Page 1 of 1

Chieti

PostPosted: Tue 09 September 2014; 15:16
by Slussen
Davanti ai lavoratori dell’Arpa, il presidente della Giunta regionale e il consigliere delegato hanno annunciato una deadline sulla nuova riforma dell’azienda di trasporto regionale :arrow: Abruzzoweb

Re: Chieti

PostPosted: Tue 09 September 2014; 15:23
by S-Bahn
Non ho capito molto quello che vogliono fare. Ho capito solo che questa Barbara Morgante (stando alla foto) dimostra 15 anni più della sua età :mrgreen:

Re: Chieti

PostPosted: Mon 29 December 2014; 17:01
by Slussen
Traspprti, la società unica regionale sarà operativa dal primo gennaio 2015


http://www.chietitoday.it/economia/azie ... -2015.html

Re: Chieti

PostPosted: Mon 29 December 2014; 20:01
by linea324
S-Bahn wrote:Non ho capito molto quello che vogliono fare. Ho capito solo che questa Barbara Morgante (stando alla foto) dimostra 15 anni più della sua età :mrgreen:


Secondo me hanno sbagliato foto oppure eta'.
Non può avere 42 anni questa signora!!

Re: Chieti

PostPosted: Wed 01 June 2016; 14:13
by Slussen
L'opera di razionalizzazione è quasi fatta: gli uffici di Tua la stanno mettendo a punto in queste ore, per farsi trovare pronti per l'8 giugno, quando entrerà in vigore l'orario estivo (su gomma) e saranno tagliati 800mila chilometri di percorrenza sul territorio regionale. Si tratta perlopiù di eliminazioni di corse che viaggiano in sovrapposizione con altri servizi (di vettori privati e pubblici, ma anche di treni) o che hanno fatto registrare spesso viaggi a vuoto o trasporti minimi da essere ritenuti antieconomici.
Il Messaggero

Re: Chieti

PostPosted: Wed 01 June 2016; 14:16
by Slussen
L’idea parte da un progetto lontano e molto caro all’azienda di trasporti lancianese, quello del tram treno, ovvero riutilizzare i binari esistenti per un convoglio che colleghi Lanciano fino alle stazioni di Castel Frentano e San Vito. Invece del treno, Tua ha rimodulato il progetto in favore di un tram di superficie. E ci sono già le prime risorse: 3milioni di euro a cui andranno aggiunti 600mila euro da catalizzare attraverso economie regionali.
il Centro

Re: Chieti

PostPosted: Sat 04 June 2016; 15:36
by friedrichstrasse
Quando si inizia a parlare di tram-treno, vuol dire che siamo alla frutta :roll:

Re: Chieti

PostPosted: Sat 04 June 2016; 15:50
by S-Bahn
Può essere assolutamente vero, nel senso che dove non si ritiene di essere in grado di sostenere il treno si può valutare un tram-treno.
C'è da dire che chi non sa fare andare i treni non tiene in piedi nemmeno i tram treno, ma non è detto. Manchester, pur con un bacino tutt'altro che trascurabile, era "alla frutta" con i treni locali. La trasformazione del sistema nell'odiato tram treno, in una delle sue possibili declinazioni, ha avuto effetti di gran lunga positivi.