Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

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Postby simix920 » Thu 04 October 2007; 16:34

ancora con quel 5 finale i turbicity? cristian te li ha scritti tutti
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Postby stefralusi » Tue 09 October 2007; 20:10

Cristian1989 wrote:Ma sulla M3 è una novità, di più era sulla M1 per via della terza e quarta rotaia... :roll:
... :wink:

non è una novità... semplicemente si fà prima .... perche non c'è la quata rotaia, non c'è pietrisco ed il passaggio sotto oppure al fianco del treno è molto agevolato.
Corvetto ha la sua bella stecca ma spesso il tutto si riduce ad un momentaneo fermo di pochi minuti
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Postby Cristian1989 » Sun 16 December 2007; 19:49

Stasera strane cose a Montenapoleone M3.
Le obliteratrici una dopo l'altra non facevano entrare la gente, con biglietto valido, indicando che era stato già obliterato.
Poi aspettando il treno per Maciachini, arriva il treno ma si ferma fuori stazione, praticamente vediamo solo il "muso" del treno. :shock:
Dopo mezzo minuto il segnale rosso si spegne ed il treno avanza ed entra in stazione per fare fermata. Ripartiamo subito ma tra Montenapoleone e poco prima di Repubblica andavamo a passo d'uomo, poi appena arrivati a Repubblica, il macchinista si è messo ad accelerare come se fosse in ritardo rispetto alla tabella di marcia.
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Postby msr.cooper » Sun 16 December 2007; 20:03

A quanto ne so, i macchinisti nella M3 NON possono accelerare a piacimento. :shock:
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Postby jumbo » Sun 16 December 2007; 21:51

ho usato la linea 3 da crocetta a zara intorno alle 15.30-15.45 e anch'io ho notato le stesse stranezze.
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Postby GLM » Sun 16 December 2007; 21:54

msr.cooper wrote:A quanto ne so, i macchinisti nella M3 NON possono accelerare a piacimento. :shock:


quelli della M3 come quelli delle altre linee, perchè se superano la velocità consentita il treno va in freno d'emergenza automaticamente. o c'è una differenza tra le linee?
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Postby Dario Vincini » Sun 16 December 2007; 21:55

msr.cooper wrote:A quanto ne so, i macchinisti nella M3 NON possono accelerare a piacimento. :shock:

Se non erro la M3 è a conduzione automatica (parzialmente automatica ad essere precisi) ma nulla vieta al macchinista di guidare in regime "manuale" quindi potendo accelerarare a piacimento entro certi limiti ovviamente...
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Postby mat327_5700 » Sun 16 December 2007; 21:57

msr.cooper wrote:A quanto ne so, i macchinisti nella M3 NON possono accelerare a piacimento. :shock:


Esatto, i macchinisti della M3 hanno solamente il compito di aprire e chiudere le porte
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Postby GLM » Sun 16 December 2007; 22:00

^^^ eh no! possono SCEGLIERE se solo aprire-chiudere le porte (e dare l'ok per la partenza) OPPURE guidare il treno come qualsiasi altro treno.
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Postby mat327_5700 » Sun 16 December 2007; 22:04

Be si, pero solitamente non lo manovrano loro
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Postby Dario Vincini » Sun 16 December 2007; 22:12

GLM wrote:^^^ eh no! possono SCEGLIERE se solo aprire-chiudere le porte (e dare l'ok per la partenza) OPPURE guidare il treno come qualsiasi altro treno.

ecco appunto... allora ricordavo giusto :wink:
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Postby lucariello18488 » Sun 16 December 2007; 22:17

esattamente c'è un selettore sul banco di manovra marcia manuale o marcia accelerata o marcia normale inoltre per accelerare con la manetta normale tipo la 1 o la 2 devono superare un piccolo blocco sulla manetta tipo le retro delle macchine di una volta che dovevi premere il pomello del cambio per innestare la retro o sbaglio?
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Postby ETR460 » Sun 16 December 2007; 23:36

No, più semplicemente è necessario mantenere una certa pressione sul manettino, che serve per non far inserire il sistema "uomo morto", ossia se il macchinista in guida manuale mollasse il manettino, dopo pochi istanti comincia un suono che avverte il macchinista, come in ferrovia per quanto riguarda lo stesso sistema, e dopo altrettanti istanti va in frenatura... :wink: :wink:
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Postby msr.cooper » Mon 17 December 2007; 22:49

Cristian1989 wrote:Poi aspettando il treno per Maciachini, arriva il treno ma si ferma fuori stazione, praticamente vediamo solo il "muso" del treno. :shock:
Dopo mezzo minuto il segnale rosso si spegne ed il treno avanza ed entra in stazione per fare fermata. Ripartiamo subito ma tra Montenapoleone e poco prima di Repubblica andavamo a passo d'uomo

Stessa cosa successa a me oggi. :shock: Presumo ci siano problemi sulla tratta...
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Postby karenwalker832000 » Tue 01 January 2008; 13:35

Avete mai notato che quando un treno M3 e' in guida manuale tira di quegli strattoni portentosi? :D
E poi spesso capita che si aprano le porte non appena il treno sta facendo la frenata finale
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