ore notturne dovrebbero aumentare la frequenza dei treni da 15 (ora 16min)a 10 min, ritornando come una volta ai treni a composizione semplice, si direte, riduco a metà la capienza, però la frequenza aumenta??? giusto?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 22:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
In notturna ci può anche stare visto che l'affluenza non è che sia delle più elevate.

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 22:05 
Non connesso

Iscritto il: mar 31 luglio 2007; 23:25
Messaggi: 1163
almeno così si evita l'isolamento dei passeggeri e ridurrebbe l'operato degli "scrittori" metropolitani .......... :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 05 settembre 2007; 22:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19627
E anche una questione di maggior sicurezza secondo me.

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4730 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 316  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010