Parco mezzi ASF Autolinee

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby GMM » Sun 23 February 2014; 8:06

teo wrote:Quindi ciao ciao BMB 220LU :cry:


Era il bus in servizio zona Cantù???
:ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby teo » Sun 23 February 2014; 9:17

A Cantù c'era la versione da 10mt suburbana :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby GMM » Sun 23 February 2014; 12:09

teo wrote:A Cantù c'era la versione da 10mt suburbana :wink:


Grazie Teo. :)
:ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby teo » Sat 12 July 2014; 20:46

Novità comasche avvistate oggi di cui mi sembra non si era accennato:
-secondo Man Lion's City snodato urbano matricola 3413
-un Man Lion's City snodato classificato come suburbano ma mi sembrava più interurbano matricola 2415.
-preso sulla C30 un Otokar matricola 1168 che devo dire che non è male
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby Slussen » Fri 13 February 2015; 12:58

Ponna, cade un masso Paura sull’autobus http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 104915_11/

La linea dovrebbe essere la C23.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby ing » Sun 14 June 2015; 11:31

http://www.corrieredicomo.it/provincia- ... -e-strade/

E mo chi paga? Oppure si apre una stagione di tagli selvaggi al servizio?
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby S-Bahn » Sun 14 June 2015; 11:49

Sono i frutti della riforma Renzi.
Le province sono enti inutili, quindi si tagliano le risorse. Però gli stipendi bisogna tirarli fuori, così si tagliano solo i servizi.

Alla fine della riforma abbiamo un ente che dal punto di vista del personale costa come prima ma che eroga zero servizi. Complimenti a Renzi e ai sostenitori dell'idea di ente inutile!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby ETR460 » Sun 14 June 2015; 17:27

Nelle venti pagine che seguono vengono elencate le sofferenze di ogni settore. A partire dal capitolo più oneroso, il trasporto pubblico, il cui costo previsto per il 2015 è pari a 23 milioni e 381mila euro, a fronte di entrate pari a 18 milioni e 114mila euro, con un saldo negativo di 5 milioni 267mila euro. Una cifra che non può essere coperta da Villa Saporiti e tantomeno dall’utenza, attraverso con un aumento dei biglietti.

Cioè, si copre oltre il 77% dei costi con la sola tariffazione e non si riesce a coprire la rimanenza? Questo è il problema.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby max90 » Sun 14 June 2015; 18:11

Secondo me in quei 18 milioni ci sono anche le entrate statali.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby ing » Sun 14 June 2015; 21:57

@ ETR 460

I 23 milioni sono il corrispettivo dovuto all'azienda per l'esercizio come da contratto di servizio, i 18 milioni sono quello che la Provincia di Como ha ricevuto come trasferimenti per il TPL
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby Slussen » Sun 14 June 2015; 22:10

ETR460 wrote:
Nelle venti pagine che seguono vengono elencate le sofferenze di ogni settore. A partire dal capitolo più oneroso, il trasporto pubblico, il cui costo previsto per il 2015 è pari a 23 milioni e 381mila euro, a fronte di entrate pari a 18 milioni e 114mila euro, con un saldo negativo di 5 milioni 267mila euro. Una cifra che non può essere coperta da Villa Saporiti e tantomeno dall’utenza, attraverso con un aumento dei biglietti.

Cioè, si copre oltre il 77% dei costi con la sola tariffazione e non si riesce a coprire la rimanenza? Questo è il problema.


Ma no!!

I 18 milioni sono i trasferimenti regionali, i 23 milioni la spesa per i corrispettivi.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby Slussen » Mon 15 June 2015; 11:52

E comunque è la situazione di tutte le Province, purtroppo.
Aspettatevi decine di comuni medi e piccoli senza più tpl, da gennaio.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby mattecasa » Mon 15 June 2015; 15:04

Ma non potrebbero essere gestite dalla Regione?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby Astro » Mon 15 June 2015; 15:13

Per legge la gomma e' gestita dalle Province. La Regione trasferisce i fondi alle Province.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Parco mezzi ASF Autolinee

Postby Slussen » Mon 15 June 2015; 15:16

Per legge regionale...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron