Page 29 of 29

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Tue 10 December 2013; 18:52
by fra74
@Paullese: i soldi NON potevano essere dirottati sul prolungamento perché NON c'è alcun progetto attualmente da finanziare checché se ne dica visto che il preliminare presentato è stato cassato dalla corte dei conti.

E cerchiamo di essere un attimo realisti, ci sono voluti anni per mettere d'accordo tutti gli enti per le relative quote di opere molto meno impegnative come le due tramvie della brianza, con perdita di anni e tutte le conseguenze che abbiamo sotto gli occhi ora di certo non si troverebbero per opere 3-4, forse addirittura 5 volte più costose.

Iniziamo a chiedere di avere un servizio veramente dignitoso di autobus la sera e nei festivi visto che ogni volta che devo andare a trovare un amico, nonché forumista a paullo mi tocca poi farmi riaccompagnare a casa in auto...

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Tue 10 December 2013; 19:38
by Paullese_65
Il verbo dirottare era per far capire che andavano spesi meglio. È chiaro che senza un progetto è impossibile destinare dei soldi al prolungamento, ma allora che non ci dicano più "non ci sono fondi" quando il governo finanzia per 330 milioni la TEM. Quei soldi potevano essere spesi per la metro, quantomeno per iniziare a prolungarla fino a Peschiera (dove è previsto il parcheggio d'interscambio).

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 15:52
by jumbo
li puoi spendere per il metrò se c'è un progetto. finchè non c'è un progetto non puoi spenderli per il metrò.

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 17:18
by S-Bahn
Però una cosa è vera. Negli ultimi anni hanno subito di nuovo una grande accelerazione le spese stradali che assorbono a occhio l'80% e più degli investimenti in infrastrutture.

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 17:32
by max90
Che spesso vengono buttati in micro-opere scarsamente utili, leggi rotonde galattiche in mezzo al nulla. Sembrano lavori da poco, ma se uno pensa a tutti gli spostamenti dei sottoservizi e cose del genere che vanno fatti in questi casi, le cifre lievitano.

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 17:41
by S-Bahn
Con le rotonde abbiamo da tempo passato il limite della decenza, ma ci sono anche grose e costose opere.
Ho sott'occhio Monza. Per il tunnel della SS36 quante centinaia di milioni sono state spese? Per contro sugli impianti di stazione si sta penando da un decennnio per mettere quattro deviate in croce da 60 invece che da 30 e s'è visto finora ben poco.

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 17:55
by max90
Sul tunnel di Monza non mi esprimo, perché prima che cominciassero i lavori ci sono passato raramente, quindi non so quale sia il divario nella fluidità del traffico tra prima e dopo, anche se mi sembra uno di quei casi in cui qualche intervento andava pur fatto.
Ma perché all'epoca non si è puntato su 2-3 cavalcavia o sottopassi per snellire gli incroci e morta lì? Per l'opposizione di quelli del quartiere San Fruttuoso?

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Wed 11 December 2013; 18:19
by S-Bahn
Esatto, e con qualche ragione se vogliamo.
Però per le strade i soldi si trovano sempre.

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Thu 12 December 2013; 23:41
by Paullese_65
^^ E per la metropolitana o metrotranvia no :mrgreen:

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Thu 06 March 2014; 20:38
by pad832000
Nell'ipotesi molto fanta che la M3 arrivi a Paullo che ne pensate di una altrettanto fanta ferrovia (Crema) PANDINO SPINO PAULLO MELEGNANO (Lodi)

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Fri 25 July 2014; 0:06
by pad832000
https://www.youtube.com/watch?v=a0e3iZIMunY
esempio mulhouse tramvia interurbana

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Fri 25 July 2014; 0:08
by pad832000
tracciato intertram mecenate zelo anziche san donato paullo

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Fri 25 July 2014; 0:12
by pad832000
esempi

Re: MM3 San Donato - Paullo

PostPosted: Fri 25 July 2014; 0:18
by Cristian1989
Direi che anche la vicina Bergamo va bene come esempio! ;)