Page 88 of 104

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Tue 17 October 2017; 23:47
by Cristian1989
skeggia65 wrote:Il sistema informativo delle stazioni di M3 dev'essere affetto da "maciachinite". :mrgreen:

Rivendica il titolo di capolinea che ha avuto per oltre 7 anni! :D

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Mon 23 October 2017; 15:05
by luca
8101 con due porte lato destro guaste (la prima e la seconda venendo dalla 9101)
Ma poi, non C'é proprio modo di sistemare il cicalino delle porte sulle 81xx che non si sente nulla?

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 13 December 2017; 15:20
by luca
La 9020 gira da giorni con due porte guaste.
In generale noto un aumento di treni in giro con le porte guaste ultimamente, sarà un caso?
Comunque la gente è formidabile. Nonostante generalmente non facciano che stare come statue davanti alle porte, laddove ci sono delle porte guaste non c'è nessuno che ci si pianta davanti :lol: (ridere per non piangere...)

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Mon 01 January 2018; 10:29
by GessateM2
E' stata messa in funzionper la M3 a Rogoredo una sottostazione da 4MW reversibile, in grado di restituire alla rete e/o conservare l' energia della frenatura dei treni per restituirla in trazione; è la seconda in Europa.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Mon 01 January 2018; 11:20
by S-Bahn
Bene, anche se suppongo molto raro il caso di riuscire a restituire potenza alla rete.
Su una linea metropolitana mentre stai frenando e producendo corrente (se il treno è in grado di farlo), c'è sempre qualcuno che sta partendo e che assorbe potenza.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 15:16
by luca
Complesso 8028-9014-8027 con restyling interno stile treni M2 (ma senza variare la colorazione degli interni) , so di non essermi spiegato bene, seguiranno foto ,per quanto potrò riuscire a fare nel corso del viaggio

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 16:03
by luca
Foto:
Forse non rendono molto l'idea. Ma il treno era molto luminoso nel complesso. Il pavimento è grigio, brillantinato e senza "tappetino"
Commenti a bordo: "è un treno vecchio ma nuovo!"
"Beh, questo è nuovo ma non ha i sedili ondulati che sono scomodissimi"
E' bastato cambiare le lampadine all'interno (ora sono a led), e lasciare il pavimento grigino anzichè nero scuro, per fare credere addirittura che si tratti di un treno nuovo. In effetti, l'illuminazione interna fa moltissimo in una metropolitana, cambia proprio la percezione
Image
Image
Image
Image

P.S. Finalmente ho delle foto scattate in metrò, utili a quel talebano di un mio amico :mrgreen:

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 18:12
by fabiolanzafame
Ne girano alcuni che hanno la cifra della matricola interna grande come una casa, come la 8036, che però non sono "riqualificati". Hanno fatto come in M2 sulla serie 356-399, ovvero hanno solo sostituito il pavimento e le luci. Temo che non sarà la sola: ho già visto treni senza le matricole esterne in M3.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 21:16
by dedorex
Questi mezzi sono o no climatizzati?

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 21:41
by serie1928
^^ Probabilmente no. Sembrano essere stati sottoposti a normale revisione non a revamping. Mettere l'AC dove non c'era, è operazione abbastanza "pesante", ed una normale revisione non ha i tempi tecnici necessari. Ma potrebbe anche essere un prototipo per le prove, ed estendere la cosa ai treni in scadenza di revisione tra qualche anno. O mi sono perso che il prototipo già c'era?

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 21:55
by fabiolanzafame
No, non sono dotati di aria condizionata. Gli interventi effettuati sono:
1) sostituzione delle luci con i led;
2) Applicazione adesivi secondo standard ATM
3) Tinteggiatura con azzurro più chiaro rispetto a prima
L'ho presa giusta stasera da Rogoredo a Centrale sul t. 28. Curioso che la composizione 8025-9013-8026 ad essa accoppiata sia ancora in veste originale, ma la revisione si nota subito da lontano!

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Wed 10 January 2018; 22:50
by luca
Si, quando l'ho vista arrivare, alla prima occhiata pensavo fosse una 81xx :D
Comunque l'effetto luminoso è ottimo ,molta molta luce!

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Thu 11 January 2018; 10:44
by spiff
visto anche io ieri a duomo ma purtroppo l'ho perso. in effetti da fuori si vedeva che gli interni erano molto più luminosi: era ora! gli interni dei treni m3 ormai erano tra quelli messi peggio. spero che una volta risistemati vengano tenuti meglio (rispetto alle altre tre linee mi sembrava di vedere spesso scritte cancellate male, finestrini rigati ecc...). comunque l'iluminazione a led, immagino combinata anche alla sostituzione delle plafoniere, cambia davvero completamente la percezione del materiale.

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Thu 11 January 2018; 23:17
by GLM
Image

Re: Segnalazioni M3

PostPosted: Fri 12 January 2018; 14:41
by luca
Ci sta 8--)