MM3 San Donato - Paullo

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Gabriele Milano » Tue 08 May 2007; 16:36

brianzolo wrote:lo dice anche il corriere, forse la notizia è attendibile 8--)

bhe dai se elogia il ministro, già da Libero si poteva capire che era attendibile :lol:
cmq su libero è sempre attendibile, solo che predilige alcuni articoli su altri..è un giornale di parte che però non scrive di parte, a differenza di un certo Giornale..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby giolumi » Tue 08 May 2007; 16:57

stai parlando dello stesso feltri che conosco io o di un feltri bis?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby cassid » Tue 08 May 2007; 18:11

OT x me libero foglio e il giornale dovrebbero essere usati solo x fare aereoplanini di carta...
ma purtroppo in italia c'è libertà di stampa... almeno si spera....
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby fra74 » Tue 08 May 2007; 19:00

Stiamo parlando del prolungamento della MM3 a Paullo o di quotidiani? ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Gabriele Milano » Tue 08 May 2007; 20:36

MM3..dai..ma poi a Paullo si ferma o proseguirà? Qualcuno mi sa dire qualcosa??
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby giolumi » Tue 08 May 2007; 20:53

oddio... è già tanto se arriva a paullo, parlare di andare otre mi sembra decisamente prematuro
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 09 May 2007; 9:33

nonché eccessivo
già Paullo mi pare lontano, dove vogliamo farla arrivare, a Cremona?
così invece di essere una M che fa la S, diventa una M che fa la IR!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 09 May 2007; 10:03

facciamo venezia, infatti io spesso dico che vorrei andare in tram in un altra città :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Stadtbahn » Wed 09 May 2007; 10:28

Stadtbahn wrote:Mi inserisco velocemente in questa discussione per segnalarvi che tempo fa ho preso parte attiva allo studio di fattibilità del prolungamento M3 a Paullo, in qualità di estensore del capitolo relativo alla domanda potenziale di trasporto e alla esecuzione delle simulazioni di carico. Lo studio a suo tempo redatto, corredato da un'approfondita analisi economica e finanziaria e corroborato da un'analisi econometrica molto dettagliata, mostrava che la soluzione migliore, fra tutte quelle analizzate, fosse quella che prevedeva il prolungamento fino a Peschiera Est, anche se la soluzione fino a Paullo mostrava comunque una discreta redditività, pur se spostata più in là nel tempo rispetto alla soluzione intermedia. A seguito di tale studio, redatto per conto di Regione Lombardia, si mosse anche la Provincia (allora guidata da Ombretta Colli) per cercare di reperire i fondi necessari alla realizzazione dell'opera. Si è anche costituito un comitato (http://fraval.splinder.com), che sta sensibilizzando la popolazione sul tema e organizza dibattiti e convegni in proposito.


Pare comunque che ci sia l'idea di inserire la M3 nel corridoio Lisbona-Kiev-(Vladivostok) Image
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby Paperinik » Wed 09 May 2007; 14:54

in italia c'è libertà di stampa

Cos'è, un ossimoro?
Paperinik
Paperinik
 
Posts: 130
Joined: Wed 01 November 2006; 14:07

Postby Giorgio L » Wed 09 May 2007; 17:37

jumbo wrote:nonché eccessivo
già Paullo mi pare lontano, dove vogliamo farla arrivare, a Cremona?
così invece di essere una M che fa la S, diventa una M che fa la IR!


Ne discutemmo tempo fa. Gli svantaggi di un servizio S rispetto al prolungamento M3 (ma quali poi? frequenza? non penso che oltre S.Donato scendera' mai sotto i 7-8 minuti, anche perche' non serve) verrebbero ampiamente compensati dalla possibilita' di arrivare fino a Crema con un percorso piu' diretto: San Giuliano, Mediglia, (volendo un Pantigliate sud), Paullo, Zelo Buon Persico, Spino d'Adda, Pandino, Trescore, Crema.

Aggiungiamoci una tranvia (che chiameremo eco-metropolitana leggera delle risaie per far contenti tutti) Rogoredo - Peschiera - Pantigliate e siamo a posto.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby 270.001-7 » Thu 10 May 2007; 2:18

mah che dire, sono almeno cento anni che si parla di un collegamento Crema-Milano. Esisteva già all'inizio del secolo un'ipostedi di ferrovia che dovesse collegare Crema-Cremosano-Paullo-MI Porta Vittoria.
I Pendolari del Cremasco verso MI sono (e sono stati) sempre un cospicuo numero. Negli anni '70 e '80 molti dipendenti dell'ENI di San Donato hanno preso casa in quelle zone. Io auspico che il prolungamento verso Paullo venga realizzato in tempi non biblici. (okkei mi avete sgamato che sono di Crema). Cmq mi preme dire che i collegamenti verso le cosiddette "località ad est dell'Adda" facciano a dir poco pena. Un tris di regionali diretti verso Cremona instradati via Treviglio e molti molti ma non così sufficienti Pullman delle AGI che si imbottigliano nel traffico della Paullese. (vi risparmio la dscrizione del servizio, traffico a parte, basti ricordare un paio d'anni fà un Iveco.Domino prima serie, dove il sottoscritto in un giorno di pioggia, ha dovuto viaggiare con l'ombrello aperto e un giornale sotto il sedere nel pentaposto in coda. Reclamato fatto, mai giunta risposta). Il primo che si lamenta ancora di ATM lo fuclilo, :D metaforicamente parlando. :)
A conclusione del post mi premeva dire che Benvenga il prolungamento della M3 fino a Paullo (e chissammai fino a Crema in un futuribile ma incerto futuro)

Carina l'idea di uan "Eco-metropolitana leggiera". :mrgreen:
Nemesi di un altro slogan idiota? :mrgreen:
User avatar
270.001-7
 
Posts: 15
Joined: Sat 16 December 2006; 21:42
Location: Weimar - Crema

Postby jumbo » Thu 10 May 2007; 9:30

ripropongo la mia idea: meglio una linea S da Lodi a Crema di una linea M da san donato a crema
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby Giorgio L » Thu 10 May 2007; 16:38

Ma quale metropolitana fino a Crema? Io parlavo di una diramazione della ferrovia a sud di San Giuliano.
Diramando da Lodi fai prima, non sono neanche 20 km, ma lasci scoperta tutta la zona di Spino d'Adda / Pandino.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby jumbo » Thu 10 May 2007; 16:40

mi riferivo al messaggio di 270.001-7
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests