La Cinisello è un'altra cosa, perché è in sede stradale.
Ma realizzare una MT lungo la Nuova Paullese significa costruire una sede totalmente nuova, né più né meno che costruire una metropolitana di superficie.
friedrichstrasse wrote:La Cinisello è un'altra cosa, perché è in sede stradale.
Ma realizzare una MT lungo la Nuova Paullese significa costruire una sede totalmente nuova, né più né meno che costruire una metropolitana di superficie.
54er wrote:Io non capisco perchè tutta questa "diffidenza" nei confronti della metro fino a Paullo.
Certo come costi la MT molto probabilmente è meno costosa, così però come mezzo è sicuramente meno veloce e meno competitivo rispetto ad una metropolitana che in 15 minuti collegherebbe Paullo ai confini di Milano e in 30 (circa) con il Duomo, nonchè a parer mio scelta molto meno (la MT) lungimirante.
Qualcuno dice che il bacino di utenza non richiede un'opera così impegnativa però ho fatto un paio di calcoli tra popolazione dei comuni attraversati da M2 Vimodrone-Gessate (6) e M3 S.Donato-Paullo (5). Nel primo caso sono 88.000 abitanti circa e nel secondo 76.000.
Chiedete forse ai cittadini di Bresso se avessero preferito la metropolitana alla MT...
Sarà forse anche che tra un paio d'anni diventerò cittadino pantigliatese e allora spingo e sono di parte però di questi prolungamenti della metropolitana ben vengano sempre! (come ad esempio vedo molto urgente anche un prolungamento M2 Cologno-Vimercate)
Users browsing this forum: No registered users and 13 guests