Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Tue 09 April 2019; 12:55

Paranoie di falsa sicurezza in cui il cerotto è peggiore del buco. Ma tant'è...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50625
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby dedorex » Wed 10 April 2019; 10:22

Continua a montare la panna sulle vibrazioni della linea 1...
https://milano.corriere.it/19_aprile_09 ... f044.shtml
User avatar
dedorex
 
Posts: 3659
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Wed 10 April 2019; 10:58

Ma le loro proposte sarebbero?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Fare attenzione a Trenitalia! Se ti servono informazioni, rivolgiti esclusivamente ai borseggiatori
User avatar
luca
 
Posts: 8035
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M1

Postby dedorex » Wed 10 April 2019; 11:10

Nel breve facile richiedano una riduzione della velocità, con interventi più sostanziali (es tappetini isolanti) nel futuro, più conspicui risarcimenti
User avatar
dedorex
 
Posts: 3659
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Wed 10 April 2019; 18:59

Il secondo dei tre punti ci sta, anzi non bisogna aspettare che i cittadini si riuniscono in comitato per tenere in buono stato un'infrastruttura di questo tipo
Se non altro perché poi assieme alla 2 ti chiedono anche la 1 e la 3.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50625
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby LUCATRAMIL » Thu 11 April 2019; 22:35

Attorno alle 19.30 hanno dovuto levare corrente a tutta la linea causa persona sui binari a Buonarroti. Annunci tempestivi ma solo in Italiano, malgrado gli stranieri. Fermi 5 minuti
Scommetto che sará stato qualcuno a cui é caduto il telefono.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3408
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Fri 12 April 2019; 8:34

Sicuro che sia stata disalimentata tutta la linea?
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3308
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby Lucio Chiappetti » Fri 12 April 2019; 13:06

LUCATRAMIL wrote:Annunci tempestivi ma solo in Italiano, malgrado gli stranieri.

Curioso ... in questi giorni si sentono (sentono e' una parola forte) anche annunci, credo di routine, in lingue (irriconoscibili a causa del rumore di fondo) diverse da italiano e inglese.
100 anni dell'Unione Astronomica Internazionale https://www.iau-100.org/
Lucio Chiappetti
 
Posts: 4621
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Segnalazioni M1

Postby LUCATRAMIL » Fri 12 April 2019; 14:00

Carrelli1928 wrote:Sicuro che sia stata disalimentata tutta la linea?
Così hanno detto all'altoparlante di stazione, notare che io ero salito proprio a Buonarroti 5' prima e quindi ero dopo il punto critico.

quanto alla ruvidità di marcia, mi sembra pressoché sparita, a parte il curvone Cadorna Cairoli
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3408
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Mon 22 April 2019; 20:55

Stanno facendo dei lavori a Sesto FS sul binario centrale. E' apparso, da qualche giorno, presumo (l'ho notato solo oggi) un locomotore di manovra ed hanno rimosso le porte di banchina. Che vogliano smantellare il binario 2?
fabiolanzafame
 
Posts: 582
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Thu 25 April 2019; 16:16

O magari rimuovono le inutili porte di banchina. Ennesimo progetto concepito e costato per poi finire in un bel mucchio di niente.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16912
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Thu 25 April 2019; 22:09

Quale progetto, quello per l'automatizzazione della linea? O quello per la retrocessione automatica?
fabiolanzafame
 
Posts: 582
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Tue 07 May 2019; 20:32

non credo che l'automatizzazione della linea fosse mai stato previsto. Quindi direi la seconda.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16912
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby Carrelli1928 » Thu 09 May 2019; 13:47

Ero convinto che il progetto a lungo termine fosse l’automatizzazione completa, inattuabile in assenza di porte di banchina.
Porte che immagino potessero mettere in difficoltà i macchinisti che per qualsiasi motivo dovevano fare l’ingresso a Sesto in marcia manuale.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3308
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M1

Postby fra74 » Thu 09 May 2019; 15:28

L'Urbalis, il CBTC usando in M1, è un sistema modulare e prevede anche la possibilità di una completa automatizzazione, quindi di per sé non è escludibile, anzi direi che è col tempo la naturale evoluzione. Le porte comunque erano state messe perché si era deciso vista la frequenza di gestire in automatico l'inversione dei treni. Con il prolungamento non serve più e onestamente tenere un sistema solo in una stazione ha poco senso (tutto quello che non c'è non si rompe e non costa in manutenzione)
Blog: http://fbresciani.gitlab.io

"Widening highways to ease congestion is like loosening your belt to solve obesity."
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24710
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests