Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby spiff » Mon 17 February 2020; 13:28

Per quanto possano avere mancanza di materiali, 21 treni nuovi immagino voglia dire che accantoneranno parte di quelli dei primi lotti (immagino non quelli passati dalla rg)
User avatar
spiff
 
Posts: 1674
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M3

Postby spiff » Mon 17 February 2020; 13:31

S-Bahn wrote:Se non erro M3 è la linea che negli ultimi anni ha visto i maggiori incrementi di utenza.
D'altra parte, oltre alle M in Duomo, Centrale, Repubblica e Zara e al Passante in Repubblica, prende il traffico ferroviario in Affori, Centrale e Rogoredo e Lodi/Romana ed è centralissima (piazza Duomo).


se non sbaglio dai dati ufficiali atm la linea 3 è quella con il più alto numero di passeggeri in relazione alla lunghezza e al numero di stazioni. da qualche parte avevo i dati, dovrei ritrovarli. non so quanto sia corretto come indice ma sicuramente è un numero indicativo.
User avatar
spiff
 
Posts: 1674
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Mon 17 February 2020; 16:13

S-Bahn wrote:In realtà tutti i discorsi li abbiamo già fatti.
Vi ricordo solo che per via della guida manuale (M2) o automatica (M1) ma facilmente convertibile in manuale, è richiesta frenata di emergenza con i pattini in quanto il distanziamento dei treni, in seguito ad operazioni manuali, potrebbe essere non sufficiente per una normale frenata.
Leonardo o non Leonardo M3, M5 (e M4 in futuro) non hanno questo problema.

Però le questioni vanno quantificate, e finora non ho letto da nessuna parte quanto una FdE deve essere, e quale è il valore limite a cui sottoporre i passeggeri, che si tengono ai sostegni o meno. I valori di riferimento esistono o no? Altrimenti stiamo qui a discutere del "sesso degli angeli".
Se il valore della frenata d'emergenza è definito semplicemente "al massimo della capacità di frenatura", allora non ha alcun pregio discutere se un treno o una linea presenta le frenate improvvise o meno: i vari treni frenano al massimo (debitamente o meno, non è questo il discorso) delle loro capacità, ed alcuni sono "estremamente" efficaci ed altri meno. "Troppo" i primi? "Troppo poco" i secondi?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11033
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Thu 14 May 2020; 9:24

Sono a bordo di una serie 81xx
Annuncio audio registrato sulle distanze di sicurezza diffuso in tutto il treno
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 26 August 2020; 20:02

Sono sulla 8003, ci sono gli annunci delle fermate del Meneghino attivi!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby GLM » Thu 27 August 2020; 14:38

sì, è una novità delle ultime settimane: su alcuni treni storici di M3 così come su quasi tutti i revamping M1. Il problema è che ogni annuncio viene preceduto e seguito dal "blimm" di quando il macchinista accende/spegne il microfono, il che rende la cosa parecchio fastidiosa.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17103
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Segnalazioni M3

Postby fabiolanzafame » Thu 27 August 2020; 15:09

Io ho viaggiato su entrambi e non ho sentito nulla!
fabiolanzafame
 
Posts: 597
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Thu 27 August 2020; 17:56

GLM wrote:sì, è una novità delle ultime settimane: su alcuni treni storici di M3 così come su quasi tutti i revamping M1. Il problema è che ogni annuncio viene preceduto e seguito dal "blimm" di quando il macchinista accende/spegne il microfono, il che rende la cosa parecchio fastidiosa.

Si, infatti, fa venire un mezzo infarto Image
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Sat 29 August 2020; 10:24

Ora 8009 con annunci attivi
Certo, andrebbe un po' alzato il volume, perché col casino che fanno i treni vecchi, alla fine non si sente niente
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Fri 04 September 2020; 12:01

8103 con annunci a bordo, ma con aggiunta di ''fermata/stop" all'arrivo... : (
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 30 September 2020; 13:46

Ma li hanno tolti gli annunci? Oggi ho preso M3 e ora sono proprio sulla 8009 segnalata con annunci tempo fa, sia all'andata che al ritorno è partito un annuncio a Repubblica sull'uso delle mascherine ,ma alle fermate niente...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9011
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests