Chieti

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Chieti

Postby Slussen » Tue 09 September 2014; 15:16

Davanti ai lavoratori dell’Arpa, il presidente della Giunta regionale e il consigliere delegato hanno annunciato una deadline sulla nuova riforma dell’azienda di trasporto regionale :arrow: Abruzzoweb
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Chieti

Postby S-Bahn » Tue 09 September 2014; 15:23

Non ho capito molto quello che vogliono fare. Ho capito solo che questa Barbara Morgante (stando alla foto) dimostra 15 anni più della sua età :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51833
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Chieti

Postby Slussen » Mon 29 December 2014; 17:01

Traspprti, la società unica regionale sarà operativa dal primo gennaio 2015


http://www.chietitoday.it/economia/azie ... -2015.html
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Chieti

Postby linea324 » Mon 29 December 2014; 20:01

S-Bahn wrote:Non ho capito molto quello che vogliono fare. Ho capito solo che questa Barbara Morgante (stando alla foto) dimostra 15 anni più della sua età :mrgreen:


Secondo me hanno sbagliato foto oppure eta'.
Non può avere 42 anni questa signora!!
linea324
 
Posts: 566
Joined: Fri 30 July 2010; 10:21

Re: Chieti

Postby Slussen » Wed 01 June 2016; 14:13

L'opera di razionalizzazione è quasi fatta: gli uffici di Tua la stanno mettendo a punto in queste ore, per farsi trovare pronti per l'8 giugno, quando entrerà in vigore l'orario estivo (su gomma) e saranno tagliati 800mila chilometri di percorrenza sul territorio regionale. Si tratta perlopiù di eliminazioni di corse che viaggiano in sovrapposizione con altri servizi (di vettori privati e pubblici, ma anche di treni) o che hanno fatto registrare spesso viaggi a vuoto o trasporti minimi da essere ritenuti antieconomici.
Il Messaggero
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Chieti

Postby Slussen » Wed 01 June 2016; 14:16

L’idea parte da un progetto lontano e molto caro all’azienda di trasporti lancianese, quello del tram treno, ovvero riutilizzare i binari esistenti per un convoglio che colleghi Lanciano fino alle stazioni di Castel Frentano e San Vito. Invece del treno, Tua ha rimodulato il progetto in favore di un tram di superficie. E ci sono già le prime risorse: 3milioni di euro a cui andranno aggiunti 600mila euro da catalizzare attraverso economie regionali.
il Centro
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Chieti

Postby friedrichstrasse » Sat 04 June 2016; 15:36

Quando si inizia a parlare di tram-treno, vuol dire che siamo alla frutta :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Chieti

Postby S-Bahn » Sat 04 June 2016; 15:50

Può essere assolutamente vero, nel senso che dove non si ritiene di essere in grado di sostenere il treno si può valutare un tram-treno.
C'è da dire che chi non sa fare andare i treni non tiene in piedi nemmeno i tram treno, ma non è detto. Manchester, pur con un bacino tutt'altro che trascurabile, era "alla frutta" con i treni locali. La trasformazione del sistema nell'odiato tram treno, in una delle sue possibili declinazioni, ha avuto effetti di gran lunga positivi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51833
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests