Seta (Pc+Mo+Re)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Wed 04 January 2012; 21:00

Ecco il nuovo topic per parlare della società che nasce dalla fusione di Tempi, Atcm e Act
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby tojo » Mon 09 January 2012; 13:37

Eccomi! 8--)
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby cado73 » Mon 09 January 2012; 23:51

Chissà se riusciranno a coordinare i servizi da Sassuolo per l'appennino modenese e reggiano (e magari coordinare gli arrivi\partenze a Sassuolo dei treni)...
cado73
 
Posts: 242
Joined: Thu 04 June 2009; 9:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby tojo » Mon 30 September 2013; 14:54

La Provincia di Piacenza sta dismettendo la sua quota in SETA e pare si stia facendo avanti TPER (società di gestione del servizio ferroviario frutto della scissione del ramo d'azienda delle vecchie FER).

http://www.piacenzasera.it/politica-pro ... css=&com=c
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Fri 18 October 2013; 15:52

17.10.2013
Da lunedì 21 ottobre la linea 5 si sdoppia: attivate le linee 5M e 5G

Da lunedì 21 ottobre sarà attivato lo sdoppiamento della linea urbana 5, che sarà sostituita dalle linee 5M e 5G.

La linea 5M (Mediopadana) si snoderà sul percorso Rivalta Peep (via Conforti)–Centro Fieristico di Mancasale: seguirà il tradizionale percorso della linea 5 originaria, per poi proseguire lungo viale Montegrappa, Porta S.Pietro, Stazione FS, viale Piave, via Makallè, via Gramsci, Stazione AV (Mediopadana), Zona Industriale di Mancasale e viceversa.

La linea 5G (Garibaldi) si snoderà sul percorso Rivalta (via Oddone)–via Paterlini (Tribunale): seguirà il tradizionale percorso della linea 5 originaria, per poi proseguire lungo via L. Ariosto, Piazza Roversi, Corso Garibaldi, Piazza Gioberti, via Mazzini, Corso Cairoli, Teatro Ariosto, viale Allegri, viale Regina Elena, via F.lli Manfredi, via Cisalpina, via Paterlini (Tribunale) e viceversa.

Gli orari ed i percorsi sono consultabili al link www.setaweb.it/azienda/linee.php

http://www.setaweb.it/azienda/dett_news.php?id_news=58
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby tojo » Thu 31 October 2013; 15:19

A quando degli stracci di cartine affisse sulle fermate???

E' il principale motivo per cui a Piacenza non prendo mail il bus: non so quasi mai dove andrò!!! :evil:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby tojo » Wed 25 December 2013; 17:20

Segnalo che a Piacenza sono in corso di installazione le nuove paline/pensiline alle fermate urbane (in colore rosso sovietico, ovviamente 8--) ), inoltre in molte fermate urbane (ed anche in alcune extra urbane, come a Pontenure :shock: ) stanno montando anche teleindicatori per i tempi d'attesa!
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Sun 23 March 2014; 10:14

http://www.setaweb.it/file/1395335899Li ... remona.pdf
Il servizio sulla linea automobilistica è molto meglio dell'attuale, ma se era via ferro era meglio
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Sat 28 June 2014; 14:49

Approvato il bilancio 2013: Seta raggiunge l'utile con un anno di anticipo sulle previsioni

Il bilancio d’esercizio 2013 di Seta, approvato all’unanimità dall'assemblea dei soci tenutasi venerdì 27 giugno, si è chiuso con un utile di 84.902 euro: un risultato positivo che va oltre le migliori previsioni, raggiunto con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto dal Piano Industriale dell’azienda ed a fronte di una perdita di circa 3,5 milioni registrata nel 2012.
“Il risultato d’esercizio 2013 certifica che Seta, in tutte le sue componenti, ha compiuto ogni sforzo possibile per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di efficienza e sostenibilità economica che si era posta all’atto della nascita”ha dichiarato Pietro Odorici,Presidente dell’azienda nella sua relazione ai soci. “L’attenzione alla gestione dei costi, gli importanti investimenti realizzati in mezzi e tecnologie, il livello di efficientamento raggiunto in ogni ambito ed il contrasto all’evasione tariffaria – ha proseguito Odorici - certificano che Seta è un’azienda unitaria strutturata ed efficiente, pronta ad affrontare i prossimi sviluppi del processo di integrazione fra aziende del trasporto pubblico su gomma operanti in regione”.

La produzione di servizi è rimasta invariata, attestandosi ad un totale di 29,4 milioni di chilometri, con un calo di appena lo 0,3% rispetto al totale 2012. Il valore della produzione (dato dal totale di ricavi delle vendite,proventi diversi e contributi da Agenzie ed Enti locali, al netto delle quote di contributi agli investimenti) è pari a 100,3 milioni di euro (+1,5%) mentre i costi (prima degli ammortamenti, delle svalutazioni e degli oneri finanziari e straordinari) si attestano a 96,8 milioni di euro. Il Mol (Margine operativo lordo) passa dai 2,8 milioni del 2012 a 3,6 milioni di euro, evidenziando un netto miglioramento della gestione caratteristica.

Nel corso del 2013 sono stati realizzati investimenti per complessivi 10,5 milioni di euro, destinati all’acquisto di 25 nuovi mezzi, di tecnologie di bordo e di sistema (nuovi dispositivi di bigliettazione a bordo, telecamere e sistemi di videosorveglianza satellitare, 2 biglietterie automatizzate installate nelle autostazioni di Modena e Piacenza), attrezzature e sistemi informativi vari. Tra quest’ultimi,si ricorda l’applicazione per smartphone e tablet che consente di ricaricare gli abbonamenti e consultare orari e percorsi delle linee.

Tra l’inizio del 2012 ed il primo semestre 2014 l’azienda ha immesso in servizio 61 nuovi veicoli, livello ampiamente superiore ai 50 mezzi previsti dal Piano Industriale. In particolare, è stato realizzato un consistente rinnovo della flotta in servizio nel bacino provinciale di Piacenza, la cui età media è così scesa da 14 ad 11 anni. Nel 2013 è stato introdotto nel bacino provinciale di Modena il sistema di bigliettazione regionale integrato STIMER-Mi Muovo, ed inoltre sono state completate le installazioni del sistema di telecontrollo satellitare nei bacini di Reggio Emilia e Piacenza, dove sono state anche realizzate le rispettive sale operative. Gli investimenti sono proseguiti anche dopo la chiusura dell’esercizio: nel primo semestre 2014 sono stati immatricolati 33 nuovi autobus, ed altri 34 lo saranno entro l’estate. Infine, è stato completato presso la sede di Modena il nuovo impianto aziendale di distribuzione di gas metano, che servirà la crescente flotta a basso impatto ambientale in servizio nel capoluogo modenese.

http://www.setaweb.it/dett_news.php?id_news=178
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Mon 30 June 2014; 17:30

30.06.2014
Seta investe nel rinnovo del parco circolante di Piacenza: altri 8 nuovi bus in arrivo sul servizio urbano

SETA prosegue nell’opera di ammodernamento del parco mezzi circolante nel bacino provinciale piacentino, per garantire agli utenti del trasporto pubblico un servizio più confortevole e più ecologico. Sono stati infatti presentati ufficialmente oggi in Piazza Cavalli – alla presenza del sindaco Paolo Dosi,del vicesindaco Francesco Timpano e dell’Assessore alla Mobilità della Provincia Pier Paolo Gallini - i primi 4 nuovi mezzi MAN Lion’s City con motorizzazione Euro 5 EEV destinati alla rete urbana del capoluogo. Entro il mese di luglio, poi, saranno consegnati altri 4 bus(attualmente in fase di allestimento ed immatricolazione).
In totale, nel biennio 2012-2014 SETA ha così immesso in servizio nel bacino provinciale di Piacenza ben 34 nuovi autobus, per un investimento complessivo di circa 4,5 milioni di euro, sostenuto perlopiù in autofinanziamento. Grazie a questa consistente opera di investimento l’età media della flotta di Piacenza scende ulteriormente, attestandosi ad 11 anni contro i 14 anni che faceva registrare prima della nascita di SETA.
“Con l’entrata in servizio di questi nuovi mezzi ecologici e moderni – ha dichiarato Pietro Odorici, Presidente di Seta -si conferma il nostro impegno per migliorare l’offerta del trasporto pubblico nel bacino provinciale piacentino e, al contempo, ridurne l’impatto ambientale.L’ammodernamento della flotta è un punto fondamentale nella gestione del servizio, specialmente qui a Piacenza dove – prima della nascita di SETA - si registrava una maggiore vetustà complessiva del parco mezzi rispetto ad altre realtà regionali. Grazie a queste nuove acquisizioni, che rispondono alle più severe normative europee, gli utenti piacentini potranno toccare con mano un notevole miglioramento qualitativo”.
Gli 8 nuovi mezzi sono prodotti dall’azienda MAN, uno dei principali operatori europei nel settore dei trasporti: si tratta del bus urbano Lion’s City classificato in ottemperanza alla normativa antinquinamento Euro 5. Anzi, con qualcosa in più, ovvero l’appartenenza alla categoria EEV (EnhancedEnvironmentally-friendly Vehicle, che tradotto in italiano significa"veicolo ecologicamente avanzato"), potendo garantire emissioni inferiori a quanto stabilito dalle leggi vigenti. Il vantaggio ambientale dei mezzi EEV sta infatti nelle minori emissioni inquinanti rispetto ad analoghi mezzi della stessa categoria, in particolare per quanto riguarda la bassa fumosità e l’abbattimento dei livelli di particolato. L’investimento complessivo, tra costi di acquisto e di allestimento, è pari a circa 1,5milioni di euro ed è stato sostenuto da Seta con un significativo contributo della Regione Emilia-Romagna.

http://www.setaweb.it/dett_news.php?id_news=179
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby LUCATRAMIL » Tue 01 July 2014; 13:34

Ottimo, i contributi della Regione Emilia Romagna vanno al concorrente dell'Emiliana Bredamenarini. C'è proprio da sbandierare l'italica illogicità. :wall:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Wed 16 July 2014; 17:24

16.07.2014
Nuova estensione annuale treno+bus per pendolari diretti in Lombardia

A partire dal primo agosto i pendolari delle tratte ferroviarie da Piacenza verso la Lombardia potranno acquistare la quota urbana “Mi Muovo” da associare all’abbonamento ferroviario per viaggiare dodici mesi anche sui mezzi Seta in servizio sulla rete cittadina. La novità è frutto dell’accordo tra Tempi Agenzia, Regione Emilia-Romagna e Seta, che ha permesso l’estensione delle tariffe regionali “Mi Muovo” come richiesto anche dagli enti locali piacentini, ed è rivolta ai titolari di abbonamento annuale Trenitalia residenti in Emilia-Romagna.

Fino a oggi, infatti, questa possibilità era limitata all’acquisto della sola integrazione mensile. Grazie a questo nuovo accordo, quindi, il significativo numero di pendolari piacentini potrà acquistare l’integrazione annuale in un’unica soluzione, risparmiando tempo e denaro.

Il costo della quota urbana “Mi Muovo” annuale è di 138 euro per abbonati fino ai 26 anni, e di 150 euro per chi ha dai 27 anni in poi. Rimane confermata la possibilità di acquisto anche per la sola integrazione mensile, ad un costo di 20 euro.

L’acquisto dell’integrazione urbana per gli abbonati Trenitalia potrà essere effettuato presso la biglietteria centrale di Seta in piazza Cittadella, i cui sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 07,30 alle 18,15 ed il sabato dalle ore 7,30 alle 13,45.

Per usufruire della tariffa agevolata occorrerà esibire all’incaricato l’abbonamento ferroviario o la ricevuta di emissione dello stesso (se caricato su tessera a micro-chip) e del documento di riconoscimento che attesti la residenza in Emilia–Romagna.

http://www.setaweb.it/azienda/dett_news.php?id_news=186
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Fri 12 September 2014; 19:22

A Reggio Emilia rinnovo della flotta bus e innovazioni tecnologiche a bordo
Di redazione
Pubblicato il 12 settembre 2014
Categorie: Autobus, Emilia Romagna, Mensile, Primo Piano, Trasporto Locale
Tags: Act, Crossway, Irisbus, Iveco, Reggio Emilia, Seta



20
3
1
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDFLa dirigenza di Seta, Agenzia Mobilità e Act con i nuovi bus di Reggio Emilia - Foto Seta
La dirigenza di Seta, Agenzia Mobilità e Act con i nuovi bus di Reggio Emilia – Foto Seta

Con l’avvio del servizio invernale 2014/15 previsto per lunedì 15 settembre, gli utenti del trasporto pubblico su gomma di Reggio Emilia potranno disporre di un miglioramento qualitativo dei mezzi urbani ed extraurbani. Durante i mesi estivi, infatti, Seta, l’azienda che gestisce il trasporto urbano ed extraurbano nei bacini provinciali di Reggio Emilia, Modena e Piacenza, ha realizzato un primo intervento di rinnovamento strutturale e tecnologico del parco circolante, al quale seguiranno ulteriori azioni come previsto dal Piano industriale. Sono stati acquistati 10 bus extraurbani classe Euro 5, che andranno a sostituire altrettanti mezzi giunti alla fine della vita tecnica, abbassando di un anno, da 13,6 a 12,4, l’età media della flotta extraurbana e garantendo così un servizio più confortevole e più ecologico.
Tutti i mezzi urbani invece sono stati oggetto di interventi di miglioramento della sicurezza e del comfort, quali il montaggio di paratie anti-aggressione a tutela degli autisti, il rinnovamento della selleria e dei rivestimenti interni, la revisione complessiva della strumentazione di bordo e degli impianti tecnologici.
Il complesso di interventi ha richiesto un investimento di circa 1,5 milioni di euro, che l’azienda ha sostenuto in completo autofinanziamento.
I pendolari e gli studenti reggiani nei loro spostamenti da/per il capoluogo potranno quindi viaggiare su mezzi più confortevoli e più ecologici grazie ai dieci autobus extraurbani modello Crossway, prodotti da Irisbus-Iveco, capaci di trasportare 70 passeggeri totali di cui 53 con posto a sedere, destinati per l’appunto al servizio sulle linee provinciali. I nuovi mezzi hanno una lunghezza di 12 metri ed una motorizzazione conforme agli standard di riduzione delle emissioni inquinanti, con un propulsore alimentato a gasolio dalla potenza di 380 Cv di classe Euro 5.
Su tutti i bus urbani alimentati a gpl (54 mezzi) è stata rinnovata e sanificata la selleria, con una manutenzione straordinaria che ha riguardato in particolare i rivestimenti interni dai quali sono stati eliminati i segni dei vandalismi. Accogliendo una specifica richiesta del personale viaggiante sono state montate paratie divisorie in plexiglass sui 52 mezzi urbani non provvisti di separazione del posto guida, che daranno benefici in termini di maggiore sicurezza per gli autisti. Per tutti i mezzi urbani, infine, è stato avviato un intervento generale di riverniciatura e revisione della livrea, per rinnovare anche da un punto di vista cromatico l’immagine del trasporto pubblico reggiano.
Importanti novità in arrivo anche per quanto riguarda i servizi di infomobilità. E’ stato infatti ultimato l’allestimento della nuova centrale operativa aziendale presso il deposito di via del Chionso, dalla quale sarà possibile controllare in tempo reale l’effettivo stato di percorrenza di tutti i mezzi in servizio nei tre bacini provinciali (Reggio Emilia, Modena e Piacenza) serviti dall’azienda. Inoltre, in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità, è stato installato su tutti i mezzi urbani di Reggio Emilia il sistema di controllo satellitare della flotta. Dopo la prima fase di test attuata tra luglio ed agosto, con l’avvio del servizio scolastico il sistema entrerà gradualmente a regime e – una volta messo a punto – consentirà di monitorare l’effettiva percorrenza oraria dei mezzi ed informare in tempo reale gli utenti in attesa alle fermate.
“Seta si presenta all’avvio del servizio invernale a Reggio Emilia con alcune importanti novità, che miglioreranno la qualità complessiva del servizio offerto e che saranno seguite da ulteriori azioni nelle prossime settimane” dichiara Pietro Odorici, Presidente dell’azienda di trasporto pubblico. “Gli investimenti realizzati in mezzi e tecnologie – prosegue Odorici – sono la testimonianza del nostro impegno e dell’attenzione per le legittime richieste pervenute da parte dell’utenza e delle istituzioni di Reggio Emilia. Mi preme ricordare che questi investimenti sono stati realizzati in completo autofinanziamento, grazie ai buoni risultati economici conseguiti con l’ultimo bilancio d’esercizio”.

http://www.ilpendolaremagazine.it/news/ ... e-a-bordo/
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby autista » Sat 20 September 2014; 14:53

http://www.piacenzasera.it/economia-lav ... to=0&com=c

05/ 2014 20:43
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Fabrizio
Badagnani di Faisa Cisal in merito alla situazione di
caos che si è venuta a creare venerdì nel trasporto
urbano . Sono saltate diverse corse , e altre, almeno 8,
dice Badagnani, salteranno sabato. Una situazione
dovuta al poco personale in dotazione in provincia di
Piacenza , non sufficiente a garantire la copertura del
servizio . Un problema che era stato anticipato
settimane fa dai sindacati del trasporto pubblico , in
occasione di un incontro con i vertici di Seta in
Prefettura e in Provincia. Problema che ora sembra
essere esploso . I sindacati e l’ azienda sono
convocati nuovamente in Prefettura alla fine del
mese .
Seta dovrà giustificare al Prefetto il comportamento
che ha tenuto difforme al verbale dell ’accordo in
Prefettura . All ’ incontro previsto con le OO.SS .
concordato nel verbale in prefettura , anzichè
discutere di assunzioni , si è presentata dicendo che
il CDA in alternativa aveva deciso di effettuare
ulteriori sub concessioni di servizio per 330 mila km .
Seta ci ha anche informato che non aveva ancora
ricevuto la nota ufficiale per la copertura del
contributo finanziario 2013 e 2014 da Comune e
Provincia. Come mai ?
A causa della carenza strutturale di autisti , oggi 23
maggio sono saltate corse e nonostante diverse unità
in straordinario, domani salteranno almeno 8 corse .
Tempi Agenzia ci risulta sotto assedio dagli utenti
inferociti e sarà costretta ad inviare le sanzioni a
Seta , sanzioni che Seta farà ricadere inevitabilmente
sul personale .
Abbiamo calcolato che attualmente in organico
mancano tra le 20 e le 25 unità al giorno . Gli autisti
oberati di straordinario stanno “ scoppiando” . Alla
sicurezza chi ci pensa ? nessuno.
In data odierna sono stati presentati i turni estivi alle
OO. SS. contenenti il taglio dei km appaltati , dove in
appalto viene data anche la linea urbana 4 oltre alla
Borla , alla Busseto , Villanova , Cremona domenicale .
Sono oltre due anni che l’ azienda non assume
nessuno nonostante una quindicina di pensionamenti
e da un anno l’azienda non è in grado di garantire il
servizio e di gestire le normali assenze del
personale . Tutto ciò con una carenza di personale
solo per la L.104 corrispondente ad almeno una
dozzina di unità (permessi pagati / rimborsati a seta
dall ’Inps e quindi dalla collettività ). Mentre Seta si
lamenta per l’alta percentuale degli aventi diritto
L. 104, questo in realtà si è rivelato un business
perchè nonostante i rimborsi non hanno assunto
nessuno .
Dal 1 aprile Seta ha acquisito dalle FS la linea Pc
Cremona per la cui gestione servivano almeno 5
autisti in più invece Seta non ha assunto nessuno.
Le OO.SS . del TPL di PC non sono contro le sub
concessioni , tra l’altro concordate e attuate in Acap
già dal 1990 (8 anni prima che uscisse la L.R . 30/ 98
che le aveva introdotte) .
Le OO.SS . sono contro lo smantellamento e la
distruzione di questa azienda e del servizio che Seta
nel giro di un paio d’anni sta portando a termine.
Seta a Reggio Emilia ha recentemente internalizzato
la TIL ( un’ azienda di un centinaio di persone ), a
Piacenza invece di assumere subappalta. Al prossimo
fabbisogno di organico cosa appalteranno ? già ora ,
con la linea 4, non si appaltano più i rami secchi , si
appalta la polpa ? La politica locale cosa fa ?
approva ? sta a guardare ?
Se Seta non è più interessata a Piacenza lo dica
presto e subito e si troveranno altre soluzioni . Lunedì
le Oo .Ss. incontreranno gli assessori di Comune e
Provincia e mercoledì dal Prefetto per un ennesimo
difficilissimo tentativo di scongiurare il primo
sciopero del 30 maggio che aprirà una lunga serie di
azioni conflittuali.
Dopo che la Provincia ha in pratica regalato le sue
azioni a TPER , ( costo irrisorio che in breve verrà
recuperato presto con i risparmi fatti con le
subconcessioni ) , tutto ciò rappresenta l’ ennesimo
fallimento della Politica sul Trasporto pubblico
locale .
Fabizio Badagnani ( Faisa Cis
autista
 
Posts: 19
Joined: Fri 28 March 2014; 12:57

Re: Seta (Pc+Mo+Re)

Postby teo » Fri 17 October 2014; 17:59

Nuovi mezzi per il modenese:
http://www.setaweb.it/materiale/comunic ... 0_2014.pdf
Mi sanno tanto di avanzi di magazzino :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests