Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby Carrelli1928 » Sun 30 September 2018; 18:26

Su M3 no, ma tutti i “Fragolini” M1 ed anche qualche M2 sono stati resi intercomunicanti, almeno all’interno delle singole UdT.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2814
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Sun 21 October 2018; 19:43

Entrato in esercizio un altro ristruttrato (8032 una testata) con addirittura le luci esterne a led
Andre e Paola
 
Posts: 4089
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Sun 21 October 2018; 20:04

Luci esterne?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Mon 22 October 2018; 18:49

Fanaleria
Andre e Paola
 
Posts: 4089
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Tue 23 October 2018; 14:22

Sono ora sulla 9014 ,rimorchiata della 8028 revamp, e mi sembra sia molto più silenziosa!
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Mon 29 October 2018; 15:23

È possibile che le 807x siano sprovviste di marcia automatizzata o che questa venga sistematicamente esclusa?
Perché hanno una marcia al quanto irregolare
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby fabiolanzafame » Wed 31 October 2018; 23:01

Non penso, poiché ciò obbligherebbe una limitazione di velocità. O sbaglio? Penso di più che tendano di più ad adeguarsi alla velocità...
fabiolanzafame
 
Posts: 564
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M3

Postby Carrelli1928 » Thu 01 November 2018; 15:28

In realtà, capita che qualche macchinista decida di condurre i treni manualmente, senza che ci sia una qualche nevessità tecnica ma solo perché vuole. Quindi no, non dovrebbero esserci particolari limitazioni o si farebbe immediatamente ritardo.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2814
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Thu 01 November 2018; 15:49

Eppure sono sempre le 807x sulle quali la marcia risulta irregolare. Prestateci attenzione
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby Andre e Paola » Thu 01 November 2018; 19:40

Penso siano le inverter... che continuano ad accelerare e frenare invece che fare coasting.
Andre e Paola
 
Posts: 4089
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Segnalazioni M3

Postby S-Bahn » Thu 01 November 2018; 20:11

Direi che il regolatore è progettato male se non riesce a trovare una configurazione stabile...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50184
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 14 November 2018; 15:25

Non so se l'ho già scritto, ma le revamp mi sembrano più silenziose rispetto alle originali, può essere o è una mia impressione?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby dedorex » Wed 14 November 2018; 18:13

Andre e Paola wrote:Entrato in esercizio un altro ristruttrato (8032 una testata)
Ma in cosa consiste in dettaglio la ristrutturazione?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3466
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 14 November 2018; 18:41

Nuove luci a led interne, pavimento sostituito , ritinteggiatura degli interni, con gli stessi colori di prima, ma probabilmente con una vernice azzurra diversa , perché anziché trattenere lo sporco, sembra che l'azzurro sia sempre "brillante" ,velette forse sostituite o semplicemente pulite (sono sempre a matrice di punti grigie, ma sono molto più chiare e leggibili)
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7800
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby dedorex » Wed 14 November 2018; 19:10

Grazie, una cosa proprio leggera allora. Mi spiace per la mancanza dell'intercomunicante e dell'aria condizionata: considerato che molto probabilmente ce li terremo per qualche decennio ancora non sarebbe stato male metterli a posto da questo punto di vista
User avatar
dedorex
 
Posts: 3466
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests