ing wrote:La Lido, a mio avviso, è di fatto una metropolitana.
Hallenius wrote:Non condivido l'utillizzo del termine "metropolitana" per la Lido
stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ing wrote:La Lido, a mio avviso, è di fatto una metropolitana.
Hallenius wrote:Non condivido l'utillizzo del termine "metropolitana" per la Lido
S-Bahn wrote:Perché farebbe danni?
serie1928 wrote:Astro wrote:Se fossimo in Svizzera o in Germania probabilmente l'avrebbero costruita con i binari di precedenza dall'inizio.(...)
Ne dubito fortemente...
friedrichstrasse wrote:serie1928 wrote:Astro wrote:Se fossimo in Svizzera o in Germania probabilmente l'avrebbero costruita con i binari di precedenza dall'inizio.(...)
Ne dubito fortemente...
Continuo ad attendere spiegazioni su esempi concreti di S-Bahn con binari di precedenza...
ing wrote:Il prolungamento verso Torvajanica da una parte sarebbe facilissimo, perché fino a Villaggio Tognazzi c'è solo macchia mediterranea, dall'altra difficilissimo perché si tratta di attraversare la tenuta presidenziale di Castel Porziano.
Detto prolungamento servirebbe con un paio di stazioni nei mesi estivi (che però sono da maggio a ottobre) la spiaggia comunale e poi entrerebbe nel comune di Pomezia e servirebbe la frazione di Torvajanica che è lunga circa 10 km e ormai dovrebbe avere sui 20.000 abitanti. E' una cosa che trasportisticamente ci potrebbe stare, ma dubito che sarà violata la tenuta presidenziale.
ing wrote:Fermate in più. secondo me ce ne stanno non più di 5:
- una all'altezza del raccordo per servire Torrino Sud e creare un interscambio
- una o due tra Acilia e Ostia Antica
- al limite si possono attivare anche Garbatella e Marconi sulla tratta in affiancamento alla metro B
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests