Non credo che qualcuno abbia mai accusato la Raggi di aver causato il debito dell'ATAC.
QUI le reazioni all'intervista di Rota.
S-Bahn wrote:Per i debiti che NON ha contratto la Raggi. L'articolo, o meglio l'intervento di Rota, è piuttosto duro e per una parte importante verte sul fatto che troppi lavorano troppo poco.
Frattaglia, su SSC wrote:Lo scorso dicembre il comune di Roma e i sindacati dei lavoratori dell’Atac avevano firmato un nuovo accordo secondo cui i dipendenti avrebbero potuto lavorare meno ore (736 all’anno, contro le 1.100 dei lavoratori della metropolitana di Milano e le 950 di quella di Napoli), non avrebbero dovuto usare il badge e avrebbero potuto usufruire di una costosa corsa speciale della metro riservata a chi finisce il turno, che riduce i tempi da poter utilizzare per la manutenzione della rete e dei treni. I dipendenti di ATAC sono stati una grossa base elettorale del Movimento 5 Stelle a Roma, dopo aver contestato moltissimo l’ex sindaco Ignazio Marino.
lollo2009, su SSC wrote:e certo, marino aveva loro imposto il badge: sacrilegio, ingiuria, ignominia....il badge!
ma ti rendi conto che affronto al dipendente pubblico!
LegioTibvrtina, su SSC wrote:Ma d'altronde, basta ricordare che con Marino sindaco, sotto al campidoglio ci stava praticamente una manifestazione al giorno. Fatta da quelle cricche che lui aveva avuto l'ardore di toccare.
Ora tutto tace.
Basta fare 1+1 per capire il motivo e capire quanto sia deleteria(e pessima sotto ogni punto di vista) questa giunta connivente per Roma città.
Intanto il servizio funziona male, i mezzi si guastano, i cittadini protestano.
È vero che la regolarità del servizio è sempre a rischio, perché non si riesce da tempo a fare le manutenzioni. Ma i mezzi che escono dai depositi per il servizio sono gli stessi di dodici mesi fa. Eppure ora viene descritta una situazione catastrofica, perché c’è una campagna di stampa che aggiunge cose negative false a quelle vere, che pur ci sono. Per ostilità politica, suppongo. Nel caso della donna trascinata per metri da un treno del metrò in corsa, è stato scritto che non ha funzionato il freno d’emergenza: ma i treni del metrò non hanno freno d’emergenza. Ho letto un titolo sul “rogo” di un “treno bruciato” sulla Roma-Giardinetti: in verità, era soltanto uscito fumo da un carrello.
S-Bahn wrote:Me è un referendum consultivo?
Le gare si fanno prendendo una decisione, studiando come fare i bandi (ed è cosa di molta sostanza, oltre che di forra) e poi portando avanti tutto il processo con decisione e ponderazione.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests