APAM Mantova

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

APAM Mantova

Postby danny1984 » Fri 12 March 2010; 22:47

Non so se se ne sia parlato sul forum in questi giorni, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla...
Metto in imbecillità perchè spero sia una sparata breve che si possa etichettare così

Un paio di estratti di alcuni articoli di mercoledì 10
Il Giornale wrote:La prima Linea Express collega l’aeroporto di Linate con piazza San Babila. Una conquista ottenuta a dicembre prima di tutto dai lavoratori della Sea (che qualche giorno fa hanno ringraziato con una lettera) e poi da tutti i turisti in partenza o arrivo allo scalo, visto che con il collegamento diretto via bus, senza tutte le fermate tra viale Forlanini a corso Europa hanno accorciato i tempi e guadagnato in sonno e tempo libero. Ma lo stesso servizio è allo studio anche da e verso altre città ad alto tasso di pendolarismo verso il capoluogo. Lo ha anticipato ieri il presidente di Atm Elio Catania, assicurando che le linee Express sono una strategia su cui l’azienda vuol puntare per il futuro. Tra le ipotesi: Pavia, Monza, Piacenza, Alessandria, Novara. Conferma il sindaco Letizia Moratti, e «ben venga la concorrenza con i treni, non è da vedere in senso negativo, ma bensì come un stimolo a tutti a fornire un servizio più efficiente per i cittadini».

Corriere wrote:Da Mantova il primo Milano Express partirà lunedì prossimo. Dieci euro (prezzo promozionale) e biglietto giornaliero Atm per girare poi la città su tram e metrò. Dopo Mantova, toccherà a Monza, Piacenza, Alessandria, Pavia, Novara. L' azienda trasporti milanesi esce dalla metropoli per occuparsi di pendolari. L' annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Letizia Moratti: «Non temiamo di far concorrenza ad altre aziende di trasporto pubblico. Noi dobbiamo preoccuparci solo di offrire più servizi ai cittadini che raggiungono ogni giorno Milano».

Ma siamo rincoglioniti? Scusate il termine, ma ci vuole...
Ma che diamine dicono? Ma sono convinti ci sia il deserto oggi? Ma cosa pensano di fare, concorrenza al treno e alle altre aziende esistenti?!?!?
Ma soprattutto, chi li autorizza?
Sono senza parole (ma con molti insulti)...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Slussen » Fri 12 March 2010; 22:51

Per ora è vera solo la parte su Mantova, anche per la partecipazione di Atm in Apam.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby jumbo » Fri 12 March 2010; 22:52

rimane appieno una imbecillità trasportistica
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Slussen » Fri 12 March 2010; 22:52

Nuovo servizio per i pendolari Apam lancia il Milano Express

la Gazzetta di Mantova — 11 marzo 2010 pagina 13 sezione: CRONACA
Due corse giornaliere, una al mattino, in tempo utile per essere nel capoluogo all’apertura degli uffici, e una la sera, perfetta per tornare in città all’ora dell’aperitivo. Seduti su poltrone comode e pulite, e con la garanzia di arrivare a destinazione all’orario stabilito. E’ il nuovo servizio a misura di pendolare lanciato dall’Apam, la società del trasporto pubblico mantovano, che suona come una sfida al servizio ferroviario Mantova-Milano. Si chiama Milano Express il nuovo bus giornaliero che collegherà Mantova a Milano e che partirà lunedì. La corsa mattutina partirà alle 6.18 da piazza don Leoni, davanti alla stazione ferroviaria, e arriverà a Milano San Donato alle 8.30. Il ritorno, sempre da San Donato, è previsto alle 17.45, con arrivo a Mantova alle 19.50. Previste alcune fermate intermedie, in piazzale Porta Cerese, Curtatone, Castellucchio, Ospitaletto, Marcaria e Bozzolo. L’azienda di Dosso del Corso ha scelto non a caso uno snodo nevralgico come quello di San Donato. Da lì i passeggeri potranno prendere la linea 3 della metropolitana milanese per muoversi in città. Senza pagare un altro biglietto, perché nel prezzo del ticket stabilito dall’Apam è previsto anche un giornaliero dell’Atm che permette di circolare sull’intera rete urbana, incluso il passante e tutte le tratte ferroviarie all’interno del capoluogo lombardo. Per l’offerta di lancio promozionale, fino al 15 aprile, la spa ha fissato la corsa singola a 10 euro (per fare un confronto il costo della singola corsa in treno è di 8,70), poi il prezzo salirà a 20 euro, con sconti per abbonamenti e offerte per i gruppi. La presentazione ufficiale del Malpensa Express è in programma domani, alle 16.30, nella sede Apam di corso Libertà 10.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Coccodrillo » Fri 12 March 2010; 23:11

Seduti su poltrone comode e pulite, e con la garanzia di arrivare a destinazione all’orario stabilito.


Mah...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby ETR460 » Sat 13 March 2010; 0:25

Ma quelli che hanno istituito il Milano Express lo sanno che c'è un treno che fa Mantova (6.12) - Rogoredo (7.53)???
E viceversa da Rogoredo alle 17.39, che arriva a Mantova alle 19.25?

Perchè devo pagare di più per metterci di più, quando basta che prendo il biglietto di 1a classe sul regionale e so di viaggiare comodo e arrivarci in tempi decenti a Mantova, senza percorrere imprevedibili statali e autostrade??

Slussen wrote:La presentazione ufficiale del Malpensa Express è in programma domani, alle 16.30, nella sede Apam di corso Libertà 10.



Qui poi i pennivendoli hanno fatto tombola... :lol:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby GLM » Sat 13 March 2010; 0:30

che sperino che il bus più che a mantova si riempi nei paesini...?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Federico_2 » Sat 13 March 2010; 11:12

Con l'orario cadenzato di Giugno previsto sulla Milano-Mantova mi sa che gli RE non avranno nulla da invidiare all'autobus Mantova-Milano
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Slussen » Sat 13 March 2010; 15:19

Vedremo l'autobus al primo giorno di nebbia; o al primo giorno in cui si guasta all'altezza di Paullo e vanno a prendere i passeggeri con una 48xx :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby friedrichstrasse » Sun 14 March 2010; 17:00

La cosa più triste è l'integrazione tariffaria fra il bus e la rete ATM.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby S-Bahn » Sun 14 March 2010; 21:12

Accuratamente evitata per tutto il resto della rete lombarda da almeno 15 anni a questa parte, e fatta in un giorno e senza problemi per questa porcata.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Trullo » Mon 15 March 2010; 10:56

E' un'idiozia bella e buona
A che cosa serve una coppia al giorno, per di più su una tratta che da Mantova è coperta (sia pure con servizio non eccellente) da una ferrovia?
Quanto ai paesini, sarebbe stata mille volte meglio una rete di bus che li collega alle stazioni più vicine (Piadena?)

Lasciamo stare il "comoda" (il più comodo degli autobus è infinitamente più scomodo del peggior scassone ferroviario).
Quanto al "pulita", se i treni sono lerci nei paesi civili gli amministratori (che pagano un lauto contratto di servizio) si assicurano che siano puliti. Se la signora che viene a farmi le pulizie pesanti non puliusce come dico io le faccio il cazzziatone, mica vado ad abitare dai vicini perchè a casa mia c'è sporcizia
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby S-Bahn » Mon 15 March 2010; 18:40

Direi però che è inutile accanirsi contro cose del genere. Se non stanno in piedi cadranno da sole, se invece il servizio si rivolge ad una quota (perlatro molto limitata) di passeggeri che lo ritiene fruibile per la maggior capillarità del servizio, rispetto al treno, ben venga, anche perchè questi (pochi) utenti non dovrebbero comunque essere rubati al treno.
Vedremo come andrà a finire quando, passato il mese di lancio, andare a Milano in corriera costerà 20 Euro al giorno...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby Trullo » Mon 15 March 2010; 18:56

Non sono sicuro. Se già la coperta è corta, almeno evitiamo di sprecare le risorse in stupidaggini come questa.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Imbecillità trasportistiche

Postby S-Bahn » Tue 16 March 2010; 9:56

ho sentito stamattina al giornale radio della Lombardia che ieri il servizio è partito con un passeggero uno...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests

cron