Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby Carrelli1928 » Sun 30 September 2018; 18:26

Su M3 no, ma tutti i “Fragolini” M1 ed anche qualche M2 sono stati resi intercomunicanti, almeno all’interno delle singole UdT.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3411
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Sun 21 October 2018; 19:43

Entrato in esercizio un altro ristruttrato (8032 una testata) con addirittura le luci esterne a led
Andre e Paola
 
Posts: 4097
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Sun 21 October 2018; 20:04

Luci esterne?
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Mon 22 October 2018; 18:49

Fanaleria
Andre e Paola
 
Posts: 4097
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Tue 23 October 2018; 14:22

Sono ora sulla 9014 ,rimorchiata della 8028 revamp, e mi sembra sia molto più silenziosa!
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Mon 29 October 2018; 15:23

È possibile che le 807x siano sprovviste di marcia automatizzata o che questa venga sistematicamente esclusa?
Perché hanno una marcia al quanto irregolare
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby fabiolanzafame » Wed 31 October 2018; 23:01

Non penso, poiché ciò obbligherebbe una limitazione di velocità. O sbaglio? Penso di più che tendano di più ad adeguarsi alla velocità...
fabiolanzafame
 
Posts: 582
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M3

Postby Carrelli1928 » Thu 01 November 2018; 15:28

In realtà, capita che qualche macchinista decida di condurre i treni manualmente, senza che ci sia una qualche nevessità tecnica ma solo perché vuole. Quindi no, non dovrebbero esserci particolari limitazioni o si farebbe immediatamente ritardo.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3411
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Thu 01 November 2018; 15:49

Eppure sono sempre le 807x sulle quali la marcia risulta irregolare. Prestateci attenzione
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Thu 01 November 2018; 19:40

Penso siano le inverter... che continuano ad accelerare e frenare invece che fare coasting.
Andre e Paola
 
Posts: 4097
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby S-Bahn » Thu 01 November 2018; 20:11

Direi che il regolatore è progettato male se non riesce a trovare una configurazione stabile...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50778
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 14 November 2018; 15:25

Non so se l'ho già scritto, ma le revamp mi sembrano più silenziose rispetto alle originali, può essere o è una mia impressione?
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby dedorex » Wed 14 November 2018; 18:13

Andre e Paola wrote:Entrato in esercizio un altro ristruttrato (8032 una testata)
Ma in cosa consiste in dettaglio la ristrutturazione?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3684
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 14 November 2018; 18:41

Nuove luci a led interne, pavimento sostituito , ritinteggiatura degli interni, con gli stessi colori di prima, ma probabilmente con una vernice azzurra diversa , perché anziché trattenere lo sporco, sembra che l'azzurro sia sempre "brillante" ,velette forse sostituite o semplicemente pulite (sono sempre a matrice di punti grigie, ma sono molto più chiare e leggibili)
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8157
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Segnalazioni M3

Postby dedorex » Wed 14 November 2018; 19:10

Grazie, una cosa proprio leggera allora. Mi spiace per la mancanza dell'intercomunicante e dell'aria condizionata: considerato che molto probabilmente ce li terremo per qualche decennio ancora non sarebbe stato male metterli a posto da questo punto di vista
User avatar
dedorex
 
Posts: 3684
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest