Lissone

Trasporti urbani in altre citta'

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Re: Lissone

Postby fra74 » Tue 28 May 2013; 13:03

Probabilmente si, ma ormai superati...
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Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 28 May 2013; 13:53

e dove si trovano quelli aggiornati?

edit
resto comunque dell'idea che molti di voi mitizzano le relazione rex e similari a scapito delle relazioni "vicinali"
mi riservo di ricredermi quando potrò vedere dati più aggiornati
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Re: Lissone

Postby GLM » Tue 28 May 2013; 15:15

fra74 wrote:Probabilmente si, ma ormai superati...


mah, in quale realtà monza caricava più di garibaldi, e molto di più di lambrate e rogoredo?
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Lissone

Postby friedrichstrasse » Tue 28 May 2013; 15:22

"Viaggiatori saliti nella fascia di punta del mattino", ci sta :wink:

Quello che mi stupisce è che il sud Milano fa numeri davvero trascurabili rispetto al nord. Eppure non mi pare che l'affollamento dei treni sia così enormemente diverso.
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Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 28 May 2013; 15:26

tra il 2006 e il 2009 c'erano già le S a sud? :roll:
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Re: Lissone

Postby friedrichstrasse » Tue 28 May 2013; 15:28

No, ed effettivamente nelle stazioni intermedie fra Lodi e Milano non saliva mai nessuno, anche perché fermavano tre treni in croce. :wink:
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Re: Lissone

Postby S-Bahn » Tue 28 May 2013; 15:38

Non è per caso che l'utenza è quasi raddoppiata in 10 anni... :wink:
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Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 28 May 2013; 15:42

è proprio quello che mi preoccupa
l'attuale rete non può reggere l'aumento della domanda molto superiore al minimo incremento dell'offerta
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Re: Lissone

Postby friedrichstrasse » Tue 28 May 2013; 15:52

Non l'attuale rete nel suo complesso, ma alcuni nodi e alcune linee, fra cui probabilmente il nodo di Monza e la linea Monza-Seregno :wink:
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Re: Lissone

Postby S-Bahn » Tue 28 May 2013; 15:54

Incrementi avuti negli anni scorsi non sono da attendersi e combinando il cambio del materiale rotabile (TSR da 9 pezzi ad esempio) con l'introduzione di un semidiretto si arriva quasi a raddoppiare la capacità.
Ma bisogna volerlo, risovere eventuali problemi di sagoma e soprattutto... comperare treni!
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Re: Lissone

Postby fra74 » Tue 28 May 2013; 16:02

@brianzolo: non si tratta di mitizzare: sono relazioni che funzionano bene, quasi ad ogni fascia oraria e dal punto di vista dell'impresa (in questo caso TN) hanno un ulteriore vantaggio. In genere si tratta di relazioni in cui vi è una forte percentuale di viaggiatori occasionali che viaggiano con il biglietto per cui il guadagno per singolo viaggio è maggiore ;)

Quindi non solo sono relazioni che servono trasportisticamente ma sono utili anche per garantire l'equilibrio economico ;)
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Re: Lissone

Postby S-Bahn » Tue 28 May 2013; 16:22

Confermo che i RE per carichi mediamente elevati, biglietti singoli (e quindi più remunerativi dell'abbonamento) e maggior velocità commerciale, sono quelli che hanno i migliori coefficienti di esercizio, nell'ordine del doppio delle S (che male non vanno, intendiamoci...). E poi non si tratta di mitizzare ma di considerare treni che sono sempre pieni e (un po' OT) tutta la rete RE dovrebbe essere a frequenza mininima oraria, con tratte e ampie fasce orarie alla mezz'ora.
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Re: Lissone

Postby friedrichstrasse » Tue 28 May 2013; 16:28

Si parlava dei Regionali però :wink:
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Re: Lissone

Postby brianzolo » Tue 28 May 2013; 16:36

fra74 wrote:@brianzolo: non si tratta di mitizzare: sono relazioni che funzionano bene, quasi ad ogni fascia oraria e dal punto di vista dell'impresa (in questo caso TN) hanno un ulteriore vantaggio. In genere si tratta di relazioni in cui vi è una forte percentuale di viaggiatori occasionali che viaggiano con il biglietto per cui il guadagno per singolo viaggio è maggiore ;)

Quindi non solo sono relazioni che servono trasportisticamente ma sono utili anche per garantire l'equilibrio economico ;)


come le frecce lombarde? :mrgreen: :wink:
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Re: Lissone

Postby friedrichstrasse » Tue 28 May 2013; 16:46

No, come i Milano-Mantova o i Milano-Bologna, che viaggiano sempre strapieni :wink:
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