Segnalazioni M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M3

Postby Cristian1989 » Tue 17 October 2017; 23:47

skeggia65 wrote:Il sistema informativo delle stazioni di M3 dev'essere affetto da "maciachinite". :mrgreen:

Rivendica il titolo di capolinea che ha avuto per oltre 7 anni! :D
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10281
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Mon 23 October 2017; 15:05

8101 con due porte lato destro guaste (la prima e la seconda venendo dalla 9101)
Ma poi, non C'é proprio modo di sistemare il cicalino delle porte sulle 81xx che non si sente nulla?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 13 December 2017; 15:20

La 9020 gira da giorni con due porte guaste.
In generale noto un aumento di treni in giro con le porte guaste ultimamente, sarà un caso?
Comunque la gente è formidabile. Nonostante generalmente non facciano che stare come statue davanti alle porte, laddove ci sono delle porte guaste non c'è nessuno che ci si pianta davanti :lol: (ridere per non piangere...)
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby GessateM2 » Mon 01 January 2018; 10:29

E' stata messa in funzionper la M3 a Rogoredo una sottostazione da 4MW reversibile, in grado di restituire alla rete e/o conservare l' energia della frenatura dei treni per restituirla in trazione; è la seconda in Europa.
GessateM2
 
Posts: 62
Joined: Wed 28 February 2007; 9:52

Re: Segnalazioni M3

Postby S-Bahn » Mon 01 January 2018; 11:20

Bene, anche se suppongo molto raro il caso di riuscire a restituire potenza alla rete.
Su una linea metropolitana mentre stai frenando e producendo corrente (se il treno è in grado di farlo), c'è sempre qualcuno che sta partendo e che assorbe potenza.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50246
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 10 January 2018; 15:16

Complesso 8028-9014-8027 con restyling interno stile treni M2 (ma senza variare la colorazione degli interni) , so di non essermi spiegato bene, seguiranno foto ,per quanto potrò riuscire a fare nel corso del viaggio
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 10 January 2018; 16:03

Foto:
Forse non rendono molto l'idea. Ma il treno era molto luminoso nel complesso. Il pavimento è grigio, brillantinato e senza "tappetino"
Commenti a bordo: "è un treno vecchio ma nuovo!"
"Beh, questo è nuovo ma non ha i sedili ondulati che sono scomodissimi"
E' bastato cambiare le lampadine all'interno (ora sono a led), e lasciare il pavimento grigino anzichè nero scuro, per fare credere addirittura che si tratti di un treno nuovo. In effetti, l'illuminazione interna fa moltissimo in una metropolitana, cambia proprio la percezione
Image
Image
Image
Image

P.S. Finalmente ho delle foto scattate in metrò, utili a quel talebano di un mio amico :mrgreen:
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby fabiolanzafame » Wed 10 January 2018; 18:12

Ne girano alcuni che hanno la cifra della matricola interna grande come una casa, come la 8036, che però non sono "riqualificati". Hanno fatto come in M2 sulla serie 356-399, ovvero hanno solo sostituito il pavimento e le luci. Temo che non sarà la sola: ho già visto treni senza le matricole esterne in M3.
fabiolanzafame
 
Posts: 565
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M3

Postby dedorex » Wed 10 January 2018; 21:16

Questi mezzi sono o no climatizzati?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3505
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Segnalazioni M3

Postby serie1928 » Wed 10 January 2018; 21:41

^^ Probabilmente no. Sembrano essere stati sottoposti a normale revisione non a revamping. Mettere l'AC dove non c'era, è operazione abbastanza "pesante", ed una normale revisione non ha i tempi tecnici necessari. Ma potrebbe anche essere un prototipo per le prove, ed estendere la cosa ai treni in scadenza di revisione tra qualche anno. O mi sono perso che il prototipo già c'era?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10209
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Segnalazioni M3

Postby fabiolanzafame » Wed 10 January 2018; 21:55

No, non sono dotati di aria condizionata. Gli interventi effettuati sono:
1) sostituzione delle luci con i led;
2) Applicazione adesivi secondo standard ATM
3) Tinteggiatura con azzurro più chiaro rispetto a prima
L'ho presa giusta stasera da Rogoredo a Centrale sul t. 28. Curioso che la composizione 8025-9013-8026 ad essa accoppiata sia ancora in veste originale, ma la revisione si nota subito da lontano!
fabiolanzafame
 
Posts: 565
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Wed 10 January 2018; 22:50

Si, quando l'ho vista arrivare, alla prima occhiata pensavo fosse una 81xx :D
Comunque l'effetto luminoso è ottimo ,molta molta luce!
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Segnalazioni M3

Postby spiff » Thu 11 January 2018; 10:44

visto anche io ieri a duomo ma purtroppo l'ho perso. in effetti da fuori si vedeva che gli interni erano molto più luminosi: era ora! gli interni dei treni m3 ormai erano tra quelli messi peggio. spero che una volta risistemati vengano tenuti meglio (rispetto alle altre tre linee mi sembrava di vedere spesso scritte cancellate male, finestrini rigati ecc...). comunque l'iluminazione a led, immagino combinata anche alla sostituzione delle plafoniere, cambia davvero completamente la percezione del materiale.
User avatar
spiff
 
Posts: 1595
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M3

Postby GLM » Thu 11 January 2018; 23:17

Image
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16880
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Segnalazioni M3

Postby luca » Fri 12 January 2018; 14:41

Ci sta 8--)
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7850
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests