MM3 San Donato - Paullo

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby fra74 » Tue 10 December 2013; 18:52

@Paullese: i soldi NON potevano essere dirottati sul prolungamento perché NON c'è alcun progetto attualmente da finanziare checché se ne dica visto che il preliminare presentato è stato cassato dalla corte dei conti.

E cerchiamo di essere un attimo realisti, ci sono voluti anni per mettere d'accordo tutti gli enti per le relative quote di opere molto meno impegnative come le due tramvie della brianza, con perdita di anni e tutte le conseguenze che abbiamo sotto gli occhi ora di certo non si troverebbero per opere 3-4, forse addirittura 5 volte più costose.

Iniziamo a chiedere di avere un servizio veramente dignitoso di autobus la sera e nei festivi visto che ogni volta che devo andare a trovare un amico, nonché forumista a paullo mi tocca poi farmi riaccompagnare a casa in auto...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24612
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby Paullese_65 » Tue 10 December 2013; 19:38

Il verbo dirottare era per far capire che andavano spesi meglio. È chiaro che senza un progetto è impossibile destinare dei soldi al prolungamento, ma allora che non ci dicano più "non ci sono fondi" quando il governo finanzia per 330 milioni la TEM. Quei soldi potevano essere spesi per la metro, quantomeno per iniziare a prolungarla fino a Peschiera (dove è previsto il parcheggio d'interscambio).
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby jumbo » Wed 11 December 2013; 15:52

li puoi spendere per il metrò se c'è un progetto. finchè non c'è un progetto non puoi spenderli per il metrò.
jumbo
 
Posts: 8745
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby S-Bahn » Wed 11 December 2013; 17:18

Però una cosa è vera. Negli ultimi anni hanno subito di nuovo una grande accelerazione le spese stradali che assorbono a occhio l'80% e più degli investimenti in infrastrutture.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby max90 » Wed 11 December 2013; 17:32

Che spesso vengono buttati in micro-opere scarsamente utili, leggi rotonde galattiche in mezzo al nulla. Sembrano lavori da poco, ma se uno pensa a tutti gli spostamenti dei sottoservizi e cose del genere che vanno fatti in questi casi, le cifre lievitano.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby S-Bahn » Wed 11 December 2013; 17:41

Con le rotonde abbiamo da tempo passato il limite della decenza, ma ci sono anche grose e costose opere.
Ho sott'occhio Monza. Per il tunnel della SS36 quante centinaia di milioni sono state spese? Per contro sugli impianti di stazione si sta penando da un decennnio per mettere quattro deviate in croce da 60 invece che da 30 e s'è visto finora ben poco.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby max90 » Wed 11 December 2013; 17:55

Sul tunnel di Monza non mi esprimo, perché prima che cominciassero i lavori ci sono passato raramente, quindi non so quale sia il divario nella fluidità del traffico tra prima e dopo, anche se mi sembra uno di quei casi in cui qualche intervento andava pur fatto.
Ma perché all'epoca non si è puntato su 2-3 cavalcavia o sottopassi per snellire gli incroci e morta lì? Per l'opposizione di quelli del quartiere San Fruttuoso?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby S-Bahn » Wed 11 December 2013; 18:19

Esatto, e con qualche ragione se vogliamo.
Però per le strade i soldi si trovano sempre.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby Paullese_65 » Thu 12 December 2013; 23:41

^^ E per la metropolitana o metrotranvia no :mrgreen:
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby pad832000 » Thu 06 March 2014; 20:38

Nell'ipotesi molto fanta che la M3 arrivi a Paullo che ne pensate di una altrettanto fanta ferrovia (Crema) PANDINO SPINO PAULLO MELEGNANO (Lodi)
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby pad832000 » Fri 25 July 2014; 0:06

https://www.youtube.com/watch?v=a0e3iZIMunY
esempio mulhouse tramvia interurbana
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby pad832000 » Fri 25 July 2014; 0:08

tracciato intertram mecenate zelo anziche san donato paullo
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby pad832000 » Fri 25 July 2014; 0:12

esempi
Attachments
aphv_3823__DSC5202_20110312_0650_Mulhouse_TT23_2009_-_3_Musees_12-3-2011_aphv.jpg
aphv_3823__DSC5202_20110312_0650_Mulhouse_TT23_2009_-_3_Musees_12-3-2011_aphv.jpg (583.47 KiB) Viewed 4430 times
5166033069_efe1b072ea_z.jpg
5166033069_efe1b072ea_z.jpg (199.29 KiB) Viewed 4430 times
1-rail-system.jpg
1-rail-system.jpg (44.27 KiB) Viewed 4430 times
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: MM3 San Donato - Paullo

Postby Cristian1989 » Fri 25 July 2014; 0:18

Direi che anche la vicina Bergamo va bene come esempio! ;)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: spiff and 6 guests