In questo caso il deserto è costituito dalla provincia più densamente abitata d'Italiaskeggia65 wrote:...
La rappresentazione precisa di "cattedrale nel deserto".
...
In questo caso il deserto è costituito dalla provincia più densamente abitata d'Italiaskeggia65 wrote:...
La rappresentazione precisa di "cattedrale nel deserto".
...
MNM wrote:In questo caso il deserto è costituito dalla provincia più densamente abitata d'Italiaskeggia65 wrote:...
La rappresentazione precisa di "cattedrale nel deserto".
...
Ovvero, allo stato attuale, oltre "case, vicoli e palazzi", mancano treni e bus che colleghino la stazione a dove case, vicoli e palazzi ci sono.Resta da sciogliere il nodo dei collegamenti e dei servizi.
MNM wrote:cell'e Zaha Hadid mi piace assai.
Lo ribadisco per palesare e non celare il mio orgoglio. Senza complessi né fantasiose frustrazioni
Trullo wrote:Il tema non è tanto l'essere o meno "nel deserto" quanto il venir meno della funzione essenziale di interscambio data da Napoli Centrale, che rischia di essere ignorata da quei treni che fermassero solo ad Afragola AV
skeggia65 wrote:Però il video, le immagini in rete, la chiusura dell'articolo mi inducono a pensare che quella sia la porzione meno densamente popolata della provincia più densamente popolata d'Italia.
Oppure avete mimetizzato a regola d'arte case, vicoli e palazzi?
serie1928 wrote:MNM wrote:chell 'e Zaha Hadid mi piace assai.
Lo ribadisco per palesare e non celare il mio orgoglio. Senza complessi né fantasiose frustrazioni
Se per "palesare orgoglio" devi usare parole di altri, prive oltrettutto di ogni qualsivoglia validità oggettiva, è solo frutto di complesso di inferiorità. Non ce n'è bisogno.
Poi lo capisci, bene, non lo capisci, pazienza. Ma è solo un problema tuo.
Io mi faccio solo due risate sotto i baffi.
Augusto1 wrote:La stazione servirà una popolazione di circa mezzo milione di abitanti nell'area immediatamente circostante. Possono bastare...?
Resta da sciogliere il nodo dei collegamenti e dei servizi.
jumbo wrote:In effetti quella attuale è migliorabile
https://goo.gl/maps/JxBp7Z8Yqkr
skeggia65 wrote:Augusto1 wrote:La stazione servirà una popolazione di circa mezzo milione di abitanti nell'area immediatamente circostante. Possono bastare...?
Non dubito, visto che lo dici tu.
Però da Google Earth le abitazioni più vicine distano più di 600 metri in linea d'aria. Le cose sembrano un po' differenti se si volesse andare a piedi, con campi e svincoli autostradali in mezzo.
Avrò un concetto vecchio di stazione ferroviaria, ma per me dev'essere raggiungibile facilmente anche a piedi. Afragola sembra (ir)raggiungibile solo con autoveicoli o treni. E, a quanto emerge dall'articolo che la celebra, da questo punto di vista sembra ci sia qualche inconveniente.
Giusto per ricordare la chiusura dell'articolo.Resta da sciogliere il nodo dei collegamenti e dei servizi.
Poi , per carità, bella è bella. Probabilmente la'cchiù bell o'munn.
Primato che resisterà fino a quando un'archistar verrà incaricata di progettare e realizzare una nuova, mirabolante stazione, magari a Ulan Bator.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: Google [Bot] and 17 guests