Ventilatori a San Babila

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby S-Bahn » Fri 26 June 2009; 12:51

Non conta centro o periferia.
Conta la conformazione delle gallerie e delle stazioni, il numero e il tipo dei treni ecc...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Andre e Paola » Fri 26 June 2009; 19:59

Oggi a Duomo erano fermi e si moriva di caldo...

A) Che senso ha tenerli fermi??
B) Che senso ha toglierli di inverno??
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Federico_2 » Fri 26 June 2009; 20:12

Sul fatto che erano fermi è vero.

Ma non si moriva di caldo. C'erano 25 gradi e si stava quindi benissimo
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby GLM » Fri 26 June 2009; 20:27

che senso ha toglierli in inverno? che quello che non c'è non si può rompere! :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Andre e Paola » Fri 26 June 2009; 20:34

Se rimangono fermi di inverno come si possono rompere??

A Duomo verso le 18 c'erano circa 30 gradi... Altrochè si stava benissimo!! :lol: :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Federico_2 » Fri 26 June 2009; 20:37

Io ero lì alle 17 ed era sì un po' caldo, ma comunque temperatura tranquillamente sopportabili. Alle 18 non fa piu' caldo delle 17.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Andre e Paola » Fri 26 June 2009; 20:38

Ti assicuro; c'erano 30 gradi. Il caldo è dovuto soprattutto ai condizionatori delle vetture, e quindi alle 18 fa più caldo che alle 17.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Federico_2 » Fri 26 June 2009; 20:42

L'ho detto io che l'aria condizionata è un male...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Massy » Fri 26 June 2009; 20:57

Tante altre domande destinate a restare senza risposta:
Che senso hanno gli imponenti cassoni sulle vecchie UDT se spesso sono spenti? Le ultime 4 volte che li ho presi ad esempio :!:
Che senso ha l'abilitazione del pulsante apertura porte per "per favorire il risparmio energetico" se poi su revamp e addiritura meneghini si trovano i finestrini aperti? Ma poi perchè l'MNG ha i finestrini se tram, treni ferroviari, ma anche treni metropolitani di altre città oggi si tende a realizzarli senza? Un'implicita ammissione che (come sui bus) non si sarà in grado di mantenerli in efficienza per tutto il loro ciclo di vita?
:ot:
Last edited by Massy on Fri 26 June 2009; 22:21, edited 1 time in total.
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby GLM » Fri 26 June 2009; 20:58

Andre e Paola wrote:Se rimangono fermi di inverno come si possono rompere??


vuoi che con tutta la gente che ci passa sotto non si sia un'idiota, nell'arco dell'anno, che si aggrappi, gli tii una manata, o chissà cos'altro? con "non si può rompere" non intendevo il senso riflessivo del verbo :wink:

Massy wrote:...Un'implicita ammissione che (come sui bus) non si sarà in grado di mantenerli in efficienza per tutto il loro ciclo di vita?
:ot:


forse vogliono risparmiare sul condizionamento durante le mezze stagioni (che, contrariamente a quanto si dice, ci sono ancora! :P )
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Andre e Paola » Fri 26 June 2009; 21:08

Io oggi ho preso un revamping non intercomunicante con porte a scomparsa ed i cassoni erano accesi e sparavano aria freddissima; finestrini congelati però scendendo in DUOMO sono stato investito da un'aria caldissima che usciva dalla grata bianca della carrozza...Ovviamente ventilatori spenti..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Federico_2 » Sat 27 June 2009; 9:44

I finestrini sui MNG e sui REVAMP andrebbero immobilizzati o comunque bloccati
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Pierluigi » Sat 27 June 2009; 22:29

Sul MNG secondo me è un bene che siano i finestrini apribili, con il caldo attuale meglio l'AC, ma quando cesserà il caldo estivo si può avere la ventilazione dai finestrini anziché quella "forzata"..bisognerebbe istruire la gente che quando l'AC è in funzione, aprire i finestrini è solo deleterio!
Pierluigi
 
Posts: 95
Joined: Fri 25 July 2008; 13:04

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Federico_2 » Sun 28 June 2009; 10:33

Attenzione che i finestrini aperti aumentano i consumi, in proporzione alla velocità (o al quadrato della velocità ??), è comunque preferibile la ventilazione naturale.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Ventilatori a SAN BABILA

Postby Pierluigi » Sun 05 July 2009; 13:46

Sono stati accesi i ventilatori a Loreto, San Babila e Duomo e da domani inizieranno a nebulizzare acqua.

Tornando al discorso di qualche post fa sulla rimozione in inverno, quest'anno sono stati modificati e con essi l'impianto per superare le certificazioni ASL

http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/Comunic ... metro.aspx
Pierluigi
 
Posts: 95
Joined: Fri 25 July 2008; 13:04

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron