danny1984 wrote:Questi documenti sul Meneghino li avevamo mai postati
Scheda tecnica
Comunicato stampa della presentazione ufficiale (marzo 06)
danny1984 wrote:Questi documenti sul Meneghino li avevamo mai postati
Scheda tecnica
Comunicato stampa della presentazione ufficiale (marzo 06)
Tranviera wrote:Alla AnsaldoBreda hanno la mania dei componenti interni in finto legno...ih ih ih ih
Comunque anche io preferisco i vecchi convogli, poi quelli della MM3 sono abbastanza recenti che motivo c'è di sostituirli? Però il parco veicoli agli tanto va ammodernato e quindi....attendiamo questi Meneghini
danny1984 wrote:Non sostituiscono nulla, si aggiungono agli altri per servire i prolungamenti
Forse in M1 sostituiranno le vetture più vecchie che non sono destinate a revamping
danny1984 wrote:Ecco gli interni! (sapevo che da qualche parte li avevo visti... ci aveva pensato il buon fra74 nel vecchio forum a postare la pagina di City giusta )
www.atm-mi.it/.../21giugno.pdf
danny1984 wrote:Il rendering è dello stesso stile della brochure ufficiale (1° link in pagina 1 del topic). Anche il treno è velettato ancora Duomo. Quindi vien da pensare sia lo stesso treno!
Alla fin fine è un prodotto Ansaldobreda, quindi è possibile che lo stile richiami quello di altri prodotti...
Tranviera wrote:Si sisono proprio gli interni el nuovo Meneghino...oltre al finto legno dei sedili, interpreto male io o sul pianale c'è la moquette marrone? (mi sembra moquette ma magari vedomale )
fra74 wrote:Ma non vi pare un po' esagerato fare tutte queste elucubrazioni basandosi su un unico rendering di qualità tra l'altro nemmeno eccellente? Quanto al "legno", per me banalmente è un materiale plastico di un altro colore...
fra74 wrote:Si certo adesso vanno a mettere la moquette su un treno metropolitano... ma per favore
Tranviera wrote:In effetti gli interni sembrano simili al Meneghino......
fra74 wrote:E guarda caso non c'è né legno né tanto meno moquette
fra74 wrote:No era in generale
Solo che scusatemi ma a me sembra abbastanza assurdo stare li a fare mille elucubrazioni su una immagine poco chiara tutto qua... E io su quella locandina non vedo "finto legno" vedo solo qualcosa sui sedili di un colore diverso
msr.cooper wrote:Colore Meneghino: dovrebbe variare da linea a linea. O meglio, colore base identico (grigio?) e "inserti" gialli, rossi e verdi
Giorgio L wrote:Non ti preoccupare, agli inserti ci penseranno i soliti "artisti" metropolitani.
Tranviera wrote:Si, i nuovi convogli Meneghino riporteranno i colori delle tre linee metropolitane (rosso, verde, giallo) rispettivamente frontalmente e in laterale sui lati del treno per tutta la sua lunghezza!!
Tranviera wrote::D Tornando al Meneghino...mirando e rimirando le fotine...effettivamente mi sono resa conto che quelli che credevo fossero inserti in legno nell'arredo dei vagoni in realtà è solo lo stesso materiale ma di colore diverso.....però resta il fatto che il materiale usato per del ilo pianale mi sembra moquette!!
MünchnerFax wrote:Certo, gli annunci che ci sono oggi. Ma dovrebbero essere fatti dentro il treno, non fuori, che da dentro non si sente, e chi è in banchina normalmente sa già in che stazione si trova...
Tranviera wrote:Bhè in effetti potrebbero essere fatti sia dall'interno del convoglio che estrernamente in banchina.....però adesso non vorrei essere polemica ma chi è in banchina sà in che stazione si trova, ma anche chi è sul convoglio e sbircia i cartelloni indicativi del percorso della linea o dà un'occhiata fuori da finestrini o porte al momento dell'arrivo del treno in stazione si rende conto di dove si trova!
MünchnerFax wrote:Per rispondere subito all'eventuale obiezione "Eh ma equipaggiare tutti i treni con un impianto automatico e bla bla": a Monaco sui treni serie A e B (i più vecchi) e sugli autobus più datati gli annunci sono fatti dal macchinista/autista in persona via interfono...
Sui convogli di tipo C (del 2002 o giù di lì), sugli autobus più recenti e su tutti i tram invece c'è l'annuncio automatico con display.
Poi, chiaramente in questo thread parliamo di convogli nuovi, quindi è auspicabile che per questi si pensi a un sistema automatico.
Users browsing this forum: No registered users and 15 guests