SFMR VENETO

Trasporti urbani in altre citta'

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Re: SFMR VENETO

Postby teo » Thu 15 August 2013; 13:46

Sono d'accordo ma li e' altra giurisdizione :wink:
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Re: SFMR VENETO

Postby Freccia della Laguna » Thu 15 August 2013; 21:32

Probabilmente avrai occasione di notare anche i Vivalto a tre pezzi, che nei giri previsti da turno possono capitare su un Bassano-Venezia del primo pomeriggio come su un Venezia-Bologna del primo mattino :bash:
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
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Re: SFMR VENETO

Postby sangrinad » Thu 15 August 2013; 23:07

fra74 wrote:Devo organizzarmi con Davide e Federico per provare i bigoli :divano:
Trullo wrote:Ce ne sono tanti a Milano di bigoli, senza dover andare a Bassano :mrgreen: :divano:


Caspita... leggendo bene l'articolo, si apprende che i bigoli se li mangiano. Ero rimasto che erano magnagatti... :mrgreen: :divano:
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Re: SFMR VENETO

Postby gabri mi tn » Fri 16 August 2013; 15:45

teo wrote:Sono d'accordo ma li e' altra giurisdizione :wink:


nono, quei treni sono del veneto
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
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Re: SFMR VENETO

Postby max90 » Mon 02 September 2013; 13:12

Ed è proprio ai colleghi lombardi che si lancia un messaggio: «Quando han fatto il loro cadenziario comprendendo Verona, mica ci hanno chiesto cosa fare - chiarisce Menna -: sono due anni che aspettiamo un loro cenno per organizzare al meglio un trasporto. Noi ci chiediamo: perché non ci sediamo finalmente al tavolo con la Regione Lombardia e sigliamo finalmente un accordo di sistema?». E anche Trenitalia, in queste settimane di attacchi subiti, vuol dire la sua. «Trenitalia non ha alcun potere di tagliare le corse regionali oggi esistenti, nè di istituirne di nuove - spiega la direzione regionale dell’azienda. Tale compito spetta alla Regione. Non esiste alcun rimpallo, dunque, fra Regione e Trenitalia, bensì ruoli diversi: da un lato il cliente, dall’altro il fornitore».


http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 0963.shtml
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Re: SFMR VENETO

Postby S-Bahn » Mon 02 September 2013; 13:34

In realtà mi risulta il contrario. Mi risulta di ripetuti tentativi da parte di Regione Lombardia per mettere d'accordo in due cadenzamenti...
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Re: SFMR VENETO

Postby teo » Wed 09 October 2013; 21:59

Verona, inaugurato il nuovo impianto di manutenzione dei treni regionaliCondividi:
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Un investimento di 5 milioni di euro per realizzare un ambiente. Dotato delle più moderne tecnologie, è ampio 5.500 metri, con due binari di 365 metri. In grado di estendere gli orari degli interventi di manutenzione e mettere più treni a disposizione dei pendolari
Verona, 9 ottobre 2013

Inaugurato oggi a Verona il nuovo impianto di manutenzione dei treni regionali.

La cerimonia è avvenuta alla presenza dell’Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture della Regione Veneto, Renato Chisso, al quale il Direttore Regionale Veneto di Trenitalia, Maria Giaconia ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità del nuovo stabilimento dove, nel corso della cerimonia, ha fatto il suo ingresso il primo treno da sottoporre a manutenzione, un Vivalto.

Il manufatto ha comportato un investimento di 5 milioni di euro e consentirà, garantendo la totale sicurezza e il comfort del personale impiegato, di estendere le lavorazioni di manutenzione ai treni Vivalto, Doppio Piano tradizionale e Media Distanza sull’intero nastro delle 24 ore, con un aumento della disponibilità di rotabili per l’esercizio ferroviario quantificabile in 2 treni in più al giorno.

Lungo 365 metri, largo 15, per una superficie di 5.500 metri quadri, realizzato con plinti in cemento e colonne e capriate in acciaio, lo stabilimento è dotato di due binari su colonnine con relative fosse di visita per la manutenzione delle parti meccaniche ed elettriche posizionate sotto la cassa dei treni.

Entrambi i binari sono elettrificati, due gru a ponte della portata di due tonnellate consentono interventi di montaggio, smontaggio e movimentazione delle apparecchiature poste sopra i treni, sul cosiddetto “imperiale”. Quattro piattaforme mobili permettono interventi di manutenzione a varie altezze. Questa configurazione - con postazioni di lavoro multiple e attrezzatura mobile - introduce estrema flessibilità delle lavorazioni e ottimizzazione dei tempi di intervento.
L’illuminazione delle fosse di visita è realizzata con lampade a LED, il riscaldamento avviene attraverso nove gruppi di tubi radianti funzionanti singolarmente.

La sicurezza del personale è regolata da apposite procedure e blocchi meccanici ed elettrici che inibiscono l’uso delle varie apparecchiature (gru, piattaforme, bracci mobili) in presenza di alimentazione della linea di contatto. Pannelli informativi a scritte scorrevoli visualizzano le varie lavorazioni in atto. Nel mese di novembre sarà completato anche l’intervento sul sito di Mestre, dove verranno mantenuti i convogli destinati al trasporto metropolitano, TAF e nuovi ETR Flirt acquistati dalla Regione Veneto e messi a disposizione di Trenitalia.

Con un investimento complessivo di otto milioni di euro, saranno quindi completamente specializzati i tre siti manutentivi della Direzione Regionale Veneto di Trenitalia, dislocati in modo baricentrico rispetto al bacino di esercizio: Verona Porta Nuova per i convogli del trasporto regionale veloce e i Vivalto, Padova/Mestre per i convogli del trasporto metropolitano, Treviso per i diesel.

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vg ... 16f90aRCRD
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Re: SFMR VENETO

Postby lucaf1 » Thu 10 October 2013; 17:36

«Dai pendolari polemiche assurde Le corse aumentano, non calano»

Perchè i treni regionali del Veneto si fermeranno a Verona? Perchè per la Regione i collegamenti con Milano costano tanto e hanno una scarsa utenza. Ho chiesto a Trenitalia: i veronesi abbonati a treni regionali per la tratta Verona-Milano sono 60. A noi non conviene gestire il servizio, alla Lombardia sì: così ci siamo messi d'accordo.

http://www.larena.it/stories/Cronaca/57 ... on_calano/

Regionali veloci, c’è la soluzione
«A Verona si cambia per Milano»

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 0038.shtml
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Re: SFMR VENETO

Postby teo » Fri 11 October 2013; 8:57

Se la traccia da Milano viene anticipata di 5 minuti dove il regionale darà la precedenza al Frecciabianca che oggi avviene a Treviglio?
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Postby S-Bahn » Fri 11 October 2013; 10:31

E' è una schifezza e Regione Veneto e Trenitalia sono in malafede.
Il Veneto recupera chilometri da servizi che gli erano stato assegnati in quanto servizi "ricchi" e lo fa fregandosene dei problemi che provoca, tanto chi se ne frega. Trenitalia peggiora volutamente i servizi regioanali per cercare di caricare maggiormente le Frecce.

E' simile all'operazione tra Emilia e Trenitalia ai tempi degli IC, quando i regionali sono stati volutamente spezzati senza coincidenze. TI ci ricavava più passeggeri sugli IC e l'Emilia connivente aveva in cambio quattro regionali in più. Lo stesso oggi il Veneto. Recuperano il Km dagli IR, ma non bastano per le nuove attivazioni SFR che vengono integrate da TI che si sdebita del favore ad uso delle Frecce.
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Re: SFMR VENETO

Postby Freccia della Laguna » Fri 11 October 2013; 19:27

Tre errori di concetto e una balla colossale in soli due paragrafi... ma che bell'articolo!
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
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Re: SFMR VENETO

Postby lucaf1 » Mon 02 December 2013; 12:17

Sono stati caricati i nuovi orari a partire dal 15 dicembre (lasciamo perdere la "comunicazione": dettagli :arrow: http://www.ferrovieanordest.it/portale/node/989 (leggete i vari update in fondo all'articolo)).

Nel complesso ci sono più corse orarie dal lunedì al venerdì in particolare su tre direttrici: venezia-treviso, venezia-portogruaro e venezia-padova-verona. A titolo di esempio tutte le stazioni non servite dai RV tra Venezia e Portogruaro avranno dal lunedì al venerdì 2 treni/h (tuttavia uno sarà limitato a Mestre per problemi di capacità lungo il ponte della libertà) ora la situazione è peggiore e sicuramente per queste stazioni ci sarà un miglioramento.

Per le altre linee ovunque ci sarà un cadenzamento. Ovviamente essendo fatto il tutto al risparmio continuano a esserci buchi di orario la mattina e vengono sostanzialmente eliminati i treni dopo le 22. Lo stesso la domenica dove le fermate non servite dai RV vedranno un cadenzamento di un treno ogni due ore :roll:

L'assessore che dice sulla non possibilità di tornare in treno?

"Prendete la propria auto." :bash: :bash: :bash:

E io che non ho l'auto :bash: :bash: :bash:

«Treni alle quattro? È impossibile»
L’assessore Chisso risponde ai pendolari: «Prima di mezzanotte li porteremo da Venezia a Quarto con i pullman»


:arrow: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.8221749
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Re: SFMR VENETO

Postby lucaf1 » Mon 09 December 2013; 15:40

A una settimana dall'entrata in vigore del nuovo orario nessun materiale cartaceo è stato distribuito e gli orari seppur consultabili online sono ancora soggetti a piccole modifiche.

Il massimo dell'informazione è questo volantino:

Image
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Re: SFMR VENETO

Postby S-Bahn » Mon 09 December 2013; 16:15

Se ne guardano bene dal dire dove hanno rubato i soldi
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Re: SFMR VENETO

Postby lucaf1 » Mon 09 December 2013; 19:56

Da FOL

Freccia della Laguna wrote:Desk di Padova: nessun materiale in distribuzione se non l'inutile e falso segnalibro ("essere libero di viaggiare quando vuoi"... sì, se impari linea per linea quanto siano ampi i buchi!), oltretutto sbagliato: gli RV Verona-Bologna sono indicati come orari e non lo sono, gli R Treviso-Portogruaro sono indicati come orari e non lo sono, gli RV fino a Sacile sono indicati come biorari e non lo sono, gli R fra Padova e Vicenza sono indicati come orari quando in realtà sono semiorari, gli R fra Rovigo e Ferrara sono indicati come orari quando non lo sono, sono indicati inesistenti R orari fra Verona e Poggio Rusco.
L'informatrice è dotata di librone con le fotocopie degli orari, o meglio della loro BOZZA (gli aggiornamenti dell'ultimo minuto sono esclusi): l'informazione consiste nel trascriversi a penna, uno alla volta, su foglietti volanti gli orari di proprio interesse. Nessuna distribuzione di qualsivoglia pieghevole utile e dettagliato, né ora né mai.

Un contesto più sciatto di questo è difficile da immaginare, un'operazione condotta coi piedi fino a tal punto, il trattare l'utenza come un ammasso di grebani. Non esiste giustificazione per l'inettitudine dei responsabili, buon pro gli faccia a chi li difende.
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