Segnalazioni M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M2

Postby Meneghino85 » Sun 29 September 2019; 9:25

Stamattina blocco Cadorna Loreto, lavori su linea aerea.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1212
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M2

Postby Slussen » Sun 29 September 2019; 13:59

E' stata riprisitinata poco dopo le 10.
Slussen
 
Posts: 12127
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Segnalazioni M2

Postby Astra » Wed 16 October 2019; 0:40

Oggi pomeriggio dopo mesi e mesi ho ripreso un treno old: il Fineco 336-337 338-339. Probabilmente di rinforzo visto l'orario di punta delle 19
Qualcuno sa quante UDT vintage sono rimaste e quali?
S5 23007 23049 23080 23090
Astra
 
Posts: 337
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Wed 16 October 2019; 7:09

E soprattutto, se girano ancora i prototipi M3
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8424
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M2

Postby Carrelli1928 » Wed 16 October 2019; 8:15

L’unico Fineco che conoscevo era un V lotto inverter. Questo è nuovo.
I V inverter sono quelli che Luca chiama “prototipi M3”. È molto poco probabile che girino ancora.
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3595
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Fri 08 November 2019; 17:36

Lucio Chiappetti wrote:
luca wrote:Ammazzando il 15? Ripetendo la storia di viale Testi?

Io avrei ripetuto quella di viale Palmanova ... M2 in superficie sul sedime tranviario

Non so quanto sarebbe fattibile, in ogni caso, avrebbe senso? Il 15 carica molto, tuttavia il dualismo 3-15 nella tratta più carica è provvidenziale, forse se il tram funzionasse ecco che i problemi sarebbero risolti
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8424
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M2

Postby sr » Tue 12 November 2019; 12:05

Da abitante in via dei missaglia ritengo che la copertura del traffico con il tram è sufficiente. Dovrebbe essere solo un po' più regolare e in alcuni momenti non vedrei male dei rinforzi tra abbiategrasso e gratosoglio. Quello che non capisco è perchè avendo 2 linee tranviarie, gli orari non sono fatti in modo da avere il cadenzamento dei tram alternati e regolari. Succede sempre che si aspetta 5/6 minuti e poi arrivano 3 e 15 uno dietro l'altro.
Portare la M2 in stile Palmanova forse sarebbe un po' eccessivo, oltre al fatto che o la fai sotterranea oppure avresti dei bei problemi con tutti gli attraversamenti che ci sono, anche solo ipotizzando l'affioramento tra Boifava e De Andrè.
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 145
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Segnalazioni M2

Postby S-Bahn » Tue 12 November 2019; 12:09

sr wrote:Quello che non capisco è perchè avendo 2 linee tranviarie, gli orari non sono fatti in modo da avere il cadenzamento dei tram alternati e regolari.
Questa è ATM, bellezza!
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51208
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M2

Postby Lucio Chiappetti » Tue 12 November 2019; 12:11

[quote="sr"]Succede sempre che si aspetta 5/6 minuti e poi arrivano 3 e 15 uno dietro l'altro./quote]
Anche 9 minuti e poi due a 1 minuto. Oltre a certe fermate troppo ravvicinate (Abbiategrasso/Boifava/S.Abbondio) e a certe attese assurde a semafori ovviamente non asserviti che proteggono praticamente un parcheggio condominiale (DeAndre e soprattutto De Ruggiero)
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4863
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M2

Postby Astra » Tue 12 November 2019; 18:01

sr wrote:Da abitante in via dei missaglia ritengo che la copertura del traffico con il tram è sufficiente. Dovrebbe essere solo un po' più regolare e in alcuni momenti non vedrei male dei rinforzi tra abbiategrasso e gratosoglio. Quello che non capisco è perchè avendo 2 linee tranviarie, gli orari non sono fatti in modo da avere il cadenzamento dei tram alternati e regolari. Succede sempre che si aspetta 5/6 minuti e poi arrivano 3 e 15 uno dietro l'altro.
Portare la M2 in stile Palmanova forse sarebbe un po' eccessivo, oltre al fatto che o la fai sotterranea oppure avresti dei bei problemi con tutti gli attraversamenti che ci sono, anche solo ipotizzando l'affioramento tra Boifava e De Andrè.



Forse l'affioramento avrebbe piu' senso piu' avanti, tipo da via Saponaro
S5 23007 23049 23080 23090
Astra
 
Posts: 337
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Tue 12 November 2019; 18:48

S-Bahn wrote:
sr wrote:Quello che non capisco è perchè avendo 2 linee tranviarie, gli orari non sono fatti in modo da avere il cadenzamento dei tram alternati e regolari.
Questa è ATM, bellezza!

Tanto ci sono tante corse
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8424
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M2

Postby sr » Wed 13 November 2019; 11:57

Certo, ma in ora di punta viaggiano mediamente cariche e se crei dei buchi, la prima vettura che arriva carica di più (a volte arrivano a dover lasciare gente a terra nelle ultime fermate prima di Abbiategrasso) perdendo più tempo ed allargando l'intervallo nel flusso delle vetture generando poi un effetto "domino".
Se poi disgraziatamente il tranviere della prima vettura ha anche un'andatura da bradipo, è facile superare i 10 minuti di attesa in ora di punta che su una direttrice come questa sono estremamente deleteri.
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 145
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Segnalazioni M2

Postby luca » Thu 14 November 2019; 19:09

La mia citazione era ironica, e riflette il modo di fare di ATM in campo oraristico: qualunque cagata si risolve con quella frase
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8424
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M2

Postby Carrelli1928 » Thu 14 November 2019; 19:25

Conoscendo le tue idee, direi che molte questioni si risolvono con quella frase.
Non tutte, ovviamente, ed il caso del 3/15 ne è l'esempio lampante.

Ah, comunque siamo riusciti ad andare OT anche stavolta Image
"Quando le immagini dei boat people vengono rese pubbliche da Tiziano Terzani il 15 giugno 1979, invece di aggiungersi al dibattito globale di opinionisti e intellettuali impegnati a decidere se salvare dei profughi di un regime comunista sia un messaggio capitalista o no, Pertini capisce che ogni minuto conta, chiama Andreotti e dà ordine di recuperarli e portarli in Italia."
Da Quando negli anni ’80 la marina militare italiana riuscì a fare l’impossibile
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3595
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M2

Postby Lucio Chiappetti » Thu 21 November 2019; 12:41

Grande propaganda sui lavori M2, con poster nelle stazioni (visto entrando in M1 ma senza fermarmi a leggerlo) e sito annunciato nella newsletter del Comune https://medium.com/lineadiretta/nel-lun ... 20f9d067d5
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4863
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests