Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby spiff » Mon 17 February 2020; 13:28

Per quanto possano avere mancanza di materiali, 21 treni nuovi immagino voglia dire che accantoneranno parte di quelli dei primi lotti (immagino non quelli passati dalla rg)
User avatar
spiff
 
Posts: 1669
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M3

Postby spiff » Mon 17 February 2020; 13:31

S-Bahn wrote:Se non erro M3 è la linea che negli ultimi anni ha visto i maggiori incrementi di utenza.
D'altra parte, oltre alle M in Duomo, Centrale, Repubblica e Zara e al Passante in Repubblica, prende il traffico ferroviario in Affori, Centrale e Rogoredo e Lodi/Romana ed è centralissima (piazza Duomo).


se non sbaglio dai dati ufficiali atm la linea 3 è quella con il più alto numero di passeggeri in relazione alla lunghezza e al numero di stazioni. da qualche parte avevo i dati, dovrei ritrovarli. non so quanto sia corretto come indice ma sicuramente è un numero indicativo.
User avatar
spiff
 
Posts: 1669
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Mon 17 February 2020; 16:13

S-Bahn wrote:In realtà tutti i discorsi li abbiamo già fatti.
Vi ricordo solo che per via della guida manuale (M2) o automatica (M1) ma facilmente convertibile in manuale, è richiesta frenata di emergenza con i pattini in quanto il distanziamento dei treni, in seguito ad operazioni manuali, potrebbe essere non sufficiente per una normale frenata.
Leonardo o non Leonardo M3, M5 (e M4 in futuro) non hanno questo problema.

Però le questioni vanno quantificate, e finora non ho letto da nessuna parte quanto una FdE deve essere, e quale è il valore limite a cui sottoporre i passeggeri, che si tengono ai sostegni o meno. I valori di riferimento esistono o no? Altrimenti stiamo qui a discutere del "sesso degli angeli".
Se il valore della frenata d'emergenza è definito semplicemente "al massimo della capacità di frenatura", allora non ha alcun pregio discutere se un treno o una linea presenta le frenate improvvise o meno: i vari treni frenano al massimo (debitamente o meno, non è questo il discorso) delle loro capacità, ed alcuni sono "estremamente" efficaci ed altri meno. "Troppo" i primi? "Troppo poco" i secondi?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10938
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Thu 14 May 2020; 9:24

Sono a bordo di una serie 81xx
Annuncio audio registrato sulle distanze di sicurezza diffuso in tutto il treno
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8749
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests