MM1 a Monza Bettola

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby mimiMetro » Tue 07 October 2014; 20:29

A metà ottobre riprendono i lavori per la metropolitana
Ripartono i lavori della M1 Sesto-Monza: l'articolo
mimiMetro
 

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby andresparx » Wed 23 March 2016; 15:28

Dal sito http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper

- proseguono i lavori per Linea M1 SestoFS-Monza Bettola, con fine lavori prevista a dicembre 2017

Abbiamo una nuova data quindi..
andresparx
 
Posts: 90
Joined: Fri 29 October 2010; 13:56
Location: Affori FN

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby Andre e Paola » Wed 23 March 2016; 17:01

Per caso ho aperto questo thread in una vecchia pagina, all'incirca del 20 marzo 2014. Lì si diceva che mancavano 18 mesi; ora, a marzo 2016, cioè 24 mesi dopo, si dice che l'obiettivo è finire tra 21 mesi.. andiamo bene.. :divano: :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4096
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby Riccardo Tundo » Thu 24 March 2016; 8:22

Ma io riuscirò a prendere la M1 a Bettola? Considerando che ho 16 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte....... Dal primo messaggio di questa pagina, dal link dell'articolo, i lavoro sarebbero stati ultimato quest'anno, come mai la hanno posticipata? La solita cosa all'italiana?
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby mattecasa » Thu 24 March 2016; 10:25

Leggasi fallimento di alcune società costruttrici.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby dedorex » Tue 22 January 2019; 19:17

"MOBILITÀ
Linea M1 del metrò, abbattuto il diaframma tra Sesto San Giovanni e Monza"
https://milano.corriere.it/19_gennaio_2 ... b9a3.shtml
User avatar
dedorex
 
Posts: 3574
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby S-Bahn » Tue 22 January 2019; 19:23

Beh, Monza...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50458
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby Lucio Chiappetti » Tue 22 January 2019; 19:36

Infatti ... perlomeno guardando su google map per "20900" (che a uno zoom non eccessivo mostra i confini del CAP 20900 di Monza che assumo coincida coi confini comunali) la zona di Bettola e' fuori dal territorio comunale di Monza
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4562
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby Hallenius » Wed 23 January 2019; 12:34

Su Openstreetmap il discorso è un po' più chiaro:
Confine Monza
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1385
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby Lucio Chiappetti » Wed 23 January 2019; 12:42

Grazie, uso spesso Openstreetmap per i percorsi pedonali-sentieristici ma non conoscevo il trucco per visualizzare i confini
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4562
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby S-Bahn » Wed 23 January 2019; 14:12

Il discorso è che non puoi vendere che arrivi a Monza se sei per 100 metri dentro il confine del comune ma del tutto fuori dal centro urbano.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50458
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby LUCATRAMIL » Wed 23 January 2019; 15:14

Sì però sta al Comune ricevente il capolinea creare un "ecosistema" che consenta ai suoi abitanti di usufruire comodamente del servizio (tram, bus, parcheggi afferenti al nuovo capolinea del Metrò). Se si arriverà a Bettola e poi da lì un bus porterà in centro con risparmi di tempo sul tragitto attuale, sarà comunque positivo. Poi se in futuro si arriverà in centro Monza tanto meglio. Del resto, per anni i sestesi hanno avuto Sesto Marelli che non credo sia stata una fermata ignorata dai sestesi, poi sono entrati di diritto tra le città italiane servite dal Metrò (mica poco).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3366
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby dedorex » Wed 23 January 2019; 15:19

Quando dovrebbe essere operativa la nuova tratta?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3574
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby S-Bahn » Wed 23 January 2019; 23:13

@lucatramil, riguardo al partagone Sesto Marelli-Bettola, la distanza dal centro nel primo caso è 1 Km, nel secondo 3,5.
Quanto al creare un "ecosistema", il tram non si farà, facendo la metropolitana.
Ad un "ecosistema" complesso e gerarchico (tram urbano + S-Bahn più accessibile dell'attuale ferrovia) si è preferito un sistema molto meno capillare e integrato e molto più costoso in esercizio, la metropolitana, ma è l'unica parola che la gente comprende.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50458
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM1 a Monza Bettola

Postby LUCATRAMIL » Thu 24 January 2019; 15:06

Hai ragione, ma io parlavo in generale e partendo dal dato di fatto che ormai arriverà lì. Se il capolinea, ovunque sia, è "legato" bene al resto della rete in modo da servire tutta la città e non solo il centro, allora non sarà forse il miglior servizo possibile ma comunque un buon servizio per buona parte dei monzesi (magari chi abita davanti alla stazione fa ancora prima col treno).
(OT per spiegare il concetto): questo vale anche per Milano città, vale anche per i capolinea tranviari di periferia che non devono essere pensati solo per i residenti della piazza dove c'è l'anello di ritorno ma essere considerati un hub per i trasporti di zona. Pensi che in Comune ci possano arrivare (indipendentemente dal colore politico)?
Non sono mai arrivato ad Inganni e non so se c'è un parcheggio per indurre i foresti che entrano di lì a fare un "cambio modale"; Roserio almeno serve un H ma niente parcheggio serio e (il tram potrebbe andare fino a sfiorare l'area Expo nel suo parcheggio Sud, se lì arriverà un'Università: non ho ancora capito). IL 5 termina in un isolato senza alcuna ulteriore utilità, idem il 33. Al Vigentino almeno interscambiano alcuni suburbani e c'è un parcheggino: è già sulla buona strada. Super OK il capolinea di M3 a S.Donato.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3366
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests