Torino

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Torino

Postby teo » Thu 17 August 2017; 18:13

Non so se sia fattibile tecnicamente. Sul fatto della scelta ipotizzo che sia per dare maggior frequenza sulla tratta centrale ma dovrei sentire qualche amico torinese che ne sa di più.
Comunque pare che ci sia l'intenzione di usare il vecchio tunnel per il servizio tranviario per poi collegarsi con il 4 sfruttando il vecchio itinerario che arrivava a Ponte Mosca. Poi cosa succederà realmente si vedrà.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Torino

Postby mattecasa » Thu 17 August 2017; 20:31

La tratta Madonna di Campagna-Dora verrà sostituita dal tunnel di C. So Grosseto fra Madonna di Campagna (da rifare) e Rebaudengo.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Torino

Postby Astro » Thu 17 August 2017; 20:41

Sì, lo sappiamo. Vedi anche il mio messaggio delle 10:44 ora del forum.
@teo: Porta Milano, non Ponte Mosca :wink:
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Torino

Postby .mau. » Wed 06 September 2017; 18:26

Astro wrote:Mi risulta che la TO - MI ci passi sotto... Io intendo prendere il tunnel Madonna di Campagna - Dora GTT, abbassarlo in modo che all'altezza dell'attuale Dora GTT sia al livello della TO - MI e fare la stazione unica sotterranea sull'immissione.


avevano fatto dei conti sulla pendenza che sarebbe diventata abbastanza alta, ma non ricordo se erano stati fatti da Madonna di Campagna oppure largo Giachino.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 607
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Torino

Postby .mau. » Wed 06 September 2017; 18:27

Astro wrote:Sì, lo sappiamo. Vedi anche il mio messaggio delle 10:44 ora del forum.
@teo: Porta Milano, non Ponte Mosca :wink:

sono duecento metri in più :-)
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 607
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Torino

Postby luca » Wed 06 September 2017; 21:46

Qualcuno mi spiega meglio il progetto relativo al collegamento fra il passante e la SFMA? (chi è il folle che ha chiamato così questa linea?! :wall: )
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Torino

Postby Astro » Thu 07 September 2017; 8:38

@mau: 14 metri per 900 m son circa il 15 per mille, conta anche che sarebbero molti meno in quanto attualmente da Madonna di Campagna il tunnel risale fino a Dora GTT. Quindi la pendenza è più che accettabile.
@luca: sopprimi le stazioni di Dora e Madonna di Campagna, devia la Ceres sotto corso Grosseto e innesta la linea GTT su quella FS all'altezza di Rebaudengo.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Torino

Postby luca » Thu 07 September 2017; 12:05

Quindi i treni arriveranno nel passante?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Torino

Postby Astro » Thu 07 September 2017; 12:30

Sì. Ma la deviazione che faranno è cervellotica e non ne capisco ancora il perché.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Torino

Postby Hallenius » Thu 07 September 2017; 13:37

luca wrote:Qualcuno mi spiega meglio il progetto relativo al collegamento fra il passante e la SFMA? (chi è il folle che ha chiamato così questa linea?! :wall: )

Basta cercare, è stato già scritto tutto!
Inizia da qui.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Torino

Postby LUCATRAMIL » Tue 31 October 2017; 19:37

Oggi su Sole24h c'era articolo su difficoltà GTT con foto di un bus VH 300 prima serie, che (immagino) dovrebbero essere anche loro degli scassoni, come i nostri filobus, secondo qualche forumista.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Torino

Postby GLM » Thu 15 February 2018; 23:03

Tra maggio e luglio a torino si cambia il sistema tariffario. Hanno ovviamente colto l'occasione per alzare leggermente le tariffe, cosa che presto o tardi dovremo fare anche a Milano (al di là dell'annuncio dei 2€ di Sala che non ha né capo né coda).

Elenco un paio di punti principali, ma invito ad aprire il link perchè è una riforma a tutto tondo.
- Il biglietto singolo passa da 1.50€ a 1.70€
- il giornaliero costerà 3€, quindi meno di due biglietti singoli, che a questo punto diventeranno un titolo di viaggio secondario.
- Esistono carnet di giornalieri, che abbassano il prezzo unitario a 2,50€ a giornaliero
- sparisce la distinzione tra biglietto urbano e biglietto suburbano: si va su tutta l'area senza preoccupazioni

:arrow: http://www.chiaraappendino.it/la-rivolu ... biglietti/
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Torino

Postby S-Bahn » Fri 16 February 2018; 1:11

Se non ho capito male la manovra consiste essenzialmente nel vendere anche per l'urbano l'attuale cumulativo urbano+suburbano (€ 1,70) e quindi di fatto eliminare l'urbano.
Un po' come se a Milano non si vendesse più l'urbano ma solo U+1/2, inglobando la fascia gialla.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Torino

Postby skeggia65 » Fri 16 February 2018; 14:10

^^ Che è quello che ho cercato di spiegare a un grillino mio concittadino, ovviamente senza cavare un ragno dal buco. :wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Torino

Postby serie1928 » Fri 16 February 2018; 14:39

Trovo eccessivo il vantaggio del giornaliero, in particolare con la soluzione carnet.

Per Milano con il biglietto a 2€ che iongloba l'area "gialla" potrei anche essere d'accordo. Lasciando comunque i 90 minuti, ma rendendo multipli i possibili accessi a metro e Passante (così ci liberiamo anche della inutile complicazione di far comunicare tra di loro le metro all'interno del sistema dei tornelli: esco e rientro, punto).
I giornalieri, invece, dovrebbero rimanere a € 4,50 (eventuale carnet a € 3.75), meglio se € 5 (€ 4 carnet).
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 12 guests