Page 63 of 64

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Wed 29 January 2020; 11:30
by serie1928
Il "flame" non parte nemmeno a provarci... :)

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Tue 13 April 2021; 13:27
by LUCATRAMIL
ITALY: Napoli regional transport operator EAV has awarded Stadler an eight-year framework agreement for the supply of up to 40 electric multiple-units for use the on the 950 mm gauge Circumvesuviana lines.
da railways gazette

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Tue 13 April 2021; 17:16
by trambvs
Stadler ha vinto il ricorso contro l'iniziale assegnazione a Hitachi, che però ha presentato un contro-ricorso nei giorni scorsi
risultato: già persi un paio di anni sulle tempistiche iniziali previste per la fornitura e chissà quanto ancora, a meno che non venga respinta la recente richiesta

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Wed 21 April 2021; 18:26
by Hallenius
La discussione avviata da LUCATRAMIL prosegue QUI

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 17 May 2021; 8:05
by LUCATRAMIL
E' assurdo che per tutti gli appalti si proceda a ricorsi e controricorsi. la normativa è fallace.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 17 May 2021; 9:38
by S-Bahn
Il principio del ricorso in sè non è sbagliato, ma se si finisce sempre in ricorsi e controricorsi è evidente che l'impianto giuridico non funziona.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 17 May 2021; 11:41
by serie1928
Oppure chi scrive gli appalti e aggiudica la gara fa errori. Incompetenza, corruzione o semplice errore materiale?
Oppure una combinazione tra quanto dico io e impianto giuridico?
Certamente pare esserci una convenienza nel fare ricorso anche in caso di scarse possibilità di vittoria, ma questo dipende anche dalla sensibilità del giudice.
Ad ogni modo, a parte un ordine sospensivo del giudice, nulla vieta all'amministrazione di procedere comunque se sono sicuri del proprio lavoro. Evidentemente non sempre sono sicuri del fatto loro.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 17 May 2021; 16:42
by LUCATRAMIL
S-Bahn wrote:Il principio del ricorso in sè non è sbagliato, ma se si finisce sempre in ricorsi e controricorsi è evidente che l'impianto giuridico non funziona.

infatti. Concordo anche con Serie1928.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Wed 14 July 2021; 13:45
by LUCATRAMIL
Inaugurata la filovia R4 a Napoli, che sostiuisce una linea di bus.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Wed 14 July 2021; 15:19
by trambvs
proteste dei passeggeri per l'assenza di aria condizionata, di cui gli F19 sono sprovvisti...

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Sun 24 April 2022; 1:15
by vincenzo201
trambvs wrote:proteste dei passeggeri per l'assenza di aria condizionata, di cui gli F19 sono sprovvisti...

Non ci sono i condizionatori o non funzionano? Sono anni che questi mezzi sono in esercizio su altre filovie a Napoli e una ventina d'anni fa l'aria condizionata era presente.

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 21 November 2022; 10:18
by LUCATRAMIL
leggo che, dopo essere arrivato con ritardo, il nuovo treno CAF presenta una serie di gravi problemi.
bastava fare shopping a Caserta....

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 21 November 2022; 11:46
by trambvs
se ti riferisci ai nuovi materiali per la linea 1, in realtà non mi pare ci siano significativi ritardi nelle consegne (pandemia a parte)
al momento dovrebbe essere stata consegnata circa metà della fornitura prevista, spazi a disposizione nel deposito permettendo...
più che altro l'omologazione e messa in servizio del primo convoglio ha richiesto tempi piuttosto lunghi (circa due anni)
anche a causa di un'interruzione della procedura a causa di un incendio innescato a da un corto circuito

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Mon 21 November 2022; 13:12
by S-Bahn
Non è tanto sul ritardo la questione quanto sul non funzionamento del primo treno arrivato.
Soliti problemi di sofware e frenatura. Ci cascano sistematicamente e più volte tutti i costrutturi

Re: Napoli (2017)

PostPosted: Fri 16 December 2022; 10:14
by LUCATRAMIL
Visto pezzo di servizio TG su Linea 6, altri annunci di apertura entro 2024....