Metropolitane troppo calde

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

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Postby giolumi » Sat 09 September 2006; 9:44

dovresti leggere bene! entro il 2014 (ti cito) saranno oltre 384 i treni che avranno raggiunto il limite dei 1200000 km.

il che vul dire che la revisione partira nel 2014 non che è partita e finira nel 2014, quindi ho hai copiato male o hai capito male

dunque facci sapere i tempi di qeusta revisione, poi andiamo a vedere all'estero (londra, ripeto, a revampizzato tutto, parigi a revampizzato la linea 1, ma mi pare anche le altre, ovvio senza aria condizionata perche li c'è un altro clima, tuttavia non credo sia l'AC a ritardare tutto così pesantemente, di piu che rifare la carrozzeria e gli arredi)
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Postby skeggia65 » Sat 09 September 2006; 23:44

stefralusi wrote:Entro il 2014 saranno 384 le motrici e 98 le rimorchiate che avranno raggiunto il limite dei 1.200.000 km percorsi e necessiteranno di una revisione generale

Io la capisco così: da ORA al 2014 le vetture avranno raggiunto il momento di andare in revisione = da ORA al 2014 verranno revisionate. Dunque FINIRANNO nel 2014.
Oppure la professoressa di Italiano delle superiori era perdutamente (e segretamente) innamorata di me! 8--)
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Postby stefralusi » Sun 10 September 2006; 1:11

ehmm.. :shock: avete letto che quelli sono i dati ufficiali di MET.RO. di ROMA e non i poarametri di ATM MILANO, che ha fatto la revisione ed i collaudi dei nuovi treni di roma e napoli fino a poco tempo fà?
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto l'occasione di vederli presso san donato o precotto o altri.
Pewr quanto riguarda dati e sintassi grammaticale, sono dei copia incolla dal sito di metroroma. e da quanto si capisce a roma finiranno i revamping (parziali) nel 2014. Credo che ATM milano sia parecchiu più veloce.
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Postby giolumi » Sun 10 September 2006; 9:48

no, guarda che la frase è chiara, entro il 2014 saranno xxx i treni che raggiungeranno (fururo) i xxx km limite e verranno (futuro) revisionati

letto cosi si intende che nel 2014, quando arriveranno al limite, verrano revisionati, oppure che entro il 2014, siccome raggiungeranno il limite, dovranno essere revisionati

in goni caso non leggo che da oggi (espressione che manca del tutto) si inizia a revisionalri per finire nel 2014

stadi fatto che che atm il prim orevamping la smerciato nel 2003, ma quando aveva iniziato? e dal 2003 al 2006? quanti sono revapizzati? (mi pare 6 della linea 1) quanti ne mancano? a qeusto ritmo quando finiscono? (roma dice, assumendo per vero la vostra interpetazione, che non condivido, in 8 anni) atm è già a tre più quelli per fare il primo (diciamo 1) e siamo a 4 per fare quei treni.... facciamo quattro calcoli, chi sa i dati li scriva!
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Postby stefralusi » Sun 10 September 2006; 16:24

uhmmm ma su quali dati fai i conti? su supposizioni?
intanto un treno attuale sono due unita di trazione e corrispondono a 6 vetture delle quali 4 sono mpotrici e atm sostituisce ogni cosa creando un treno nuovo a tutti gli effetti sul precedente telaio in lega leggera che caratterizzano lgi ultimi lotti.
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Postby giolumi » Sun 10 September 2006; 17:10

1) anno reali di inizio?

2) numero pezzi revampizzati in un anno?

3) quanti revampizzati fin ora?

4) quanti in revampizzazione?

5) costo della revampizzazione?

poi tiriamo le somme (questo verbo revampizzare incomincia a stufarmi, sembra vampirizzare!)
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Postby stefralusi » Sun 10 September 2006; 17:41

qualcuno pèubblichi il pdf della conferenza di bologna sdui trasporti xke io devo andarer al lavoro
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Postby isaroste » Thu 14 September 2006; 11:03

le fonti ufficiali ATM parlano di un totale di 729 veicoli metropolitani;
l'impegno di ATM per il 2006 è quello di incrementare fino al 11.1% la climatizzazione dei treni ma per quanto riguarda i revamping non viene citata nessuna data di inizio degli interventi (ovviamente).
finora sono state completate 14 unità di trazione(7 treni) in tutto... (un po pochine direi).
sarebbe curioso sapere l'anno di inizio dei revamping...
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Postby giolumi » Thu 14 September 2006; 11:32

sul biglietto da collezzione atm risulta che il primo treno è del 2003! quindi 3 anni, quindi poco meno di due treni all'anno (0,42 treni all'anno). i treni sarebbero "già" 7, ovvero uno in più di quello che mi risultava.

ma quanti sono i treni in tutto (e non le unita di circolazione o le zie con il cappellino, sono i treni che interessano all'utente)?

avevo letto 50 treni, quindi 25 anni! bhe dai accettabile.

incremento di 11,1% annuo su che base? sulla base di quelli già revampingati? quindi il 70% di un treno all'anno ( :lol: :lol: :lol: )

oppure sul totale? quindi 5 treni all'anno? quindi altri 5 anni? bhe... la cosa è ambigua e sopratutto non rispecchia la realtà attuale in nessuno dei due casi
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Postby isaroste » Thu 14 September 2006; 11:44

bè chiedi troppo... :D
nn c'è scritto quanti siano i treni e per l'AC nel 2005 era installata sul 7% dei treni e il loro impegno è portare la quota a 11.1%
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Postby karenwalker832000 » Thu 14 September 2006; 12:41

beh....i treni che vengono revampizzati devono essere rifatti in toto mantenendo come ha detto qualcuno del forum solo la carrozzeria. E' ovvio che ci vuole tempo, ma peccato che ne vengano revampizzati pochissimi per non togliere treni durante il giorno e garantire quindi un servizio accettabile senza disagi o buchi nella marcia. Non si potrebbero usare nemmeno i treni delle altre linee sulla M1 perchè prende corrente dalla rotaia e non ha linea aerea ad eccezione di alcuni tratti. Per il revamping della M2 si potrebbero usare i treni della M3, così si potrebbero revampizzare più treni alla volta. Sarebbe fattibile? Durante il giorno i treni in deposito ci sono e non vengono utilizzati.
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
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Postby giolumi » Thu 14 September 2006; 12:51

il trucco sta nell'investire in mano d'opera per poteri restaurare piu in fretta, non nel farne 20 contemporaneamente che è impossibile per carenza ifnrastrutturale, ma se invece di metterci un anno per fare due treni ci metti solo 2 mesi allora la musica cambia
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Postby isaroste » Thu 14 September 2006; 13:15

quanti treni vengono usati per un giorno intero sulla M1?
cioè quelli presenti a Molino e Precotto vengono usati TUTTI e per tutti i giorni della settimana?
non so con che criterio scelgano i treni da far circolare durante il giorno ma non è meglio far circolare quelli più vecchi di modo che raggiungano il più in fretta possibile il limite dei kilometri per poi essere mandati al revamping?
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Postby giolumi » Thu 14 September 2006; 13:39

non credo tutti, innanzitutto perche c'è ne saranno alcuni d'emergenza
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Postby isaroste » Thu 14 September 2006; 13:42

no perchè ora che arriva l'inverno... è inutile far mettere su km sui revamping belli freschi... visto che servono maggiormente d'estate per l'AC. è meglio far circolare quelli più vecchi per farli arrivare al piu presto al "pensionamento"
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