Meneghino (nuovi treni MM)

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Meneghino (nuovi treni MM)

Postby Coccodrillo » Wed 07 February 2007; 20:49

danny1984 wrote:Questi documenti sul Meneghino li avevamo mai postati :?:

Scheda tecnica

Comunicato stampa della presentazione ufficiale (marzo 06)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Coccodrillo » Fri 16 February 2007; 14:30

Ho spostato tutti gli altri messaggi della discussione qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... php?t=1153

E ricopiato qui sotto (alcuni di) quelli più in tema.


Tranviera wrote:Alla AnsaldoBreda hanno la mania dei componenti interni in finto legno...ih ih ih ih :lol: :lol:
Comunque anche io preferisco i vecchi convogli, poi quelli della MM3 sono abbastanza recenti che motivo c'è di sostituirli? Però il parco veicoli agli tanto va ammodernato e quindi....attendiamo questi Meneghini :shock:


danny1984 wrote:Non sostituiscono nulla, si aggiungono agli altri per servire i prolungamenti :wink:
Forse in M1 sostituiranno le vetture più vecchie che non sono destinate a revamping


danny1984 wrote:Ecco gli interni! (sapevo che da qualche parte li avevo visti... ci aveva pensato il buon fra74 nel vecchio forum a postare la pagina di City giusta :wink: )

www.atm-mi.it/.../21giugno.pdf


danny1984 wrote:Il rendering è dello stesso stile della brochure ufficiale (1° link in pagina 1 del topic). Anche il treno è velettato ancora Duomo. Quindi vien da pensare sia lo stesso treno!
Alla fin fine è un prodotto Ansaldobreda, quindi è possibile che lo stile richiami quello di altri prodotti...


Tranviera wrote:Si sisono proprio gli interni el nuovo Meneghino...oltre al finto legno dei sedili, interpreto male io o sul pianale c'è la moquette marrone? (mi sembra moquette ma magari vedomale :? )


fra74 wrote:Ma non vi pare un po' esagerato fare tutte queste elucubrazioni basandosi su un unico rendering di qualità tra l'altro nemmeno eccellente? Quanto al "legno", per me banalmente è un materiale plastico di un altro colore...


fra74 wrote:Si certo adesso vanno a mettere la moquette su un treno metropolitano... ma per favore :mrgreen:


lo_strisciarolo wrote:Gli interni del Meneghino sono gli stessi dei treni della serie 7000 e 9000 della Metro di Madrid.. Avevo già postato una foto mi pare!

Image Image


Tranviera wrote:In effetti gli interni sembrano simili al Meneghino...... :roll:


fra74 wrote:E guarda caso non c'è né legno né tanto meno moquette ;)


fra74 wrote:No era in generale :D

Solo che scusatemi ma a me sembra abbastanza assurdo stare li a fare mille elucubrazioni su una immagine poco chiara tutto qua... E io su quella locandina non vedo "finto legno" vedo solo qualcosa sui sedili di un colore diverso ;)


msr.cooper wrote:Colore Meneghino: dovrebbe variare da linea a linea. O meglio, colore base identico (grigio?) e "inserti" gialli, rossi e verdi


Giorgio L wrote:Non ti preoccupare, agli inserti ci penseranno i soliti "artisti" metropolitani.


Tranviera wrote:Si, i nuovi convogli Meneghino riporteranno i colori delle tre linee metropolitane (rosso, verde, giallo) rispettivamente frontalmente e in laterale sui lati del treno per tutta la sua lunghezza!! :wink:


Tranviera wrote::D :D Tornando al Meneghino...mirando e rimirando le fotine...effettivamente mi sono resa conto che quelli che credevo fossero inserti in legno nell'arredo dei vagoni in realtà è solo lo stesso materiale ma di colore diverso.....però resta il fatto che il materiale usato per del ilo pianale mi sembra moquette!! :roll: :roll:


Ho spostato tutti gli altri messaggi della discussione qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... php?t=1153

E ricopiato qui sopra (alcuni di) quelli più in tema.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Board Lord » Wed 07 March 2007; 18:16

non so se è gia stato postato, ma questi dovrebbero essere gli interni del meneghino.

Image
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby GLM2 » Thu 08 March 2007; 13:21

si, già postato, e sembra che annunci audio/video in metrò non li avremo mai
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby Board Lord » Thu 08 March 2007; 17:20

bella cacata :( :x su tram (pure sulle 28!!!!!) e bus si, sulle metro che sono il mezzo di trasporto più futuristico che abbiamo no.........qui c'è qualcosa che non quadra :? :? :? :?
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby karenwalker832000 » Thu 08 March 2007; 20:25

quando ho scritto ad ATM mi ha risposto invece che metteranno annunci audio e video in metrò..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby lucariello18488 » Fri 09 March 2007; 9:39

beh in metropolitana secondo me bastano quelli che ci sono che avvisano quale fermata è e in caso di bivio dicono ad esempio treno diretto a bisceglie o treno diretto a rho fiera. Inoltre sarebbe bello mettere in ogni carrozza velette tipo autobus 23xx
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby MünchnerFax » Fri 09 March 2007; 9:51

Certo, gli annunci che ci sono oggi. Ma dovrebbero essere fatti dentro il treno, non fuori, che da dentro non si sente, e chi è in banchina normalmente sa già in che stazione si trova... :roll:
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby Tranviera » Fri 09 March 2007; 11:31

MünchnerFax wrote:Certo, gli annunci che ci sono oggi. Ma dovrebbero essere fatti dentro il treno, non fuori, che da dentro non si sente, e chi è in banchina normalmente sa già in che stazione si trova... :roll:


Bhè in effetti potrebbero essere fatti sia dall'interno del convoglio che estrernamente in banchina.....però adesso non vorrei essere polemica ma chi è in banchina sà in che stazione si trova, ma anche chi è sul convoglio e sbircia i cartelloni indicativi del percorso della linea o dà un'occhiata fuori da finestrini o porte al momento dell'arrivo del treno in stazione si rende conto di dove si trova!
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby MünchnerFax » Fri 09 March 2007; 12:04

Tranviera wrote:Bhè in effetti potrebbero essere fatti sia dall'interno del convoglio che estrernamente in banchina.....però adesso non vorrei essere polemica ma chi è in banchina sà in che stazione si trova, ma anche chi è sul convoglio e sbircia i cartelloni indicativi del percorso della linea o dà un'occhiata fuori da finestrini o porte al momento dell'arrivo del treno in stazione si rende conto di dove si trova!

Stai in pratica dicendo che possiamo risparmiarci gli annunci sonori perché non servono a niente.

Comunque hai ragione, così come sono ora non servono proprio a niente. Mi devono dire qual è la prossima fermata, non l'attuale! (Come d'altronde avviene sui tram) È anche per questo che devono essere fatti a bordo del treno.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby Board Lord » Fri 09 March 2007; 12:33

a parigi e barcellona hanno i messaggi sonori sui treni che vengono ripetuti 2 volte , la prima dice in galleria "prossima fermata "canicattì"( :D ) la seconda in stazione dice il nome della fermata e basta "canicattì) ( :D )
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby msr.cooper » Fri 09 March 2007; 13:04

^^ Diciamo che li hanno ovunque (Madrid, Barcellona, Londra, Berlino, Monaco, Stoccolma, Copenhagen, Roma...). Milano è migliore perchè dice che non servono.
Si spera davvero che coi nuovi Meneghini si possa sentire finalmente un annuncio anche a bordo.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby MünchnerFax » Fri 09 March 2007; 13:21

Per rispondere subito all'eventuale obiezione "Eh ma equipaggiare tutti i treni con un impianto automatico e bla bla": a Monaco sui treni serie A e B (i più vecchi) e sugli autobus più datati gli annunci sono fatti dal macchinista/autista in persona via interfono... :roll:
Sui convogli di tipo C (del 2002 o giù di lì), sugli autobus più recenti e su tutti i tram invece c'è l'annuncio automatico con display.

Poi, chiaramente in questo thread parliamo di convogli nuovi, quindi è auspicabile che per questi si pensi a un sistema automatico.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Postby snowdog » Fri 09 March 2007; 14:09

Ricordo male o diversi anni fa a Milano sulla linea 1 alcuni treni davano l'annuncio delle fermate (ma non so se fosse il macchinista o altro)?

Comunque mi ricordo che una 15ina di anni fa sul metro' di Vienna gli annunci in carrozza erano gia' realta'...
snowdog
 
Posts: 53
Joined: Mon 12 February 2007; 9:50

Postby serie1928 » Fri 09 March 2007; 14:56

MünchnerFax wrote:Per rispondere subito all'eventuale obiezione "Eh ma equipaggiare tutti i treni con un impianto automatico e bla bla": a Monaco sui treni serie A e B (i più vecchi) e sugli autobus più datati gli annunci sono fatti dal macchinista/autista in persona via interfono... :roll:
Sui convogli di tipo C (del 2002 o giù di lì), sugli autobus più recenti e su tutti i tram invece c'è l'annuncio automatico con display.

Poi, chiaramente in questo thread parliamo di convogli nuovi, quindi è auspicabile che per questi si pensi a un sistema automatico.


Ma vuoi mettere i problemi sindacali! :shock: Per fare questo altri Euri d' aumento!!
E comunque a Monaco il macchinista deve anche avvisare la chiusura delle porte e scendere dalla cabina per azionarle prendendo visione diretta della banchina, almeno sui vecchi treni.
In Italia i macchinisti non parlano, mai! Muti sono, come pesci, devono solo guidare e sulla M3, nemmeno questo!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11683
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests