Page 9 of 11

Re: Catania

PostPosted: Sat 18 February 2017; 15:27
by Nuvola
serie1928 wrote:Ma per favore :!: Quando l'enfasi sarà per aver raggiunto i 50000 passeggeri giornalieri, ci sarà ancora tutta la consapevolezza del "tantissimo lavoro ancora da fare" (100000 pax/giorno è il minimo per una metropolitana!) e del pochissimo lavoro fatto.
Al momento c'è il nulla di cui parlare, è una "non notizia".
"Fatti, non pugnette :!: "



Confondi i due piani : quello informativo e quello del legittimo diritto di critica.
Di cosa vorresti parlare nel thread dedicato a Catania se non di passeggeri, stazioni da aprire, servizio ?!?
Certo, potremmo sempre parlare di farfalle, cannoli, pistacchi ma finiremmo un po' fuori tema .
Ignorare che siano state aperte nuove stazioni mi sembra un atteggiamento snob.
Poi si può legittimamente parlare di opportunità di trasformazione in metropolitana, di bontà del tracciato, di sostenibilità economica e quant'altro (come hanno fatto altri utenti) .

Re: Catania

PostPosted: Sat 25 February 2017; 18:23
by lucaf1
Le due linee del tram di Mestre e Venezia pur con i mille difetti trasportano 35.000 passeggeri.

Al giorno!

:shock:

Re: Catania

PostPosted: Fri 31 March 2017; 14:08
by friedrichstrasse
Si attiva oggi il prolungamento da Borgo a Nesima.

Image

Re: Catania

PostPosted: Fri 31 March 2017; 14:20
by LUCATRAMIL
:clap:

Re: Catania

PostPosted: Fri 31 March 2017; 17:25
by mattecasa
Applausi non molto meritati, in realtà.

Re: Catania

PostPosted: Fri 31 March 2017; 18:23
by teo
Bah e poi non circola nei festivi oltre ad una lieve riduzione dell'arco di servizio.
Ma la tratta parallela ferroviaria verrà soppressa?

Re: Catania

PostPosted: Sat 01 April 2017; 22:01
by friedrichstrasse
No. Anche perché la fermata di Cibali della metropolitana non è ancora completa.

In futuro spero e credo di sì, ma non ho letto niente al riguardo.

Re: Catania

PostPosted: Sat 01 April 2017; 22:08
by S-Bahn
Sì, mi pare che il rametto muoia e basta, anche perché suddividerebbe il servizio, se non sbaglio, a meno di gestire la tratta come navetta, improponibile su tale minima distanza.
In ogni caso pare che qualcuno su tutto il territorio nazionale abbia deciso di vietare ai treni di avvicinarsi alle navi. Forse hanno paura che cadano in acqua, non so...

Re: Catania

PostPosted: Sun 02 April 2017; 0:08
by friedrichstrasse
Teo si riferiva però alla ferrovia circumetnea che corre in superficie sullo stesso tracciato della metropolitana, fra Nesima e Borgo :wink:

In quanto al "rametto" di cui stai parlando (Galatea-Porto) anch'io la vedo dura, anche perché a Galatea si avrebbe un bivio a raso (e vabbè, viste le frequenze ci può anche stare), ma soprattutto mancano binari di sosta per fare capolinea.

Re: Catania

PostPosted: Sun 02 April 2017; 12:32
by Cristian1989
A parte Porto, la stazione è servita da Giovanni XXIII, direi che ci può stare la soppressione.

Purtroppo per Catania il servizio è ancora carente, se non sbaglio per mancanza di treni.

Re: Catania

PostPosted: Sun 23 April 2017; 16:56
by friedrichstrasse
Prima della metropolitana... il tracciato originario di superficie della Circumetnea :?
http://youtu.be/NIsMNDDAfm0

Re: Catania

PostPosted: Sun 23 April 2017; 18:07
by S-Bahn
La tratta urbana è praticamente una tranvia diesel in sede riservata.

Re: Catania

PostPosted: Fri 12 May 2017; 11:14
by ing
A Borgo non c'erano officina e rimessa? come fanno ad arretrare la ferrovia?

(Ricordo di aver preso il tratto urbano dell'Etnea)

Re: Catania

PostPosted: Fri 12 May 2017; 11:19
by ing

Re: Catania

PostPosted: Fri 12 May 2017; 12:32
by Trullo
S-Bahn wrote:La tratta urbana è praticamente una tranvia diesel in sede riservata.

Un tram treno ante litteram