Spiegando bene c'è anche caso che qualcuno posa capire e che i pareri non siano tutti cazzuti.
Trascurare la fase preliminare e le motivazioni è il sistema migliore per dare da mangiare ai no tutto.
MNM wrote:S-Bahn wrote:La soluzione poteva essere quella di una coppia di due binari fuori sede, mantenendo in centro Acerra solo i servizi suburbani.
Vero, ma da ciò che ricordo, il progetto di TAV Napoli-Bari non diede buoni risultati negli studi di fattibilità e di valutazione economica. [...]
EuroCity wrote:MNM wrote:S-Bahn wrote:La soluzione poteva essere quella di una coppia di due binari fuori sede, mantenendo in centro Acerra solo i servizi suburbani.
Vero, ma da ciò che ricordo, il progetto di TAV Napoli-Bari non diede buoni risultati negli studi di fattibilità e di valutazione economica. [...]
Però, nemmeno il progetto attuale è tutto 'sto gran che:
... ovvero, un po' "nakakata" (estrema tortuosità), almeno dal punto di vista della LP; per non parlare dell'esclusione della stazione di Foggia, dove invece un allungamento di percorso per entrare nella stazione da ovest sarebbe stato utile.
Quando il risparmio viene prima della logica...?
... Dunque, l'interscambio ad Afragola tra AV e Napoli-Bari sostanzialmente servirebbe, per quest'ultima linea, principalmente il traffico locale, o no...? Per esempio, da Roma si andrebbe direttamente - vedi interconnessione di Capua - a Bari senza passare per Afragola; e dal profondo sud (Calabria e Sicilia), forse non converrebbe tanto passare da Napoli, per andare a Bari.
Solo degli interrogativi...
MNM wrote:I treni per Bari dovrebbero comunque passare per Afragola, tutti, e abbandonare la tratta casertana, almeno così è nelle intenzioni di Trenitalia. La tratta Casertana dovrebbe essere utilizzata quasi esclusivamente per il trasporto regionale e metropolitano
MNM wrote:Mi chiedo: in queste condizioni perchè non è stata chiusa la stazione?
Si è mobilitato un'esercito per queste verifiche. Tutti questi enti e persone intervenuti in contemporanea non si sono mai visti a Napoli e provincia, nemmeno in situazioni più "precarie e pericolose" di queste determinate da una non corretta documentazione di abilitazione all'esercizio di un bar.
Hallenius wrote:MNM wrote:I treni per Bari dovrebbero comunque passare per Afragola, tutti, e abbandonare la tratta casertana, almeno così è nelle intenzioni di Trenitalia. La tratta Casertana dovrebbe essere utilizzata quasi esclusivamente per il trasporto regionale e metropolitano
Dove trovo informazioni al riguardo?
EuroCity wrote:Ma se tutti devono passare per Afragola, purtroppo ci vorrebbe anche un'inversione di marcia (sul binario 5, partendo da ovest?) per i treni AV Roma-Bari: possibile...? Certamente non ottimale, però: anche per questo, sarebbe stato meglio, forse, fare l'AV Roma-Bari via Salerno e Potenza (avendone i fondi)...
serie1928 wrote:MNM wrote:Mi chiedo: in queste condizioni perchè non è stata chiusa la stazione?
Perchè le verifiche tecniche sugli impianti antiincendio non sono finite, se non saranno a norma si chiude. Non si chiude una stazione per mancanza di documentazione, non la si deve neanche aprireSi è mobilitato un'esercito per queste verifiche. Tutti questi enti e persone intervenuti in contemporanea non si sono mai visti a Napoli e provincia, nemmeno in situazioni più "precarie e pericolose" di queste determinate da una non corretta documentazione di abilitazione all'esercizio di un bar.
Quindi ci si lamenta che vengono fatti i controlli come devono essere fatti, e non ci si lamenta che le cose sono state fatte alla CdC? Ma bene, avanti così!
In Italia con questa mentalità del menga, il nuovo aeroporto di Berlino sarebbe operativo, pur con tutte le carenze...non è un modo di fare da paese serio e rispettabile. Nononono
MNM wrote:Hai visto che gincana!? Riallacciandomi all'ultima interlocuzione tra S-Bahn e Trullo, una delle varianti che ha contribuito a determinare questa situazione, riguarda la tratta Cancello - Benevento. Pare non ci sia stata disponibilità ad ospitare la nuova linea delle popolazioni (enti locali) della Valle Caudina (questo percorso avrebbe fatto risparmiare qualche chilometro).
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