mah che dire, sono almeno cento anni che si parla di un collegamento Crema-Milano. Esisteva già all'inizio del secolo un'ipostedi di ferrovia che dovesse collegare Crema-Cremosano-Paullo-MI Porta Vittoria.
I Pendolari del Cremasco verso MI sono (e sono stati) sempre un cospicuo numero. Negli anni '70 e '80 molti dipendenti dell'ENI di San Donato hanno preso casa in quelle zone. Io auspico che il prolungamento verso Paullo venga realizzato in tempi non biblici. (okkei mi avete sgamato che sono di Crema). Cmq mi preme dire che i collegamenti verso le cosiddette "località ad est dell'Adda" facciano a dir poco pena. Un tris di regionali diretti verso Cremona instradati via Treviglio e molti molti ma non così sufficienti Pullman delle AGI che si imbottigliano nel traffico della Paullese. (vi risparmio la dscrizione del servizio, traffico a parte, basti ricordare un paio d'anni fà un Iveco.Domino prima serie, dove il sottoscritto in un giorno di pioggia, ha dovuto viaggiare con l'ombrello aperto e un giornale sotto il sedere nel pentaposto in coda. Reclamato fatto, mai giunta risposta). Il primo che si lamenta ancora di ATM lo fuclilo,
metaforicamente parlando.
A conclusione del post mi premeva dire che Benvenga il prolungamento della M3 fino a Paullo (e chissammai fino a Crema in un futuribile ma incerto futuro)
Carina l'idea di uan "Eco-metropolitana leggiera".
Nemesi di un altro slogan idiota?