Firenze

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Firenze

Postby friedrichstrasse » Sat 21 March 2015; 11:54

S-Bahn wrote:A parte questi particolari la sostanza è che "Il recupero e l'ampliamento delle linee di trasporto su rotaia rappresentano certamente la soluzione migliore per la mobilità pubblica nel centro storico".
Se li sente friedrichstrasse guai! :mrgreen:


In linea di principio è un affermazione condivisibile: in pratica l'Eurostar in piazza Duomo ha qualche leggera controindicazione :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Firenze

Postby S-Bahn » Sat 21 March 2015; 20:36

Chiamare il tram "Eurostar" per raccogliere consensi demagogici è una tipica mistificazione di basso profilo culturale, mi spiace :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Firenze

Postby friedrichstrasse » Sat 21 March 2015; 22:14

Sì, lo so, ma era una citazione che avrete di certo còlto :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Lucca

Postby Slussen » Tue 19 May 2015; 10:22

Nuova linea bus da Lucca a Capannori via @IlTirrenoLucca
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Firenze

Postby Slussen » Fri 22 May 2015; 13:07

Il sindaco ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico di poter stornare dal patto di stabilità i milioni destinati alla tranvia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Firenze

Postby trambvs » Thu 05 November 2015; 10:36

Firenze, trivella di 120 tonnellate cade in strada, salva per pochi centimetri una ragazza in auto

tanto per essere pun po' polemici: non si sta esagerando un po' troppo a livello infrastrutturale per una tranvia?
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Firenze

Postby serie1928 » Thu 05 November 2015; 20:03

^^ Perchè dici ciò :?:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11665
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Firenze

Postby friedrichstrasse » Thu 05 November 2015; 20:15

Al contrario, sarebbe opportuno osare un po' di più e far correre il tram in sotterranea attraverso il centro storico, così da dargli un'importanza veramente urbana e non solo suburbana.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Firenze

Postby S-Bahn » Thu 05 November 2015; 22:02

E' un peccato vedere la tranvia che arriva davanti a Santa Maria Novella e poi si ferma. Si può discutere sulla parte più centrale ma fino a 300 metri dal Duomo potrebbe benissimo arrivare, tant'è che ci arrivano auto ed autobus...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Firenze

Postby friedrichstrasse » Thu 05 November 2015; 22:22

Sì, purché il giorno che arrivi il tram si tolgano auto e autobus.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Firenze

Postby mattecasa » Fri 06 November 2015; 0:32

^^ ^^ ^^ (E magari anche le biciclette :P :mrgreen: :divano: :divano: )
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Firenze

Postby Davide » Fri 06 November 2015; 0:40

trambvs wrote:Firenze, trivella di 120 tonnellate cade in strada, salva per pochi centimetri una ragazza in auto

tanto per essere pun po' polemici: non si sta esagerando un po' troppo a livello infrastrutturale per una tranvia?

Secondo me s'è esagerato per l'AV, per il tram mi sembra si stia procedendo - unico caso in Italia - secondo standard civili da città europea!
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Firenze

Postby S-Bahn » Fri 06 November 2015; 0:42

mattecasa wrote:E magari anche le biciclette
Certo, togliamo anche i pedoni, perché no? e non se ne parla più. :?

Invece quello che ho visto è che c'è un proliferare di automobiline elettriche e mica elettriche e segway anche in forma ridotta (solo piattaforma senza "manico").
Insomma tutti i modi per continuare a gestire la mobilità privatamente cercando di imitare quell'automobile per la quale, oggettivamente, a Firenze non cìè più spazio e che è anacronistica.
In questo panorama, per le dimensioni e le caratteristiche della città, le biciclette sono una delle poche cose sensate.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Firenze

Postby trambvs » Fri 06 November 2015; 2:12

serie1928 wrote:^^ Perchè dici ciò :?:

Davide wrote:Secondo me s'è esagerato per l'AV, per il tram mi sembra si stia procedendo - unico caso in Italia - secondo standard civili da città europea!

il macchinario oggetto dell'incidente è mastodontico e fuori scala per la realizzazione di semplice una tranvia, può anche essere che non ci fosse qualcosa di meno ingombrante a disposizione, ma se invece è commisurato all'infrastruttura prevista, IMHO stiamo un po' esagerando...
trambvs
 
Posts: 16840
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Firenze

Postby serie1928 » Fri 06 November 2015; 9:10

trambvs wrote:
serie1928 wrote:^^ Perchè dici ciò :?:

Davide wrote:Secondo me s'è esagerato per l'AV, per il tram mi sembra si stia procedendo - unico caso in Italia - secondo standard civili da città europea!

il macchinario oggetto dell'incidente è mastodontico e fuori scala per la realizzazione di semplice una tranvia, può anche essere che non ci fosse qualcosa di meno ingombrante a disposizione, ma se invece è commisurato all'infrastruttura prevista, IMHO stiamo un po' esagerando...

I macchinari sono commisurati rispetto alle lavorazioni che devono fare, spesso per opere molto diverse. Non dedurrei da questo, in particolare da una trivella che serve per fare un buco in terra, che l'opera in realizzazione sia altrettanto mastodontica (sempre che la trivella in oggetto lo sia).
Una cosa è certa: il suo uso costa e di conseguenza costa l'opera che realizza. Quindi spero e credo che fosse necessario utilizzare un tale macchinario.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11665
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests